Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Moggi: «De Rossi e Aquilani erano praticamente della Juve»

Moggi: «De Rossi e Aquilani erano praticamente della Juve»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Liverani
 
L'ex dg bianconero: «Tornare? Adesso cerco di sistemare le cose poi dopo vedremo»
ROMA, 16 dicembre - Ospite di "Tutti pazzi per la Juve", ai microfoni di Radio Power Station è intervenuto l'ex Direttore Generale della Juventus Luciano Moggi, che ha svariato a 360° su argomenti che ruotano intorno alla Vecchia Signora parlando di un suo possibile rientro nel calcio, degli sviluppi di Calciopoli, di vecchi e nuovi colpi di mercato sfumati come De Rossi, Aquilani e Pastore e dei nuovi beniamini dei tifosi juventini. 

A fine stagione torni alla Juventus?
Questo mica dipende da me, adesso cerco di sistemare le cose mie, poi dopo vedremo...

E per quanto riguarda le voci che ti hanno accostato al Palermo qualche settimana fa, c’è qualcosa di vero?
No no, per adesso non accetto niente di niente. Penso solo a difendermi a Napoli

Che cosa manca a questa Juventus per puntare allo scudetto?
Sicuramente qualche elemento di classe, non c’è dubbio, però la Juventus sta andando molto meglio di quello che si poteva ipotizzare la scorsa estate, perché è vero che le squadre grandi adesso sono carenti, vedi l’Inter, ma è anche vero che la Juventus ha fatto dei risultati buoni e ultimamente mostra anche sprazzi di bel gioco, quindi è da attendere con fiducia, ma poi ragazzi la dimostrazione è una: "morto un Papa se ne fa sempre un altro" e la Juventus non ha bisogno di Moggi per tornare a vincere, ha bisogno di chi gli può dare una mano a fare una squadra forte e mi sembra che con l’avvento di Andrea (Agnelli ndr) la cosa si sia abbastanza messa bene

A te però, nel complesso, non è piaciuto molto il mercato di Marotta o comunque ti è piaciuto poco?
Vedete, io ho avuto delle riserve sempre anche perchè l'attuale Juve non è una grande squadra ma è una squadra di corridori. Per fortuna però evidentemente hanno appreso il DNA bianconero, cioè quello di combattere sempre e combattendo si fanno risultati, anche senza qualità"

Ma ti aspettavi questo inserimento immediato di Krasic nel campionato italiano?
Krasic è un buon giocatore, forse non un campionissimo ma è ancora giovane e può migliorare tanto.

Però la differenza nella Juventus la sta facendo già adesso.
E speriamo che continui così, perché l’Inter va male, il Milan è subordinato ad un giocatore che è Ibrahimovic, la Roma che probabilmente come squadra è la migliore di tutte ha troppi alti e bassi. E' tutto un giochetto da vedere, anche perché si può arrivare quarti o quinti ma si può arrivare anche terzi o secondi.

Luciano, un altro giocatore decisivo per le sorti della Juventus quest’anno è Aquilani. Ma è vero che tu l'avevi praticamente preso insieme a De Rossi e D'Agostino in cambio di un Davids a fine carriera?
Si certo. Sono cose che possono capitare. Io avevo notato sia Aquilani che De Rossi quando giocavano nella primavera della Roma in una partita contro la Juventus nella finale scudetto. Mi piacquero talmente tanto che quando vennero a chiedermi Davids io gli chiesi in cambio De Rossi e Aquilani. Stavano per darmeli, era praticamente fatta. Solo che poi gli chiesi anche 15 milioni di conguaglio e loro arrivarono ad offrirmene 12 . Io ho aspettato e dopo non si è fatto più niente.

A distanza di anni possiamo dire che sarebbe stato un colpo clamoroso, alla Moggi.
A quel tempo lì erano ancora solo due ragazzini, però mi avevano impressionato tantissimo. Ero certo che avrebbero sfondato nel grande calcio

Ma Pastore non potevi consigliarlo alla Juventus invece che al Palermo?
Non c’era ancora Andrea (Agnelli ndr), se c’era lui l'avrei potuto consigliare anche alla Juve

Ricollegandoci sempre al passato, stai vedendo che adesso alla luce delle tante testimonianze al Processo di Napoli, tutti stanno un po’ riabilitando quella vecchia Juventus. Ma perché non si sono difesi allora quattro anni fa?
Quello non è neppure un mistero, era una volontà! Quando l’avvocato difensore dice “Condannateci alla serie B” non c’è da dire più niente. Poi vedete, adesso le dichiarazioni di Cobolli Gigli di qualche settimana fa, hanno tolto praticamente ogni dubbio. Cobolli Gigli dice che in pratica “l’ambiente” del calcio italiano in quel momento voleva la condanna a prescindere dei dirigenti juventini e della Juventus e tra questi mette anche Prodi, e questa è una cosa che mi lascia perplesso perché la politica nel calcio non l’avrei mai ipotizzata.



 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • milos6617/12/2010 23:03:28
    JUVENTUS 2011-12
    -------------------------SIRIGU----------------------------
    EVRA---------BONUCCI--------------CHIELLINI-------ZIEGLER--
    KRASIC---------AQUILANI-----------MELO-----------BALE------
    ---------------DZEKO---------------QUAGLIARELLA------------

    All. Gigi DELNERI
  • Gasdeet17/12/2010 19:56:36
    Dzeko?, Benzema?, Moggi, il vero campionissimo per ritornare a questa Juve a un livello superiore. FORZA MOGGI, ti aspettammo prossima stagione in questo bel arcobaleno bianconero.
  • carlo195817/12/2010 15:59:21
    Si è lasciato sfuggire De Rossi E Aquilani per 2 milioni e per la sua strafottenza, per lui ancora stiamo pagando,rimanga dov'è!
  • bianconeroale17/12/2010 15:23:27
    Ti aspettiamo forza Moggi,siamo finiti in serie b non per colpa tua ma della proprietà che non ci ha difeso.
  • aquila116/12/2010 20:30:26
    MOGGI DEVE TORNARE AD OPERARE NEL CALCIO: E' COMPETENTE ED ALLA LUCE DEI FATTI E' MOLTO PIU' "ONESTO" DI TANTI ALTRI TROMBONI CHE CONTINUANO A FAR PARTE DI QUESTO MONDO OSTENTANDO CORRETTEZZA ED ONESTA':DUE QUALITA' CHE IN REALTA' GLI FANNO DIFETTO.
  • bennyrock16/12/2010 19:56:18
    certo che d'agostino de rosssi e aquilani sarebbe stato un centrocampo garantito per 10/15 anni
  • alfie6216/12/2010 17:57:52

    Continuo a ripetertelo caro Moggi lo avrà anche detto Ancellotti di vendere
    Henry ma tu lo hai fatto!!!
    Hai visto che giocatore è diventato??
    La coppia della Juve sarebbe stata Trezegoal ed Henry..ti sembra poco??
    ne avrai anche azzeccate ma questa è da Guinness dei Primati vendere
    Henry a 22anni...mah!
    Ps quest'estate dicevi nelle trasmissioni sportive che Krasic non era
    poi così un grande campione
    e scusa se dubito che a Roma siano così fessi
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO