Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Juve, dietro la svolta ci sono Zac e la reazione di squadra

Juve, dietro la svolta ci sono Zac e la reazione di squadra
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
Ora il gruppo è più compatto e le vittorie alimentano l’autostima perduta nella crisi. Il nuovo allenatore ha svolto un gran lavoro anche dal punto di vista psicologico
TORINO, 8 marzo - La rincorsa continua. Meno affannosa, confortata da una continuità di risultati scalfita solo in parte dalla sconfitta interna con il Palermo di otto giorni fa. Con i tre punti conquistati al Franchi, quelli della gestione Zaccheroni salgono a undici in sei giornate. Media non straordinaria di per sé, ma accettabilissima viste le premesse. Al momento dell’esonero di Ciro Ferrara la Juve era infatti reduce da due vittorie e sette sconfitte in nove partite. Un disastro epocale a cui il tecnico romagnolo sta ponendo rimedio grazie alla qualità del materiale a disposizione e alla bontà del proprio lavoro. Sono almeno cinque i fattori che fanno propendere per un felice epilogo della corsa alla Champions. Andiamo a vedere quali sono.

PUNTO UNO: BASTA ATTENUANTI - I giocatori sono stati sensibilizzati: con l'esonero di Ferrara le attenuanti e gli alibi sono finiti e questo ha risvegliato lo spirito di squadra.

PUNTO DUE: LA MANO DI ZAC 
- Zaccheroni ha sistemato la Juve sotto il profilo tattico, sciogliendo gli equivoci e sfruttando meglio le qualità dei singoli.

PUNTO TRE: AMBIENTE PIU' SERENO
 - L'ambiente ha ritrovato l'indispensabile serenità grazie all'esperienza di Zac e alla constatazione che i miglioramenti sono continui e progressivi.

PUNTO QUATTRO: IL RITORNO DI IAQUINTA
 - Iaquinta è un recupero fondamentale, che offre più alternative per l'attacco e la possibilità di far riposare Del Piero e Trezeguet.

PUNTO CINQUE: CANDREVA JOLLY
 - Candreva sta rivelandosi un jolly prezioso e adesso anche Diego ha ricominciato a saltare l'uomo. Felipe Melo è in crescita costante
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Siculo197009/03/2010 13:27:11
    Mi fa piacere che si elogi Zac, se lo merita è un grande allenatore, se l'avessimo avuto fin dall'inizio della stagione forse saremmo stati a lottare per lo scudetto e sicuramente non saremmo stati eliminati dalla Champion's. Solo che dopo la sconfitta con il Palermo (causata solo dai giocatori in campo, dopo un buon primo tempo) sono piovute le critiche ingiuste anche su Zaccheroni. Un po' di coerenza ci vuole, i risultati del lavoro di Zac si incominciano a vedere.
  • mauro196909/03/2010 00:54:43
    E'vero lo gioco è da schifo, comunque bisogna considerare che la Juve per 8 anni ha giocato con il 4-4-2 con un ala come il Grandissimo Pavel; abbiamo cambiato modulo di gioco e la squadra non ha avuto mai il modo di assemblarsi in modo definitivo vuoi per i tanti infortuni, vuoi per l'inesperienza di Ciro. Adesso dobbiamo avere solo pazienza e ricordatevi che se raggiungiamo il 4° posto a fine stagione è solo un miracolo! Stiamo andando avanti con il catenaccio, l'unica alternativa possibile!
  • gerlandone08/03/2010 23:21:16
    candreva, e zaccheroni, l'ossigeno della juventus.zac a viata
  • pegasomm08/03/2010 19:33:57
    Svolta ?????? Ma quale svolta ??? Il gioco è sempre assente... Se poi vi riferite al mitico "cul de zac", beh ! allora sì...
    Condito anche con qualche episodio arbitrale a nostro favore...
    Ci sono molti buoni allenatori:
    Benitez, Blanc, Mazzarri e Allegri in primis...
  • akopos08/03/2010 15:10:34
    Zac sta facendo un ottimo lavoro....però l'anno prossimo voglio CAPELLO con pieni poteri!!!!!!!! almeno risolveremo anche il problema della dirigenza (ridicola)
  • franco-p08/03/2010 14:27:37
    la settimana corsa avte scritto, la juve di Zac non esiste. Speriamo che domenica prossima non perdano senno' ci tocca ripescare tuttosport, appunto, della settmana scorsa. Non esiste una linea editoriale più coerente?
  • mattythebest2208/03/2010 13:59:44
    Punto 6:la fortuna.Zac sta facendo un grandissimo lavoro,ma è anche vero che a Ciro andava tutto storto
  • juventusueberall08/03/2010 13:00:12
    La dirigenza è la principale imputata del disastro. Non andremo in champions, e la colpa è del duo Secco-Blanc...
  • Boxeador_vlc08/03/2010 11:34:26
    Questi stan giá mettendo le mani avanti! Dopo i grandi titoloni su Hiddink, Benitez, ecc. ... adesso cominciano a spianare la strada x la riconferma del Zac. E gli basterá centrare il 4º posto x ottenerla.
    Ergo = prepariamoci ad un altr'anno mediocre e di zeru tituli.
  • Boxeador_vlc08/03/2010 11:34:16
    Questi stan giá mettendo le mani avanti! Dopo i grandi titoloni su Hiddink, Benitez, ecc. ... adesso cominciano a spianare la strada x la riconferma del Zac. E gli basterá centrare il 4º posto x ottenerla.
    Ergo = prepariamoci ad un altr'anno mediocre e di zeru tituli.
  • Boxeador_vlc08/03/2010 11:34:09
    Questi stan giá mettendo le mani avanti! Dopo i grandi titoloni su Hiddink, Benitez, ecc. ... adesso cominciano a spianare la strada x la riconferma del Zac. E gli basterá centrare il 4º posto x ottenerla.
    Ergo = prepariamoci ad un altr'anno mediocre e di zeru tituli.
  • Boxeador_vlc08/03/2010 11:33:55
    Questi stan giá mettendo le mani avanti! Dopo i grandi titoloni su Hiddink, Benitez, ecc. ... adesso cominciano a spianare la strada x la riconferma del Zac. E gli basterá centrare il 4º posto x ottenerla.
    Ergo = prepariamoci ad un altr'anno mediocre e di zeru tituli.
  • fenomenALEX.8608/03/2010 11:21:19
    OTTIMO CANDREVA SABATO ALTRO KE DIEGO......IO GIOCHEREI CN CANDREVA DIETRO A IAQUINTA E IL GRANDE CAPITANO........
  • gian197708/03/2010 11:06:18
    ma quale svolta ??

    il gioco è uno skifo assurdo.
    - la Fiore ci ha chiuso nei nostri 25mt per 30 minutie ha fatto la partita.
    - Candreva è arrivato che sembra l'ultimo dei bidoni targati Secco ed è stato uno dei migliori: vedete voi la prestazione degli altri.
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO