Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Juve: Del Neri, a Cesena idea Storari

Juve: Del Neri, a Cesena idea Storari
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
Il tecnico pensa al cambio in porta. Avanti con Traoré a sinistra.Batticuore Marchisio: leggera contusione, ma sabato ci sarà. Pepe insidia Martinez
VINOVO, 10 marzo - A Cesena Luigi Del Neri si gioca molto più dei tre punti. I segnali della società dopo la sconfitta col Milan, la terza consecutiva, sono stati chiari. Il tecnico sa bene che un nuovo passo fal­so metterebbe a serio rischio la sua panchina. Per evitare il naufragio definitivo sta puntando su attenzione e la­voro. Ma Del Neri, in questi giorni di grande pressione, sta meditando pure qualche cambio. Un pensiero riguar­da la porta. L’ultima idea sa­rebbe quella di presentarsi al Manuzzi con Marco Sto­rari tra i pali al posto di Gi­gi Buffon. Del Neri ci sta pensando su.

Rinunciare al numero uno bianconero, per giunta nel clima attuale, non è una scelta semplice. Ma nei momenti di massima tensio­ne, vedi la gestione di Cassa­no lo scorso anno, il friulano ha dimostrato di non temere le strade impopolari. Il grillo gli frulla in testa, ma come al solito prenderà la decisio­ne definitiva solo all’ultimo. La tentazione di Del Neri, più che dall’errore di Buffon contro il Milan, è generata dagli ottimi allenamenti del­l’ex sampdoriano. Quello che è diventato il bivio stagiona­le, intende affrontarlo con i giocatori più in forma. Un in­dizio è arrivato anche dalle esercitazioni tattiche di ieri: Storari è stato provato nei movimenti difensivi, nel campo nascosto dagli alberi. Buffon, invece, ha continua­to il lavoro con il preparato­re dei portieri Claudio Filip­pi. E’ un dettaglio, non una sentenza. Di sicuro, Storari sarebbe pronto a riprendersi la porta: «Dobbiamo sbloc­carci mentalmente - ha scrit­to su twitter il portiere - e da­re tutti un po’ di più. Contro il Cesena sarà dura, ma dob­biamo portare a casa i tre punti».Filippo Cornacchia
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • AleJuventina12/03/2011 16:24:08
    Voglio Buffon!
  • 11/03/2011 10:38:15
  • W_Diego2811/03/2011 00:00:00
    Bonucci terzino!?!?!? Ma se è lento come una statua!!! Il suo posto è in panca!! Peccato che Barzagli si è rotto (strano!!) altrimenti stava in panca anche questo turno!!
    Con Toni rotto, dentro Del Piero e Pepe esterno sx.
    Buffon non è in forma, meglio un Storari al top che un Buffon al 75%.
    Storari
    Sorensen Bonucci(purtroppo) Chiellini Traorè
    Krasic Aquilani Marchisio Pepe
    Matri Del Piero
    una persa in più o in meno, che cambia?
  • steppa10/03/2011 23:33:40
    ...vinci le partite se allo spogliatoio non va bene perdi le partite e la dimostrazione sta nella grossa differenza di impegno tra la partita con l'Inter e quella con il Milan.
    Perciò non lamentiamoci solo con Del Neri (che ha senza ombra di dubbio ha le sue colpe)ma anche con giocatori come Buffon, Del Piero, Iaquinta che è innegabile non stanno dando quello che potrebbero dare!!!!!
  • steppa10/03/2011 23:28:49
    Allora ragazzi si vuol venir fuori da questa situazione???? Bene gioca chi è più in forma a prescindere che si chiami Buffon o Soresen qui si deve fare il bene della squadra non del singolo giocatore.
    E poi è inutile che acclamiamo i giocatori per la vittoria con l'inter e mettiamo alla gogna Del Neri per la debacle di queste ultime tre partite chi va in campo sono i giocatori non l'allenatore purtroppo se non l'avete ancora capito c'è un problema di spogliatoio se allo spogliatoio va bene..
  • tidalu7810/03/2011 19:35:52
    E facile giudicare e criticare stando seduti comodi in poltrona a casa o allo stadio ma giocare sul campo è molto diverso.Può anche capitare di sbagliare,La trettoria dl tiro di Gattuso è stata strana, non ha rimbalzato come doveva per questo è passata sotto le mani di Buffon. Prima però sul bolide di Ibra era stata strepitosa la parata, certo che è passata innosservata, noi ci ricordiamo solo degli errori vero!Con l''Inter su Eto che ci ha permesso di vincere. purtroppo per molti

  • rikyb7310/03/2011 18:17:00
    Alla fine è dura ammetterlo ma dobbiamo fare i conti con il fatto che Gigi non è più il fuoriclasse di una volta, sopratutto per il tipo di infortunio che ha subito.L'unico vero interesse è la Juve!Quindi a malincuore se riuscissimo a venderlo sarebbe solo positivo.Prendendo Marchetti avremo con Storari una coppia ottima di portieri. Tra vendita e risparmio di ingaggio, avremo soldi freschi da investire in altri reparti, senza ridurre la sicurezza in porta.Ricordatevi vendita Zidane...
  • domino_10/03/2011 14:54:40
    ma quali Storari e Buffon, Sammy Bossut è un portiere da Juve!!!!
  • TRPietro10/03/2011 14:25:04
    Mi pare giusto che gioci il portiere piu forte (Sereni). Buffon gioca solo perche si chiama Buffon oramai. Gioca solo per gratitudine alle vittorie che ci ha fatto fare e la serie B. Ma noi siamo tifosi di una squadra dove vale l'impegno e dove vale la prestazzione... e Buffon non e piu da prestazzione per una squadra come la Juve e in fondo lui lo sa... altrimenti non vorrebbe garanzie ma vorrebbe dimostrare qualcosa. In poche parole e ora di dire; "Grazie e arrivederci..."
  • 10/03/2011 14:09:11
  • SvenditaJuve10/03/2011 14:09:08
    anzichè far prove strane... Del Neri prova Krasic centrale e Bonucci riportalo terzino destro come nelle giovanili ed esordi col Bari...non ci vuol molto ...col compito di marcare:
    BUFFON
    BONUCCI BARZAGLI SORENSEN CHIELLINI

    PEPE KRASIC - AQUILANI MARCHISIO (DEL PIERO)
    -
    DEL PIERO (TONI)
    MATRI
  • Guascone10/03/2011 13:58:40
    Con la difesa colabrodo che abbiamo, stiamo a dare colpe a Buffon ? Se gli attaccanti arrivano soli soletti in area, che miracoli puo' fare ? Col milan son d'accordo che abbia fatto un errore, ma il 90% delle colpe sono di centrocampo e difesa che non copre e non fa gioco.
  • roygio10/03/2011 13:37:23
    @ kogyte75
    ...e tu le papere di storari le hai viste????...lascia stare!!!! non si avvicina neanche a buffon con la sciatica
  • imnuts10/03/2011 12:42:35
    No dai rimettiamo in sesto Rampulla

  • rectape10/03/2011 12:41:37
    Quoto juvecampione29:

    "sono d'accordo con tutti Buffon è Buffon però alcuni suoi atteggiamenti e dichiarazioni non mi piacciano. Non vedo + in lui la grinta di una volta."
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO