Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Juve, Sissoko è il possibile sacrificio in uscita

Juve, Sissoko è il possibile sacrificio in uscita
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
L’estate lo ha confermato: il maliano è uno dei più richiesti all’estero. Tema rinnovi caldo pure in bianconero: Marchisio in attesa. Come Chiellini, che però ha dichiarato: «Ora firmo»
TORINO, 9 settembre - Chiaramente l’eventuale arrivo di un (altro) top player come Riccardo Montolivo in casa Juventus implicherebbe: 1) la necessità di un ingente esborso economico; 2) la necessità di “sgrossare” il reparto di centrocampo, onde evitare un sovraffollamento con annessi malumori e problemi di gestione. C’è tuttavia una possibile strategia da adottare, che consentirebbe in un sol colpo di risolvere entrambi i problemi. Tra gli juventini più richiesti, durante la scorsa campagna acquisti, figura infatti Mohammed Sissoko: il Wolfsburg - su tutti - era deciso ad acquistare il forte maliano, e se l’assalto dei tedeschi si fosse verificato con qualche giorno d’anticipo (se cioè ci fossero stati i tempi tecnici per definire l’operazione) il dg Giuseppe Marotta avrebbe potuto avallare la cessione. Alla fine nnon se n’è fatto nulla, ma l’interesse per il giocatore rimane sia da parte dei sassoni sia da parte di altri club. A fronte di una nuova offerta ritenuta degna, dunque, la Juventus potrebbe decidere di sacrificare il mediano: vuoi per ottenere Diarra, in prestito già a gennaio, vuoi per acquistare Montolivo, a fine stagione, nel caso i problemi di rinnovo del viola non si fossero risolti.

L’ATTESA - A proposito di rinnovi, è cosa buona e giusta ricordare che la questione è di stretta attualità anche in corso Galileo Ferraris. Claudio Marchisio è in attesa di un prolungamento, con ritocco, dal termine della scorsa stagione (si sono alternati momenti in cui le parti sembravano vicine ad altri in cui si scorgeva in lontananza un po’ di pessimismo). Situazione analoga anche per Giorgio Chiellini che tuttavia, proprio ieri, ha ribadito: «Non ci sono problemi, la firma arriverà. Quando due parti hanno la stessa idea si trova sempre l’accordo. Io voglio restare alla Juve e la Juve intende continuare con me. Quindi...».
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • BEST7511/09/2010 14:35:59
    sissoko è uno scarpone!!!non sa passare e ne segnare.il suo punto di forza?la grinta...che gli procura ogni partita un giallo e durante la stagione qualche rosso.vai da ranieri,vai vai...
  • frankjovino09/09/2010 20:51:46
    Sappiamo tutti come finirà:il wolfsburg ordinerà e marotta obbedirà!
    La juve chiede 12 mil.(è troppo poco per uno che fino a qualche mese fà era considerato una forza della natura)il wolfsburg ne offre 9,così riportano alcune fonti, sicuramente si chiuderà a 9 magari anche a 8 più ipotetici bonus(1000-2000euro) legati alla vittoria della champions,dell'intercontinentale e della bundesliga da parte del wolfsburg,vero grandi geni???
  • SportivObiettivo09/09/2010 16:49:02
    AHAHHAHA


    MAROTTA STA MANDANDO VIA GLI UNICI GIOCATORI BUONI...AHAHHAH


    GRAZIE MAROTTA!

    GIUVENTUS DELENDA EST!
  • marcelodanubio09/09/2010 15:59:22
    @tore85

    Concordo pienamente con te.

    Immagino che siano solo speculazioni giornalistiche.
    Dubito fortemente che, anche se ci fossero realmente queste intenzioni, la società lascerebbe trapelare queste informazione quando da qui a gennaio ci sono quattro mesi e tantissime partite da giocare.
  • giootto09/09/2010 15:51:00
    speriamo che se viene ceduto lo facciamo per una somma congrua (medio-alta) e se peggio al Wolfsburg in cambio-di Dzeko con un conguaglio non eccessivo. ovvio che andrebbe degnamente sostituito: perchè non provarci per Scheisteiger(o come cavolo si scrive)? e riprendersi Ekdal e/o Marrone. ricordiamoci che in ...fondo è stato pagato anche un bel pò.
  • marcelodanubio09/09/2010 15:45:25
    Forse proporrano 15mln più Sissoko per riavere Diego :)

    Se stanno tutti bene io vedrei coppia di centrocampo titolare Aquilani-Sissoko.

    Dei quattro cnetrocampisti centrali a mio parere Sissoko, per caratteristiche, è il più importante ed è quello quello che meglio di tutti può far coppia con uno qualsiasi degli altri.

    Dovesse partire qualcuno a gennaio, fra i tre ed escludendo Aquilani che è in prestito, la mia lista sarebbe:
    1° Melo
    2° Marchisio
    3° Sissoko
  • tore8509/09/2010 15:27:01
    Quello che nn riesco a capire è questo: Anche se Sissoko a Gennaio potrebbe(il condizionale è d'obbligo)essere ceduto, perchè se ne sta parlando così tanto oggi, che Momo è ancora un giocatore della Juventus. Perchè tutte queste chiacchiere che rischiano solamente di deteriorare i rapporti, e vivere da separati in casa fino a Gennaio??? Ad oggi Momo è un giocatore della Juventus, e deve essere lasciato in pace...poi a Gennaio si vedrà....Non vi pare ?????
  • ledzeppelin110609/09/2010 15:26:12
    Sissoko non mi sembra così indispensabile. E' da moltissimo tempo che non lo vedo più giocare una partita decente. Ecco, visto che c'erano tante richieste, se proprio dovevano fare cassa potevano farla con Sissoko anzichè con Diego.Sissoko è tutto doti atletiche, ma tolte quelle diventa un paperone, che sbaglia un mucchio di passaggi e certe volte la combina pure grossa. Ricordate che ci ha lasciato in 10 contro l'Inter per un intervento che, da ammonito, poteva tranquillamente evitare
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO