Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Dzeko, ora la Juve balza in pole per l'attaccante

Dzeko, ora la Juve balza in pole per l'attaccante
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto REUTERS
 
Il bosniaco è determinato a trasferirsi in bianconero
TORINO, 6 giugno - Il Gran Premio di Bosnia sta per partire e la Juve ha scippato la pole position al Manchester City. La qual cosa non significa automatica­mente che Edin Dzeko sarà al via del prossimo campionato italiano con una maglia bianconera addosso, ma un cer­to ottimismo dentro e attorno alla Ju­ve va prendendo piede. A tal proposito non devono ingannare le dichiarazio­ni rilasciate, ieri a Sorrento, da Beppe Marotta. In quella sede il dg biancone­ro ha sottolineato gli alti costi dell’ope­razione e il fatto che il Wolfsburg non intenda cedere il proprio centravanti. Tutto vero, tutto molto tattico. Infatti Marotta si è guardato bene dal dire che Dzeko non interessa alla Juve. So­prattutto ha omesso un particolare fondamentale: ora è il bosniaco a voler vestire la maglia bianconera. Una con­vinzione maturata non per caso. Il col­po di fulmine è infatti legato alla con­sapevolezza di essere, a propria volta, assai apprezzato. In questi casi il vole­re di un giocatore fa tutta la differen­za del mondo. Dunque gli ingredienti per un matrimonio felice ci sono, anche se la trattativa non si presenta né bre­ve, né - è bene sottolinearlo - dall’esito scontato.

IL PRESSING - Partiamo dai dati cer­ti. I principali sono due: il City non ha esercitato la clausola rescissoria (e questo è un fatto di solare evidenza); Dzeko ha preso tempo con il City (que­sto invece è un fatto noto ai pochi pro­tagonisti della vicenda). Dietro alla prima decisione c’è la volontà di ab­bassare il prezzo del bosniaco, dietro alla seconda quella di accasarsi in un club di maggior prestigio rispetto a quello inglese. Una scelta, ci riferiamo ovviamente alla seconda, presa diret­tamente da Dzeko e che in qualche mi­sura ha spiazzato anche il suo entou­rage. Lo sceicco Mansour era infatti un interlocutore assai gradito, per evi­denti ragioni, ad agenti, mediatori ecc. Il centravanti del Wolfsburg però ha dimostrato una certa lungimiranza, evitando di guardare soltanto all’a­spetto economico della vicenda. Una scelta agevolata dalla consapevolezza che, in ogni caso, alla fine di questa vi­cenda il suo conto in banca non avrà patito ripercussioni... Ma pur sempre una scelta coraggiosa, a cui il suo en­tourage ha dovuto adeguarsi. A quel punto, infatti, è scattata la rincorsa a un appuntamento con la Juve. Alen Augustincic, agente di Dzeko punta a incontrare Marotta nel corso della prossima settimana. Se otterrà soddi­sfazione, il centravanti non presen­zierà. Non per questioni di opportu­nità, ma perché in vacanza. Già lunedì 14 Dzeko, però, sarà nuovamente re­peribile e per quella data la società bianconera dovrà prendere impegni, per il momento anche solo formali. Muovere passi concreti. Che non pos­sono prescindere da un contatto diret­to con il Wolfsburg, ma è sui tempi del­lo stesso che in casa Juve si stanno in­terrogando. Uscire subito allo scoper­to metterebbe Dieter Hoeness, pleni­potenziario del Wolfsburg, nella condi­zione di tenere botta, cioè di esibire la solita frase: «Dzeko fa parte dei nostri programmi futuri, a meno di offerte folli». Cioè pari alla clausola di 40 mi­lioni non esercitata dal City di Manci­ni. Ma la Juve non si spingerà a tanto. Mentre se fosse Dzeko a muoversi, le condizioni cambierebbero, a tutto fa­vore dei vertici di corso Galileo Ferra­ris.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Gianni Lovato
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • cobzy8910/06/2010 14:59:54
    Ragazzi Dzeko è molto forte però costa assai. con i soldi che chiedono per dzeko prenderei Benzema che vale molto di più come giocatore rispetto al bosniaco(extracom.)
    Un giocatore altrettanto forte come dzeko se non di più, e che costa molto di meno si ritrova nelle fila della borussia dortmund, però bisogna avere occhi per guardare.
  • alzatore2407/06/2010 08:00:44
    andrà all'inter
    loro sono questo qui

    http://www.youtube.com/watch?v=tlTTTQ-uFq0
  • Daft197607/06/2010 01:23:06
    che dezko e dezko d'egitto...benzemaaaaa...alla juve i francesi si esaltano...gli darei la bella maglia numeri 21 di zizu.
    buffon motta caceres chiellini criscito krasic sissoko marchisio candreva diego amuri (benzema)
    amuri se i palloni gli arrivano la butta dentro
    e basta con sto pazzini che alla fiorentina è stato un flop...nelle squadrette dove tutti giocano per te le cose cambiano!
    si potrebbe prendere anche aquilani come scommessa ;) via zebina grosso melo poulsen camorane
  • Daft197607/06/2010 01:15:25
    certo che..prendere fantozzi-pepe che gia non è buono e spedirlo sulla sinistra siamo messi bene. secondo me non arrivera nemmeno krasic..ci terremo pepe simil grosso...zero entusiasmo per questa nuova juve...gia dalla scelta di del neri son rimasto deluso.
    aquilani krasic (bonucci in nazionale non mi è sembrato gran che) caceres come centrale era da provare quest'anno, lo si poteva inquadrare meglio.
  • pavelavita07/06/2010 00:02:00
    DOBBIAMO PRENDERE PRIMA DEGLI OTTIMI DIFENSORI POI DEI BUONI ESTERNI DI CENTROCAMPO E UN REGISTA E SIAMO OK
  • rebecchi06/06/2010 23:40:14
    Secondo me Dzeco e' forte e sarebbe da prendere, ma prima come diceva qualcuno chi fa la differenza in velocita',Krasic, poi bonucci e aggiungo ranocchia.in europa i centimetri sono importanti, e anche in vista di piu' anni si avrebbero gia' i difensori a lungo raggio, a questo punto due terzini veloci e giovani, perche' non giocando l'europa, non ci serve un 30enne ma chi lotti poi per essa, diego non lo venderei, ma felipe melo che ha mercato si,e a questo punto dzeco se ci sono € va beniss
  • xxxneos06/06/2010 23:37:12
    IMMAGINIAMO QUANTO SIA DETERMINATO....SE E' DETERMINATO SOLO LA META' DI BENITEZ ALLA JUVE ALL FINE DZEKO PIUTTOSTO PREFERIRA' FINIRE AL PERGOCREMA
  • flavio.m06/06/2010 23:35:31
    Bonucci, Ranocchia, Pepe, Aguero, Dzeko,......tutti buoni
    ma il vero colpo di mercato la Juventus lo ha fatto in uscita: Secco-Blanc
    che delusioni.
  • leggendari06/06/2010 23:09:33
    marotta è stato in germania per piazzare diego, l'amburgo è l'unica squadra che ha offerto 12ml, circa, quindi marotta ha ringraziato e si sta rassegnando a tenere lo scaldabagno. con l'atletico ha provato ad inserire tiago e gli spagnoli lo hanno restituito al mittente, il valencia sentita la cifra per amauri ha preferito puntare su altri giocatori, insomma i bidoni juve non li vuole nessuno, però avete comprato pepe per 12ml, un affarone, fatemi sapere quando comprate ribery, robben e simili.
  • gianfrybogart06/06/2010 22:05:47
    Fenrir bravissimo.. hai proprio centrato il problema!!! Alla Juve servono giocatori rapidi, che "hanno gamba" come si dice, che creino la superioritò numerica saltando l'uomo. Quindi bene Krasic, che è un buon giocatore, nn un fenomeno o peggio l'erede di Pavel molto veloce, bene Pepe che è un giocatore che ha un buon tiro (quest'anno 7 gol, Amauri 5), anche lui molto rapido . E come dici tu con questo tipo di gioco ne beneficerà sicuramente Amauri, che farà tanti gol!! saluti bianconeri :)
  • Fenrir06/06/2010 20:44:00
    Ma qualcuno di voi ha mai visto giocare Dzeko? E' una prima punta forte di testa e potente...come Amauri (che cn Delneri non si muove) e, con caratteristiche diverse, Iaquinta. A quella cifra non vale la pena. la Juventus ha bisogno di una seconda punta tecnica che può essere tranquillamente Diego ma i campioni vanno presi in difesa e a centrocampo: non abbiamo chi salti l'uomo.
  • link7906/06/2010 20:23:57
    max con questa formazione i piedi a centrocampo chi li mette per lanciare DZEKO PEPE E IAQUINTA?ma dai...MELO deve andarsene...meglio che giochi sissoko almeno la palla al piede la sa portare
  • sandretto06/06/2010 20:21:35
    io andrei per ordine (di urgenza). prima di dzeko, comprare krasic e montolivo. poi, dopo, se ci sono i soldi, benzema!
  • joker4606/06/2010 20:10:27
    costa troppo lo ha detto marotta che ha provato a mettere diego nella trattativa ma il wolfsburg ha detto di no quindi secondo me arriva aguero e diego va all'atetico...
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO