Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Juve, la soluzione per l'attacco è Matri: Marotta ci prova

Juve, la soluzione per l'attacco è Matri: Marotta ci prova
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
Per lo sprint Scudetto serve una punta prolifica e l'ad bianconero ci sta pensando. Anche il Milan e la Fiorentina lo vogliono soffiare al Cagliari. Tra i big del mercato estero Huntelaar l'unico trattabile a gennaio
TORINO, 29 novembre - Ci sono alcuni paradossi che accompa­gnano il cammino della Juve. Il primo: contro la Fiorentina la formazione di Del Neri ha ottenuto il secondo pareggio casalin­go consecutivo, eppure il tecnico ha prepotentemen­te rilanciato a livello dia­lettico: «Non parlerò più di rincorsa al Milan, ora dico chiaramente che questo campionato è alla nostra portata». Una fiducia giu­stificata dall’indiscutibile crescita della squadra, meno dalla classifica (an­che se la 14 ª giornata ha visto tutte le grandi se­gnare il passo, eccezion fatta per l’Inter). Il secon­do: la Juve segna più di tutti, eppure manca di un vero bomber stile Ibrahi­movic, piuttosto che Eto’o o Cavani. Il terzo, che è poi quello decisivo per le sorti dei bianconeri. Tutti in casa Juve sostengono che con un vero centravan­ti (il nome più evocato è quello di Marco Borriello, vero rimpianto estivo) la pratica scudetto potrebbe essere risolta positiva­mente, ma il grande inve­stimento in attacco viene comunque rimandato alla prossima estate. In gen­naio, salvo sorprese, Bep­pe Marotta dovrà arran­giarsi con quelle opportu­nità che tanto gli piaccio­no. Va da sé che i tifosi sa­rebbero felici di una sor­presa. Tipo Huntelaar, uno dei pochi big del ruolo a poter essere approcciati già nella finestra inverna­le, stante la pessima situa­zione finanziaria dello Schalke 04. Un tentativo in quella direzione non ne­cessariamente sarebbe co­ronato da successo, di si­curo otterrebbe una certa attenzione. Quella che il Real Madrid nega con osti­nazione a chiunque sia in­teressato, già a gennaio, a Karim Benzema.

IL DUELLO - L’impressio­ne, però, è che al momento Marotta vagli soprattutto soluzioni interne al merca­to italiano. La principale pista porta in direzione di Alessandro Matri, così al­meno sono convinti in casa Milan. Tesi degna di con­siderazione, dal momento che anche la società rosso­nera guarda con estremo interesse al bomber ca­gliaritano. Si profila dun­que un duello, con il Milan pronto a mettere sul tavo­lo della trattativa la se­conda metà del cartellino di Davide Astori e la Juve a rispondere con quella di Lorenzo Ariaudo. Decisi­vo, però, sarà il conguaglio economico, che dovrà esse­re importante. Perché non è per nulla scontato che Massimo Cellino ceda alle tentazioni, anzi da Caglia­ri arrivano segnali oppo­sti. I sardi starebbero in­fatti raggiungendo un ac­cordo con il Genoa per la cessione di Davide Mar­chetti In cambio di 5 mi­lioni, chiudendo così la controversia con il portie­re in via amichevole e con il ricavato potrebbero as­sicurare uno o più rinforzi a Roberto Donadoni. C’è poi chi, tra gli addetti ai lavori, è convinto che Ma­tri si trasferirà a Firenze in estate per sostituire Al­berto Gilardino. Rumors che apre ulteriormente al possibile arrivo del bielle­se in bianconero, ma ov­viamente soltanto a giu­gno. Il capitolo sardo si chiude con la voce che ri­guarda Robert Acquafre­sca, che potrebbe essere girato effettivamente in prestito. Marotta valu­terà

IL NUOVO BATISTUTA - Da Oltreoceano rimbalza invece la disponibilità del River Plate ad affrontare il tema della cessione di Rogelio Funes Mori, il principale esponente della ultima nidiata di talenti del calcio biancoceleste. Pare che il Benfica sia molto interessato, c’è chi ipotizza l’inserimento di grandi club italiani. L’idea sicuramente è intrigante, l’operazione ha i tratti del­l’investimento considerato che Funes Mori viene con­siderato il nuovo Batistuta dagli esperti. Marotta però è alla ricerca di certezze, quindi Diego Caniggia, scout juventino per il Sud America, dovrà risultare molto convincente nel pe­rorare la causa del proprio connazionale per strappa­re il sì dell’amministratore delegato bianconero. Men­tre, in tema di argentini, Marotta è stato drastico nel no a Maxi Lopez. Non sembra un rifiuto tattico.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • BillyOcean29/11/2010 17:24:46
    a gennaio: dzsudzak, rakitic e uno tra m.lopez e immobile
    a giugno: dzeko, beck e santacroce

    storari


    beck chiellini bonucci traore
    motta sorensen santacroce de ceglie


    krasic melo aquilani dzsudzak
    pepe marchisio rakitic martinez


    dzeko quagliarella
    immobile ??????????
  • SaimonDaCunha29/11/2010 15:12:39
    D'accordo in parte con Boxeador_vlc.. indubbiamente serve un esterno sinistra, il fatto è che se manca un Marchisio, la sua mancanza si sente ma non è un dramma. Quando non è in forma Aquilani ne risente tutta la squadra, perciò servirebbe un buon giocatore che sappia dettare i tempi e che dia ordine.. come terzino destro perché non puntare su Sorensen che ha dimostrato in queste poche partite di avere carattere (classe 92)? Servirebbe anche un terzino sx ma chissà che non ci smentisca Traoré..
  • Boxeador_vlc29/11/2010 15:07:12
    Crepaccio: son d'accordo con te che giocando di rimessa non si vince nulla.Si puó "sopravvivere"...ma nulla di +.Tanto meno in Europa.Non vedo il Barça, il Man Utd o il Bayern giocare di rimessa.Fanno possesso palla, c'é chi gioca di prima e chi no ... pero comandano il gioco e l'avversario di solito si difende e riparte. Per farlo peró ci vuole qualitá!Un conto é farlo con Xavi, Iniesta, Messi, Rooney, Nani, Park, Ribery, Robben (x citarne alcuni)...un altro é farlo con Iaquinta, Pepe e Motta!
  • DanBrown29/11/2010 14:59:58
    ma se dobbiamo scucire 13 milioni (tra cash e comproprieta') o giu' di li' per matri piuttosto riprendiamoci ciro immobile. il ragazzo e' forte ma bisogna solo avere il coraggio di farlo giocare (intanto avrebbe comunque coppa italia e forse e.l. per farsi le ossa da titolare)
  • bw189729/11/2010 14:54:04
    Non capisco tutto questo catostrefismo da parte di molti tifosi...Io invece credo che questa Juve ancora in fase di costruzione sia già una buona squadra e che Marotta sta trovando altri giocatori che possano offrire quel contributo necessario per migliorare il tasso tecnico...un centravanti serve anche per permettere di concretizzare i cross e Matri a un prezzo accettabile (12 milioni) ed anche sistemare la corsia di destra che non può essere gestita da Motta non affidabile a questi livelli.
  • bigmax7029/11/2010 14:50:37
    MA CHE DITE??? MATRI PURTROPPO NON SIMUOVERA' DA CAGLIARI FINO AL 30 GIUGNO E' TEMPO PERSO!!!!
  • crepaccio29/11/2010 14:43:01
    Per lo sprint scudetto serve un gioco che non sia solo di rimessa !
    Non vinceremo mai uno scudetto pareggiando le partite che bisogna vincere.
  • crepaccio29/11/2010 14:40:18
    Con i 25 mln della Champions (speriamo, speriamo...) dovremo pagare i due prestiti utili: Aquilani (15) e Quagliarella (10,5). Eliminati Motta, Rinaudo, Traore, Pepe, oltrechè Grosso e Salihamidcic (avanzi di altra gestione), rimarremo con gli ottimi Krasic e Storari, gli strapagati Bonucci (buono)e Martinez (meno buono). Vista l'attenzione ai bilanci di chi ha lasciato massacrare la Juve, ci potremo permettere altre 7/8 punizioni di Del Piero e qualche saldo qui e la.
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO