Tuttosport.com

12 commenti

Beppe last minute di V. Oreggia

Piccole e grandi manovre per colmare il gap con il Milan. La Juve non è stata all’altezza: giusto ribaltarla. Senza vergogna. Marotta ha modulato il mercato sulle esigenze di Conte

Beppe last minute di V. Oreggia© Foto Liverani
TORINO, 31 agosto - In fondo, la situazione era talmente mal­messa dopo il (secondo) settimo posto in campionato e l’estromissione dall’Europa che non si è mai reso necessario uno sfor­zo titanico per ipotizzare un’estate caldis­sima. E oggi, al netto di cosa succederà nel­l’ultima giornata di mercato, possiamo di­re che la Juventus consegnata nelle mani di Antonio Conte è un’altra squadra rispetto a quella di Gigi Del Neri, passato recente eppure molto remoto. L’ira (mica poi tan­to sorda) di Andrea Agnelli, sommata a una disponibilità economica importante, con l’aggiunta della scelta di un allenatore mai conformista, hanno prodotto un note­vole viavai in corso Galileo Ferraris. Come sem­pre sarà il campo a stabilire se i dirigenti hanno fatto bene, se l’allenatore ha fatto bene, se i giocatori hanno fatto bene. Di qui non si scappa ed è giusto che sia così. Il rischio di aver solo scopiazzato il Mo­ratti prima maniera, petro­liere innamorato capace di smontare e rimontare l’In­ter a ogni sinistra di merca­to, sperperando denari e ta­lenti, è tangibile, però nes­sun tifoso, neppure il meno indulgente, potrà rimprove­rare alla società di non aver agito nell’intento di rendere più competitivo un organi­co dimostratosi non all’al­tezza delle aspettative e de­gli avversari.

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione di Tuttosport oggi in edicola

Vittorio Oreggia
COMMENTI
  • FlavioZ31/08/2011 22:54:10
    Come può una squadra blasonata come la "Juventus" ad ambire alla vittoria di un campionato quano si ritrova con una difesa così scarsa qualitativamente ma soprattutto priva di un "leader "che la possa guidare nei momenti più difficili di una partita?
  • Tifosojuventus31/08/2011 22:18:24
    Vittorio Ortega mi sembra un giornalista del Giornale che parla di Berlusconi. Ma faccia la cortesia.
  • Regulus31/08/2011 17:55:50
    che delusione..alla fine si prenderà andreolli!? non ci posso credere...davvero senza parole..la difesa che l'anno scorso è stata surclassata e ha preso una valanga di gol era il reparto da curare con maggiore attenzione..alla fine, dopo un'intera estate, viene "rinforzata" con andreolli..!?! senza parole..

    purtroppo mi aspetta un'altra deludente stagione..poveri noi...
  • alexdelpiero7931/08/2011 16:45:30
    VIAAAAAAAAA MAROTTTTAAAAAAAAAA
  • Artax1031/08/2011 15:51:07
    No, scusate ma non sono concorde....Moratti spendeva fior di milioni...noi tra prestiti e qualche acquisto ...ma non siamo al livello morattiano...
  • alimic31/08/2011 15:44:40
    Ho grande fiducia in Conte....e in nessun altro! Spero e gli auguro che riesca a dare un gioco alla squadra e ottenere risultati importanti....oppure che possa almeno fare in modo che Marotta e compani capiscano cosa significa essere della Juventus.....andando, quindi, altrove!!
  • kelbos231/08/2011 15:42:57
    Egr. Sig. Oreggia , non condivido la sua analisi . La primaria necessità della Juve era quella di costruire una grande difesa ,poi di prendere uno o due centrocampisti dai piedi buoni ed un centravanti forte . Marotta non ha preso un difensore forte (Lugano ,Alex ,Coates ,Bruno Alves ecc) , ha prso Pirlo che farà 20 partite al max ( speriamo in Vidal) ed il solo Vucinic in attacco che forse è di livello alto !!
    A 12 ore dalla chiusura il sig Marotta delude ancora !!
  • salernitanodoc31/08/2011 15:34:54
    Comunque speriamo che quest'anno la Juve rimanga in serie A con questa squadra non si va da nessuna parte.
  • grisu5131/08/2011 15:09:06
    Un altro anno gettato alle ortiche:
    Marotta-Paratici duo fallimentare. Squadra piena di "TAP_PLAYER". Dirigenza men che meno provinciale.
  • francesco4231/08/2011 12:20:52
    Si,stiamo assomigliando all'inter!
  • salvo01031/08/2011 12:18:39
    Francamente le giustificazioni addotte da Vittorio Oreggia in "Beppe last minute" non mi convincono più di tanto; tant'è che, asserisco che, dopo un acclarato ennesimo fallimento, i responsabili di tale fallimento, motu proprio, devono fare le valigie e lasciare il gravoso incarico! Al di là dei 23 giocatori, fino ad oggi acquistati dal duo Marotta - Paratici, non capisco come mai il riscatto di Aquilani per la Juve vale 15 miliori di €, per il Milan, per converso, molto meno!
  • 31/08/2011 11:17:47
     
    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Juve, il saluto di Del Piero: «Giocherò all'estero»

    Le foto della conferenza stampa in cui il capitano bianconero Alessandro Del Piero...

    Vucinic, gol contro il Belgio in amichevole

    Il capitano del Montenegro sblocca il match dopo cinque minuti. La gara terminerà 2-2

    in edicola

    Edicola