Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Juve, Del Neri “ricompra” Iaquinta

Juve, Del Neri “ricompra” Iaquinta
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
Dopo le voci di mercato, il bomber sprinta: sta bene e con la Samp torna prima punta. Alla fine non è arrivato un altro attaccante: la squadra conta sul calabrese, che migliora l’intesa coi nuovi compagni
VINOVO, 2 settembre - Rivoluzione doveva essere e rivoluzione è stata. Giuseppe Marotta e Fabio Paratici hanno rivoltato la Juventus come un calzettino. Sono arrivati undici giocatori e tante grandi firme del recente passato (da Diego a Trezeguet, da Giovinco a Camoranesi) hanno trovato casa altrove. Gira e rigira, però, Vincenzo Iaquinta non si è mosso. In questo mese ha sudato per trovare la forma migliore dopo il problema muscolare di luglio. Oggi come ieri continua a essere indispensabile. Con Amauri ai box per almeno venti giorni, l’attaccante calabrese è l’unico uomo di peso a disposizione di Del Neri. L’unico, insomma, in grado di non obbligare il timoniere di Aquileia a rivedere i piani iniziali. Del Neri non rinuncerà a gioco sulle fasce e cross, a maggior ragione dopo la prova opaca di Bari. Iaquinta tornerà alle origini. Più centravanti di stazza, meno apriscatola. Più boa centrale, meno apri­spazi. Senza ciliegine (Pazzini o Borriello) dell’ultima ora, la Juventus si (ri)aggrappa a Iaquinta per cancellare la falsa partenza.

STRANO DESTINO - In poche settimane Iaquinta è passato dallo status di “possibile cedibile” a quello di “indispensabile”. Il Tottenham lo ha intrigato, lo Schalke 04 si è spinto pure più avanti. Già, Felix Magath lo aveva messo nel mirino. Alla fine si è dovuto accontentare dell’ex milanista Jan- Klaas Huntelaar. Tutto a vantaggio di Del Neri, che con il senno di poi avrebbe rischiato di ritrovarsi senza torre.

COUNT DOWN - Chiuso il mercato, in casa Juventus è scattato un altro conto alla rovescia. Il gong è fissato per la ripresa. Del Neri conta di schierare l’azzurro contro la Sampdoria. Non è solo un augurio, è un’esigenza vera e propria. Iaquinta si è aggregato con i nazionali il 18 luglio, in ritardo rispetto alla squadra. Al secondo allenamento si è fermato per una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra. Da allora sta seguendo una tabella personalizzata. Fin qui non ci sono stati contrattempi. Nei prossimi dieci giorni sarà uno degli osservati speciali. Sul recupero di Iaquinta sono riposte molte (non tutte ovviamente) delle speranze di rilancio della Juventus.

Leggi l’articolo completo su Tuttosport oggi in edicola
Filippo Cornacchia
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • semprebettega03/09/2010 12:11:45
    ce ne fossero di Iaquinta che quando sta bene sputa sangue prima di mollare , chi rimpiange DIEGO forse non ricorda bene la stagione scorsa
    le grandi azioni che impostava? i grandi eurogol che faceva? la sua personalita' in campo?
    Per quanto riguarda le lamentele dei vari ex mi domando perche' nessuno di loro se ne e' andato prima vedi TIAGO MOLINARO TREZEGUET e sopratutto quel VAGABONDO di ZEBINA ha preso 5 miliardi di lire l'anno per giocare
    4 part e si lamenta pure
  • tony5602/09/2010 21:24:17
    mi sto divertendo come in matto a leggere le vostre fregnacce,chi critica semre così o è interista o non capisce niente ci calcio fate un pò voi.
  • opinionista02/09/2010 17:17:40
    Iaquinta è il più forte centravanti italiano da 4 anni. Ai mondiali 2006 quando sostituiva Luca Toni l'Italia cambiava marcia. Nel 2010 ha rappresentato l'unica speranza per Lippi, solo che tutti gli altri strisciavano come novantenni mentre lui correva. Nella Iuve ogni volta che si è infortunato lui si è cominciati ad andare giù. Iaquinta in fiato, senso della posizione, contropiede e colpo di testa è un numero 1. Altre punte sono più precise perché fanno 50 mt a partita.
  • bollicina4002/09/2010 15:46:49
    Meglio una squadra come questa che una come l'inter, che vincerà tutto ma non è certo una squadra italiana. Vorrei sapere quando se ne torneranno a casina loro. FORZA JUVE
  • Marco5202/09/2010 14:56:07
    Iaquinta a confronto di amauri è un vero fuoriclasse.
    Certo la lotta è fra primepunte da 5 e 10 gol a stagione...
  • cuchu_1902/09/2010 14:47:58
    Iaquinta ha la classe di un falegname.
  • juvEU1402/09/2010 14:47:11
    se l'anno scorso avessimo preso d'agostino e quest'anno dinatale, saremmo diventati l'udinese!!! anche così cmq non siamo molto lontani ... che bel tridente pepe-iaquinta-quagliarella!!! che tristezza!!! i colori sono gli stessi ... forse ormai anche il livello delle società ...
  • 11chiellini02/09/2010 14:44:45
    odio delneri..lui e il suo unico modulo antico..per farci sognare sarebbe bastato vendere amauri per arrivare a pazzini e prendere un'ala sinistra alla vargas,podolski o qualcuno serio che lo faccia di ruolo invece di martinez e pepe..
    SIRIGU
    MOTTA BONUCCI CHIELLINI CRISCITO
    KRASIC MARCHISIO D'AGOSTINO VARGAS
    PAZZINI DIEGO
    Buffon
    Grygera Legrottaglie Ariaudo De Ceglie
    Lanzafame Sissoko Ekdal Giovinco
    Iaquinta Del piero ERA DAVVERO IMPOSSIBILE FARLA COSI?????????
  • internograzie02/09/2010 14:42:27
    Dai Vincenzone, ci servi come il pane!!! cmq è lui la ciliegina sulla torta, altro che il mercenario borriello.
  • spinojuve02/09/2010 14:41:02
    speriamo bene almeno 6 juventino e nn mercenario
  • 02/09/2010 14:40:21
  • MiticoSanton02/09/2010 14:35:20
    iaquinta è scarso...
    in confronto ravanelli era un fuoriclasse
  • I_Love_Juve02/09/2010 14:34:48
    ridotti a sperare che i nostri giocatori non prendano neanche un raffreddore... questa è la fine che abbiamo fatto!!

    juve mediocre, guidata da un allenatore mediocre, che punta ad obiettivi mediocri e che otterrà risultati ancora peggiori!!

    solo uno sceicco ci può salvare da questa situzione disperata!!
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO