Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Juventus-Genoa: quanti affari in ballo!

Juventus-Genoa: quanti affari in ballo!
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
Oggi incontro tra i dirigenti delle due società. Ai bianconeri, oltre al difensore Bonucci, piace anche Mesto. Palladino torna a Torino, Criscito forse e Preziosi vuole Lanzafame
TORINO, 14 febbraio - Oggi avversarie sul campo, tra qualche mese al­leate sul mercato, nonostante l’ingombrante presenza del­l’Inter che con il Genoa ormai pare godere di una corsia pre­ferenziale. La Juve e la so­cietà rossoblù, infatti, collabo­rano ormai da due anni an­che se i maggiori vantaggi li ha tratti il club genovese.

INCONTRI - Possibile, anzi, probabile che stasera, poco dopo la partita gli operatori di mercato dei rispettivi club avranno un incontro, magari a cena, per affrontare argo­menti al momento non di stretta attualità ma di estre­ma delicatezza per il prossi­mo futuro. In sostanza si trat­terà di porre le basi per trat­tative da impostare e svilup­pare a bocce ferme e di dare e ricevere chiarimenti sulla po­sizione di alcuni giocatori il cui cartellino è di proprietà di entrambe le società. Alla Ju­ve, poi, interessano elementi che gravitano nell’orbita ros­soblù e lo stesso dicasi per il Genoa.

CASI SPINOSI - Due i nomi in agenda che spiccano nelle rispettive agende: Raffaele Palladino e Domenico Cri­scito. L’attaccante attual­mente è in regime di compro­prietà tra i due club e il valo­re dell’intero cartellino si ag­gira attorno ai 12 milioni di euro. Durante la riapertura delle liste di trasferimento nello scorso gennaio, la Juve aveva seriamente pensato di riscattare la metà del cartel­lino di proprietà rossoblù e di riportare Palladino in bianco­nero prolungandogli, peral­tro, il contratto fino al 2014 (attualmente la scadenza del­l’accordo è giugno 2011). Il Genoa però si è opposto a questa eventualità e con il consenso del giocatore ha preferito rimandare ogni de­cisione all’estate prossima. Tuttavia sembra che, salvo clamorosi cambiamenti di rotta, l’attaccante sia destina­to a un ritorno alla casa ma­dre fra quattro mesi. Più in­certo invece il futuro di Do­menico Criscito, pure lui in comproprietà e il cui cartelli­no ha un valore di 10 milioni di euro. L’impressione è che il difensore possa rimanere al Genoa e che la Juve lo liberi se il club rossoblù libererà Palladino. Ma se sulla pan­china bianconera dovesse ap­prodare Gian Piero Gasperi­ni è quasi scontato che Crisci­to tornerà, pure lui, in bianco­nero. Già perché il difensore originario di Cercola è uno dei pupilli del tecnico rosso­blù e, particolare non trascu­rabile, il ragazzo è nel giro della Nazionale di Marcello Lippi.

PIACE BONUCCI - Alla Juve piaceva, e tanto, Andrea Ra­nocchia. D’altronde l’ex cen­trale dell’Arezzo è stato uno dei protagonisti assoluti del campionato con il suo Bari prima del grave infortunio al ginocchio procuratosi nella sfida di Firenze contro i viola. Sul centrale di proprietà ge­noana, e al Bari solo in presti­to, si sono però indirizzati gli istinti predatori dell’Inter che, secondo i bene informati, avrebbe strappato a Enrico Preziosi una specie di opzio­ne da far valere il prossimo giugno. Come pegno dell’ac­cordo raggiunto al Genoa è andato Suazo in prestito (con diritto di riscatto). La Juve, che da tempo aveva lanciato messaggi al Genoa, non l’ha presa bene ma ha subito di­rottato le sue mire su Leonar­do Bonucci, che l’Inter aveva girato al Genoa nel quadro del mega affare che ha porta­to in nerazzurro Thiago Mot­ta e Milito, e che il Genoa ha dirottato al Bari in compro­prietà. E potrebbe essere pro­prio Bonucci l’argomento più caldo della serata. Attenzione al Milan, però...

NEW ENTRY - Altri due ros­soblù suscitano l’interesse bianconero. Si tratta di Ro­bert Acquafresca e Giando­menico Mesto. L’uno bomber, l’altro esterno. Soprattutto l’ex reggino è da tempo sul taccuino degli osservatori bianconeri. Sulle fasce, infat­ti, quest’anno la Juve non pa­re particolarmente brillante e in Mesto è stato individua­to un giocatore ideale per la corsia di destra. Robert Ac­quafresca, cresciuto calcisti­camente nel Toro, è uno degli attaccanti più promettenti del nostro campionato. A Ber­gamo ha vissuto un periodo difficile ma adesso si attende un suo pronto riscatto nelle file rossoblù. La Juve già l’an­no scorso pareva interessata al ragazzo ma il fatto che fos­se gestito dall’Inter aveva creato ostacoli quasi insor­montabili. Adesso però un’e­ventuale acquisizione parreb­be più semplice.

GIOVANI JUVE - L’ambizioso Genoa di Enrico Preziosi, in compenso, ha messo gli occhi su tre gioielli bianconeri. Da­vide Lanzafame, ora in al Parma ma in comproprietà col Palermo, Michele Paoluc­ci, appena rientrato alla base dal Siena e Paolo De Ceglie stuzzicano gli appetiti rosso­blù. Piacerebbe anche Seba­stian Giovinco ma sul fanta­sista si aprirebbe un discorso particolarmente arduo da af­frontare. Resta il fatto che per i tre giocatori sopra nominati le trattative sembrerebbero più che possibili. Insomma, se l’incontro tra dirigenti ci sarà come sembra, sarà particolar­mente lungo, quasi estenuan­te. Ma si sa la Primavera in­combe ed è in questa stagione che si pianificano le strategie per il prossimo campionato. Un campionato che la Juve avrà l’obbligo di non fallire...Anselmo Gramigni
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Francois15/02/2010 19:58:05
    Condivido e sottoscrivo quanto sostenuto da Corfradoz. Preziosi ci ha preso sempre per i fondelli. Per quanto mi riguardo, lasciamogli Criscito e Palladino e ci dia la controparte senza lesinare manco un euro. Guardiamo all'estero, dove ci sono fior di giocatori a prezzi accessibili. Basta con gli italiani pusillanimi. Tanto, dell'italianità non se ne fraga nessuno. E non mi riferisco solamente all'impunito e impunibile Moratti Massimo (sempre rigorosamente prima il cognome...).
  • Francois15/02/2010 19:50:27
    Se questo è il segnale...
    Ma per cortesia, che ce ne facciamo di Bonucci e Mesto? Vogliono disegnare la Juventus 2010/2011 iniziando con questi modesti giocatori. Allora lasciamo perdere, che è meglio: almeno non soffriremo!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • wlazebra14/02/2010 23:12:28
    aldo93 penso che nella tua formazione manca un giocatore
  • serven8114/02/2010 18:13:39
    La Juve è una società quotata,quindi un'azienda,e nn può permettersi certi lussi(5 mln di ingaggio è già tanto!).Siamo famosi nel mondo xkè con noi hanno giocato i migliori presi x un "tozzo di pane"(vedi Platinì,Baggio,Zidane su tutti!).Quindi è giusto puntare su Pazzini,Giovinco,Criscito,Bonucci,Caceres,Marrone,Yago,Immobile...ma ci metterei pure Sculli(tanto cuore,grinta e corsa)...Noi siamo la Juve!Noi facciamo diventare Grandi dei buoni giocatori e Miti i Campioni!
  • gagabofffi14/02/2010 17:24:50
    Ma avete visto la partita di Criscito? E' sembrato di nuovo quello che si e' fatto spostare da un soffio di Totti... mah. Io lo lascerei dov'e'.
  • PanchoVilla14/02/2010 14:52:26
    CRISCITO deve tornare lasciamogli Palladino a cambio e prendiamoci Bonucci. Poi servono 5 CAMPIONI: RIBERY, AGUERO, VANPERSIE, SAGNA, MEXES. Allenatore PRANDELLI. Via Amauri Diego Giovinco De Ceglie Tiago.

    BUFFON
    Manninger
    SAGNA MEXES CHIELLINI CRISCITO
    Caceres Bonucci Legrottaglie Molinaro
    RIBERY SISSOKO MELO VANPERSIE
    Camoranesi Poulsen Marchisio Candreva
    AGUERO IAQUINTA
    Trezeguet Del Piero

    Chimenti Grygera Brazzo Ekdal Marrone Immobile
  • aldo9314/02/2010 14:36:45
    mesto e un giocatore da genoa non da una squadra che punta allo scudetto.la juve deve comprare ranocchia,drenthe,d'agostino,pazzini, e un buon allenatore tipo benitez:
    Buffon
    cacares ranocchia chiellini
    d'agostino
    melo diego sissoko
    iaquinta pazzini
    che ne pensate??
  • brazzo7714/02/2010 14:34:28
    sembra logico che a noi serva Criscito al posto di Grosso e non serva Palladino ma questi dirigenti riusciranno a fare il contrario più anche un conguaglio vedrete
  • Bianconero9514/02/2010 14:26:20
    prendiamo criscito palladino e bonucci e se lo vogliono diamo lanzafame
  • corradoz14/02/2010 14:22:50
    Ma dico io, ancora a farci fregare da Preziosi? Dopo aver ripagato e regalato Criscito e Konko (venduto dal Genoa al Siviglia per 8 milioni) e aver appurato che sti genoani fanno regali a moratti e pacchi a secco-blanc?
    L'unico giocatore utile alla Juventus potrebbe essere Criscito, vista la penuria di buoni terzini sx. Quindi che si tengano palladino (che fra l'altro non è nemmeno tra i titolari fissi del Genoa) e che ci diano criacito e facciamola finita una volta per tutte con preziosi
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO