Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Juve: È Matri, sembra Trezeguet

Juve: È Matri, sembra Trezeguet
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
I bianconeri hanno ritrovato un bomber da venti gol a stagione. I progetti per l’attacco ruotano intorno a lui. Tra Cagliari e Juve è a quota 19. Numeri alla Trezegol, ma per avvicinarsi dovrà vincere altrettanto
VINOVO, 12 maggio - Tempo fa qualcu­no (Zvonimir Boban) sollevò dei dubbi: «Matri? Ottimo per il campionato italiano. Ma se la Juventus andrà in Champions League lo vedo al massimo come terza pun­ta». Una mezza bocciatura alla quale il bomber bianco­nero rispose col solito sorri­so. Scafato, tutt’altro che in­genuo. «Beh, allora andiamo in coppa, poi io mi accomo­derò in panchina». La pro­spettiva si è capovolta in po­che settimane. La Juventus in Champions non andrà. Nonostante i gol di Matri...

MENO 1 - Volto copertina, be­niamino delle tifose più gio­vani. E’ arrivato come gioca­tore glamour, per via della relazione con la velina Fede­rica Nargi. In appena quat­tro mesi ha dimostrato di es­sere un bomber di razza. E’ a un passo dai 20 gol, che per un attaccante rappresenta la soglia della felicità. Al di sotto si è considerati utili, al di sopra indispensabili. Un­dici li ha realizzati col Ca­gliari nella prima parte del­la stagione. A Torino non ha perso il vizio. Anzi. Mitra-Matri è stato più forte dei pregiudizi e dei problemi della Juve. L’assetto difensi­vista varato da Del Neri nel­le ultime settimane spesso lo ha isolato. Uomo solo nella morsa di 3/4 difensori. Non si è abbattuto, ha combattu­to. Puntuale: 14 partite e 8 gol. In totale sono 19 centri in 26 partite. «Spero che la Juve non lo riscatti...», scher­zava ieri Massimo Cellino, suo presidente in Sardegna. A 180’ dal gong ha la possi­bilità di entrare nell’élite del ruolo. L’impressione, veden­dolo in allenamento, è che al traguardo ci arriverà. Ieri si è presentato in campo tra i primi. Calcio tennis e tecni­ca. Velenoso, come suo soli­to, in partitella.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport Filippo Cornacchia
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • tetsuya_tsurugi13/05/2011 10:40:04
    andava preso appena si è infortunato quaglia!!! senza una punta che segna abbiamo perso troppi punti importanti... non pensavo segnasse tanto, però ottimo attaccante. Certo Trezegoal è ancora altra storia...non pretendiamo troppo, ci vuole tempo per riempire il vuoto del grande francese. forza matri!!!!
  • 13/05/2011 09:36:55
  • peppojuve12/05/2011 16:39:17
    matri è un buon attaccante ed è stato uno dei pochissimi aquisti azzeccati,e sicuramente migliorerà ancora....però cosa ha fatto re david non sò se riuscirà mai a farlo matri...trezegol è stato uno dei 2 o 3 attaccanti piu forti della storia bianconera....cmq mi auguro che possa rimanere a lungo con noi..
  • PanchoVilla12/05/2011 16:33:00
    MI PIACE MOLTO LA SQUADRA PROPOSTA DA MARCODG1 peró servirebbero anche 11 rincalzi all'altezza e l'allenatore credo che CONTE o Gasperini valgano Villa Boas!!
  • 12/05/2011 16:25:21
  • mrmike7712/05/2011 15:36:55
    Matri Qugliarella nono si toccano... e nn vedo l'ra di vederli giocare insieme!!!!!!
  • rochia12/05/2011 14:25:12
    Ad eccezzione di del Piero con Quagliarelle è l'unico attaccante da confermare.
    Non credevo ma oltre che segnare sa anche fare il tornante, quando è uscito quel mediocre di Krasic gli unici veri cross li ha fatti MATRI.
    ATTACCO cederei: Toni, Iaquinta, Amauri, Giovinco; Palladino e Lanzafame se ancora sono un pò nostri.
    CENTROCAMPO cederei: Melo, Krasic e probabilmente non riscatterei Aquilani.
    DIFESA cederei: TUTTI eccetto: Storari, Bonucci, Barzagli e Sorensen.
  • MUGNAIO12/05/2011 14:08:11
    Non BESTEMMIAMO! TRESEGUET! è Treseguet e Bastà. (MATRI è Matri e BASTA') Perchè la differenza è Questà, Treseguet è bravo sia di testa che con i due piedi e ce da ricordare che TRESEGUET nel primo anno ITALIANO 2001 con 24 GOOLL vinse la classifica cannonieri e senza Battere un RIGORE perche li BATTEVA (DEL PIERO!)Da Special Member Schip Mugnaini Riccardo da (PRATO TOSCANA)
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO