Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Higuain-Real Madrid, aria di rottura: Juve in agguato

Higuain-Real Madrid, aria di rottura: Juve in agguato
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto REUTERS
 
L'attaccante dato segni di insofferenza, ha rifiutato - per la seconda volta - una proposta di rinnovo contrattuale. Sul giocatore anche il Manchester City di Mancini. L'alternativa è Pazzini
TORINO, 5 marzo - Non soltanto Ribery. Tra i nomi di spicco accostati ai progetti della Juventus che verrà, quella in versione 2010- 2011, figura anche il forte attaccante argentino Gonzalo Higuain. El Pipita, così come è soprannominato sin da piccolo ( il padre Jorge, ex difensore di River Plate e Boca Juniors era chiamato El Pipa) è infatti in rotta di collisione con il Real Madrid: ha dato segni di insofferenza, ha rifiutato - per la seconda volta - una proposta di rinnovo contrattuale. Il bomber, autore di 16 gol in questo campionato, spara alto e chiede la bellezza di oltre 8 milioni di euro a stagione. Cifra stratosferica che difficilmente riuscirà ad ottenere da chicchessia, ma è evidente che questo tipo di atteggiamento sia figlio d’una forte volontà di cambiamento.

LA CONCORRENZA - Su Higuain è fortissimo l’interesse del Manchester City di Roberto Mancini, tuttavia stando alle indiscrezioni pervenute dalla Spagna, anche la Juventus sarebbe in lizza per il colpaccio. Si tratterebbe ovviamente di una operazione difficile e particolarmente onerosa ( al lauto ingaggio del giocatore si aggiungono gli oltre 30 milioni di euro che il Real chiede per il cartellino), ma che potrebbe risolvere per anni il problema dell’attacco bianconero. Higuain, del resto, ha appena 22 anni ed è uno dei migliori talenti in circolazione, tra i più forti nel suo ruolo: senso del gol, dinamicità, buona tecnica, buona capacità di tiro, prestanza fisica.

L’ALTERNATIVA - Higuain si colloca dunque ai primi posti delle preferenze dei dirigenti del club di corso Galileo Ferarris, in buona compagnia con l’italiano ( e più accessibile) Giampaolo Pazzini. Il blucerchato è sul taccuino bianconero da tempo e i contatti con la Sampdoria sono già stati avviati: in questo caso la valutazione di base si aggira intorno ai 25 milioni di euro, cifra decisamente più abbordabile. Ed è stato possibile registrare anche le prime importanti aperture da parte del giocatore.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • mattesimo06/03/2010 17:11:27
    si higuain mi piacerebbe sicuramente più di Pazzini e Dzeko
    la mia formazione ideale:
    _________________buffon_____________________
    caceres__chiellini__legrottaglie__clichy
    __________marchisio____sissoko_______________
    __camoranesi____________________ribery(nani)
    _____________pazzini__iaquinta______________
    (del piero) (amauri)
  • Slayer66605/03/2010 22:28:30
    NOOOOOOO Pazzini!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    "El Pipita" da prendere subito (SPENDENDO PARECCHI DINDINI) ma merita!
  • caccia7905/03/2010 18:19:45
    ma se gli diamo diego, amauri,cannavaro, grosso,grygera,zebina,molinaro, tiago,secco, blan e 25milioni, celo daranno cristiano ronaldo?
  • vincente05/03/2010 17:12:38
    i numeri sono molto divertenti: prima di sparare notizie è opportuno chiarirsi le idee. higuain quest'anno è esploso e sta oscurendo non solo benzema, ma nache kakà e ed apprezzato dai tifosi quanto CR9; il real non ha alcun motivo x lasciarlo andare e comunque oltre al prezzo del cartellino anche l'ingaggio è insopportabile x la juve; ribery gioca in altro ruolo ma le considerazioni sono identiche. basta con le favolette, oggi x vincere ci vogliono campioni strapagati.
  • giovinco2005/03/2010 16:51:55
    certo ke se la juve riuscisse a prendere higuain sarebbe il cool !!...scambiare melo cn fabregas + 20-25 mln oppure cn clichy ed un buon centrale al posto di nonno cannavaro ecco la mia squadra dei sogni
    buffon
    caceres bonucci kiellini criscito(clichy)
    fabregas
    momo marchisio
    ribery(diego) giovinco
    higuain
    difficile ma nn impossibile.basta fare le manovre giuste !
  • 05/03/2010 16:46:54
  • alzatore2405/03/2010 15:49:28
    Markooo hai perfettamente ragione...
  • aamodt05/03/2010 14:50:48
    sono d'accordo che non si deve spendere cifre esorbitanti ma bisogna spendere bene e non buttare via i soldi...sembriamo diventati come moratti che a speso un capitale per comprare bidoni in giro per il mondo prima di capire che bisognava mettere suoi dirigenti in giro per le alte sfere del calcio italiano per iniziare a vincere qualcosa rubando
  • gianduiaz05/03/2010 14:39:58
    ..già mi immagino la juve che offre un contratto di 8 mln all'anno..prima di sparare queste notizie chiedo un po di pietà x dei tifosi che a gennaio si son visti acquistare paolucci...altro che Higuain..Pazzini è un bidone..nella fiorentina non la spizzava nemmeno per sbaglio..e dopo quel periodo di c... alla samp è saparito come al solito!!!facciamo i seri!!!!!!!!!!!!..giocatori da JUVE please..se non vogliamo che anche l'anno prossimo il campionato per noi finisca a novembre...
  • odiointer8505/03/2010 14:39:13
    BASTA CO STO PAZZINIIIIIIIIIII!!!!!! è OSCENO!!!! NON LO PAGHEREI NEANCHE 5 MILIONI E LA JUVE è PRONTA A DARGLIENE 25......... CHE TRISTEZZA! HIGUAIN E DZEKO SONO DA JUVE E BASTA! SE POI LA JUVE NON SE LI PUò PERMETTERE TANTO VALE INVESTIRE SOLDI IN GIOVANI PROMETTENTI PIUTTOSTO CHE IN PIPPE MOSTRUOSE................. IMMOBILE,FAGLI VEDERE CHI SEI!!
  • loriiiiiii05/03/2010 14:21:05
    higuain magariiiiiiiiiiiii
  • Maniac05/03/2010 13:57:41
    Prima Fabregas, poi Ribery e adesso Higuain........li trattate tutti voi!!!Alla fine però arrivano Paolucci e Candreva......Pagliacci!!!!uauauauauauauauauau
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO