Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ma alla Juventus manca ancora un regista

Ma alla Juventus manca ancora un regista
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
Il problema dei bianconeri non è solo l'attacco. Serve qualcuno in mezzo che sia in grado di dettare i tempi del gioco. Melo non è in grado, Candreva, a quanto pare, nemmeno. L'uomo giusto sarebbe D'Agostino. O magari Ledesma
TORINO, 8 febbraio - Il problema della Juve non è solo l'attacco. Tocca infatti in­dietreggiare di qualche metro (e di qualche anno) sino alla linea di cen­trocampo. Pure lì in mezzo, soprattut­to lì in mezzo, l’esigenza di un inter­vento estivo è lapalissiana. Il tema, or­mai annoso, è sempre quello del regi­sta: ormai è assodato il fatto che non è possibile chiedere a Felipe Melo di det­tare i ritmi del gioco o di imbastire geo­metrie; inoltre, mano a mano, sta di­ventando chiaro che anche Antonio Candreva ha qualità da trequartista o da ala piuttosto che da regista in gra­do di giostrare davanti alla difesa e, da lì, impostare l’azione. Come farebbe ad esempio - lupus in fabula - Gaetano D’Agostino. Ebbene sì, uno così servi­rebbe proprio: come serviva nel 2007 quando sono stati acquistati Tiago e Sergio Almiron, o nel 2008 quando è stato preso Christian Poulsen. Chissà che in estate il tormentone legato al centrocampista dell’Udinese non pos­sa riaprirsi. Parallelamente a quello per il suo “alter ego” ormai per antono­masia: Cristian Ledesma. Nulla di nuovo sotto il sole. Purtroppo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • zapata7808/02/2010 22:16:47
    CI SIAMO ILLUSI ALLE PRIME GIORNATE QUANDO LA SQUADRA HA RACCOLTO TANTI PUNTI...PERò MANCA LA FASE DI COSTRUZIONE E MANCA MOVIMENTO SENZA PALLA. INVITO TUTTI A GUARDARE QUALCHE PARTITA DEL WERDER BREMA DELL'ANNO SCORSO: AL TREQUARTISTA SERVONO ALI CHE SI PROPONGANO FREQUENTEMENTE...GUARDATE LA JUVE DI OGGI: DIEGO PRENDE PALLA E STANNO TUTTI FERMI...GIOCHIAMO ANCORA COI LANCI LUNGHI ANZICHè METTERE PALLA A TERRA E FAR GIRARE PALLA. NON CI SIAMO AMBIENTATI AL MODULO. FORZA DIEGO E FORZA JUVEEEEEEE
  • mandateviasecco08/02/2010 22:03:44
    ...la mia formazione: Buffon-legrottaglie-chiellini-caceres- melo sissoko iaquinta( giovinco) camoranesi diego amauri e trezegol!per la juve del prossimo anno vedrei bene l'acquisto di un centrale ( mexes) di un'ala da schierare al posto di camoranesi ( troppi infortuni )e di un umo d'area importante che sostituirebbe trezegol. e poi fuori dalle pelotas secco e blanc! FORZA YUVEEEE!
  • mandateviasecco08/02/2010 21:56:17
    ...non avendo in rosa terzini in grado di spingere si sta adottando l'unico schema possibile...difesa a tre..centrocampo a 4..a questo punto credo si dovrà solo aspettare il recupero di camoranesi e di iaquinta..ma pare che per quest'ultimo ci vorrà ancora del tempo..quindi l'alternativa potrebbe essere sebastian giov..sperando che Amauri torni a fare quello di inizio stagione e che trezegol rientri al più presto!
  • enrico108/02/2010 20:44:51
    Magari mancasse solo un regista!!!Questa squadra ha bisogno di:esterni di centrocampo che sanno saltare l'uomo e crossare(una volta si chiamavano ali),terzini che sappiano innanzitutto difendere,centrali di centrocampo dai piedi buoni,attaccanti tipo quelli dell'Inter tanto per intenderci,e un difensore centrale da affiancare a Chiellini.Ovviamente giocatori di grande valore come quelli che prendevamo una volta non quelli di adesso acquistati da incompetenti e pagati tanti soldi.
  • Fabri5108/02/2010 20:17:33
    Dopo sette fette hanno capito che era polenta! Era più che sufficiente ingaggiare dalla serie B un buon AD professista di calcio, un buon DS e lasciare fare a loro, magari con l'indirizzo di investire nei giovani talenti. E lo è ancora. Cosa si aspettaa dare un calcio dove non batte al sole a questi supponenti redattori di "progetti"? Una preghiera al Mister: metta in campo i ragazzi migliori delle giovanili, nei loro ruoli naturali, e dia un biglietto per il circo ai fenomeni miliardari.
  • drome7308/02/2010 19:47:20
    ma lo sapete cosa vuol dire programmare? significa che quando ci si accorgeva che senza camo si spegneva la luce si doveva pensare ad un valido sostituto tipo david silva, o che al ritiro di nedved si doveva pensare ad un tiratore e lottatore di pari livello. basta con sta monotonia del vivaio
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

         
        Vai all'archivio dei più visti
         
        I più votati

        I più votati

         
        Vai all'archivio dei più votati
         
        I più commentati

        I più commentati

         
        Vai all'archivio dei più commentati