Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Zaccheroni: «Juve, non penso minimamente al futuro»

Zaccheroni: «Juve, non penso minimamente al futuro»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
L'allenatore: «Quanto voglio mettere in imbarazzo i dirigenti bianconeri? Zero. Perché adesso penso solo a raggiungere gli obiettivi fissati per questa stagione. La squadra può migliorare ancora e Del Piero sta facendo cose straordinarie». Ancelotti o Mourinho? «Tifo per l'Inter perché è una squadra italiana». Buffon in dubbio per un problema alla coscia destra

TORINO, 24 febbraio - La Juve non vuole fermarsi. Dopo essere ripartita in campionato, vuole essere protagonista anche in Europa League. La squadra è in netta crescita, quanto può migliorare ancora? «La posso guardare da due punti di vista - dice Zaccheroni in conferenza stampa - da come stiamo adesso posso dire che c'è da migliorare a un livello medio, non un granché, perché la squadra sta già facendo buone cose. Ci sono particolari che se li focalizziamo bene ci portano a migliorare. L'altro punto di vista sono le loro capacità, se guardo le loro capacità enormi non posso smettere di chiedere loro di migliorare».

DIFFICOLTÀ - Quanto vuole mettere in imbarazzo la dirigenza Juventina? «Zero, perché non ci penso minimamente, mi sto concentrando solo sul miglioramento della squadra che dovrebbe portare a un risultato positivo a fine stagione, sto cercando di conseguire quel risultato a me basta, sottolineatelo questo».

BUFFON - Con l'Ajax è in dubbio la presenza di Buffon: «Ha avuto un problemino ieri in allenamento, un piccolo fastidio alla gamba destra, stiamo facendo accertamenti, speriamo non sia nulla di grave». Trezeguet? «Verifichiamo oggi, recentemente non si è allenato per un piccolo fastidio, ma penso che si aggreghi alla squadra. Se lo convoco significa che può far parte della partita con l'Ajax».

RISCHI - Quali sono i rischi che può correre la Juve in questo momento? «I rischi nostri derivano sempre dal non cogliere l'attenzione dei giocatori a disposizione, se riusciamo a trovare questa disponibilità totale non ci sono rischi. Devo mettere in preventivo qualche piccolo intoppo nella fase di crescita ma in questo momento c'è disponibilità totale da parte di tutto l'organico, quindi sono sereno al massimo»

CALO CONCENTRAZIONE - Non teme un calo di concentrazione visto il risultato dell'andata? «È un rischio che va messo in preventivo, sta a me eliminarlo. Il rischio maggiore è legato alla qualità degli avversari, non credo la Juve in questo momento possa avere un calo di concentrazione, almeno dai segnali che mi inviano quotidianamente i giocatori».

DEL PIERO - Il simbolo di questa rinascita è Del Piero che sta attraversando un ottimo momento. «Quello che sta facendo sul campo è di elevatissimo spessore, ed è la conseguenza di quello che fa durante la settimana. L'attenzione che dedica ad allenatore e compagni e la disponibilità, questo si tramuta in prestazioni di alto livello»

TIFO MOU - Questa sera nella gara tra Inter e Chelsea, le italiane dovrebbero tifare per l'Inter dato che c'è in ballo un posto in Champions per il futuro. «Al di là del posto in più in Champions, tifo sempre per le squadre italiane, poi la rivalità sul campo è un altro discorso, ma credo che sia doveroso da parte di italiani tifare per squadre italiane, anche se d'altra parte c'è un amico come Carlo Ancelotti, gli auguro di vincere il campionato».

MESE DECISIVO - Questo mese sarà decisivo per la stagione della Juve: «Sto valutando il tutto, ma non mi piace neanche abbassare la guardia, so che questo è un periodo caraterizzato da un coefficiente di difficoltà molto alto, è il periodo con le maggiori difficoltà.  Credo che questo mese sarà molto indicativo per l'interesse della squadra».

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Dany-the-best24/02/2010 18:52:38
    Forza Zaccheroni!!!!!!!!
    Caro KEIFER, certo che tifa Inter! E' sempre stato tifoso dei perdazzurri, però è un grande professionista e un allenatore capace. Speriamo che risollevi la nostra Juve!
  • forzabianchi24/02/2010 18:39:35
    e stasera com'on chelsea...
  • Zumblo24/02/2010 18:18:49
    se zaccheroni ha detto che tifa inter è solo per non alimentare polemiche... a gufare bastiamo noi siamo più di diecimilioni e se conti i tifosi di roma e milan....stasera c'e un bel esercito di gufi :-))))!!!
  • Zumblo24/02/2010 18:16:25
    sportivo obiettivo io non sputerei per aria perche poi ti ricade sugl'occhi. Ma non cominciate a farvela sotto voglio vedere stasera se perdete siete finiti lo sai questo??? sai che 5 punti e fuori dalla champions comincia a traballare il vostro sogno di gloria....ritornerete quello che eravate sempre stati, perdenti.
  • forzabianchi24/02/2010 17:57:42
    X sportivObiettivo,stasera tutta l'italia in un solo urlo..COM'ON CHELSEA!!!!
  • rico7424/02/2010 17:36:48
    Inter italiana solo quando gli fa comodo.Sono SOLO campioni di antisportivita.Tifare per l´Inter? solo quando schierera´italiani in campo.Per ora ha piu´italiani il Chelsea.

    IO TIFERO`CHELSAE STASERA.Voi fate quello che vi pare.
  • Magisteriale24/02/2010 17:27:19
    Mi spiace, ma sono in disaccordo con mister Zac. Stasera, nella partita che vede opposte due squadre straniere - come ho già scritto da un'altra parte - io faccio il tifo per quella allenata da un italiano.
  • m.platini24/02/2010 17:17:07
    <poca arroganza, piedi in terra, e modestia.Se battiamo il Palermo ne riparliamo (non di scudetto).Comunque Zaccheroni agli juventini lascerà un buon ricordo.
  • unicafede24/02/2010 17:11:43
    X sportivObiettivo:

    Perchè usi frasi gia fatte?? Non sai parlare???

    Ignorante!!!
  • cida199124/02/2010 17:00:19
    zac è bravo ma è un grande allenatore che fa una grande squadra...
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO