Tuttosport.com

60 commenti

Juve, allarme Matri: ko alla caviglia

Barzagli, stop per guai muscolari E l'attaccante si infortuna alla caviglia durante il 'Berlusconi'

Juve, allarme Matri: ko alla caviglia© LaPresse
MILANO, 22 agosto - Niente Trofeo Berlusconi per Andrea Barzagli: il difensore ha lamentato un risentimento muscolare che lo ha costretto a rinunciare all’amichevole contro il Milan. Ma la serata non è stata fortunata neppure per Alessandro Matri, che è uscito zoppicando sul finire del primo tempo per una botta alla caviglia sinistra. L’attaccante, lasciando San Siro, non è però sembrato troppo preoccupato delle sue condizioni.

VERSO IL DEBUTTO - Con la disputa del Berlusconi si è esaurita la lunga serie di amichevoli precampionato: da oggi la Juventus si ritrova davanti alla classica settimana preparatoria in vista del via della stagione che la vedrà di scena domenica sera a Udine contro la formazione di Guidolin. Un impegno complesso perché i friulani hanno iniziato in anticipo la preparazione in funzione del preliminare di Champions (mercoledì il ritorno con l’Arsenal dopo la sconfitta per 1-0 dell’Emirates). Proprio la settimana lunga costituisce l’indiretto vantaggio che la Juventus potrà sfruttare vista l’assenza dalle coppe europee. Una routine che, se ben sfruttata, permette a Conte di preparare al meglio l’impegno domenicale.

RIPRESA - Il menù, dunque, sarà quello con­sueto. Oggi i bianconeri godranno di una gior­nata di riposo, ma da domani il gruppo tor­nerà a lavorare a Vinovo. Con l’avvicinarsi del­la trasferta in Friuli i carichi di lavoro dimi­nuiranno così i giocatori possono trovare bril­lantezza. Non si prevedono sconti per il lavoro tattico a cui il tecnico dedica una cura mania­cale. In attesa delle ultime mosse di mercato, Conte potrà disporre anche di Toni, Martinez e Pepe, che hanno superato gli acciacchi. Li ha preceduti Quagliarella, già aggregato per il Berlusconi. Saranno valutate le condizioni di Barzagli e Matri, mentre mancherà Iaquinta, che dopo l’ultimo ko (infortunio muscolare alla coscia sinistra) tornerà a fine settembre.

Gianni Lovato
COMMENTI
  • catwork23/08/2011 02:16:11
    Il problema della Juve sono gli infortuni, senza quelli anche con le formazioni degli ultimi anni difenderemmo lo scudetto e giocheremmo la champions. Invece ogni gennaio ci troviamo con i giocatori contati. Punto.
  • SPILLETTO22/08/2011 22:11:13
    La società Juventus Bandisce un concorso per allenare la Prima squadra.
    Tutti i commentatori che commentano su queste pagine sono pregati di far domanda per un colluquio.....
    Vi aspettiamo mumerosi...................
    Forza JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
  • SUPERMAURO6722/08/2011 19:51:23
    x pinojuventinoDoc: Intanto il gol nel trofeo TIM lo ha segnato di testa da limite del 'aria grande, non proprio da 2 metri dalla porta, poi criticare un giocatore che lo scorso anno ha realizzato 20 gol.
    Sicuramente non sarà una grandissimo fuoriclasse ma i suo gol li segna sempre.
    Sono i tuoi commenti che fanno scadere il tifo bianconero.......
  • fiocco8722/08/2011 19:15:50
    # fcjuventus29
    buffon fa schifo?forse non hai visto la partita...due tiri imprendibili, parliamoci chiaro un portiere da fermo non puo volare sul palo, il palo della barriera poi...come diavolo fa??e il primo gol anche quello a girare è imprevedibile...certo se la difesa non stava a guardare.....la colpa non è certo di gigi...
  • fabio999922/08/2011 18:39:31
    PRESCRITTI E CARTONATI DAL 1908
  • fabio999922/08/2011 18:37:28
    PRESCRITTI E CARTONATI DAL 1908
  • fabio999922/08/2011 18:37:25
    PRESCRITTI E CARTONATI DAL 1908
  • fabio999922/08/2011 18:37:21
    PRESCRITTI E CARTONATI DAL 1908
  • lapacio22/08/2011 18:37:21
    Se si dovesse dar retta alla maggioranza di quelli che scrivono si dovrebbero fare 15 squadre,ma è mai possibile che il tifo juventino sia caduto così in basso,posso capire le critiche a Bonucci che non ne combina una di giusta,ma prendersela con Buffon per le reti di ieri mi sembra parlare perchè si ha la lingua,la squadra di ieri era una cosa completamente diversa da quella vista con l'inter il motivo posso immaginarlo a buttar via tutto aspetterei anche per vedere cosa farà Marotta
  • antonpaco22/08/2011 18:14:04
    non mi preoccuperei piu' di tanto per la sconfitta contro il milan, ci puo' stare, credo che con un esterno ed un centrale difensivo affidabili la squadra possa competere per il terzo posto(champ.league). la botta di matri non mi sembra nulla di che, 2-3 giorni e sara' a posto, cio' che preoccupa, come sempre, sono gli infortuni muscolari che ad inizio staglione piovono gia' sulla squadra, e sinceramente non riesco proprio a capirne le ragioni, sta diventando frustrante sta storia.
     
    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Juve, il saluto di Del Piero: «Giocherò all'estero»

    Le foto della conferenza stampa in cui il capitano bianconero Alessandro Del Piero...

    Vucinic, gol contro il Belgio in amichevole

    Il capitano del Montenegro sblocca il match dopo cinque minuti. La gara terminerà 2-2

    in edicola

    Edicola