Tuttosport.com

9 commenti

Juve, il dodicesimo titolare: ecco Vidal il guastatore

Vuole convincere Conte a schierarlo dall’inizio, ma anche part-time è devastante

Juve, il dodicesimo titolare: ecco Vidal il guastatore© Foto Pegaso
TORINO - Arturo Vidal giorno dopo giorno va occupando gli spazi di Momo Sissoko. In tutti i sensi, avendo rilevato dal maliano non solo il posto in rosa, ma anche l’abitazione torinese. Niente collina, il cileno ( assecondato dalla compagna Alicia) ha preferito sistemarsi a un passo dall’hotel che fino allo scorso campionato ospitava le vigilie bianconere. Una posizione centralissima. Proprio come quella che Vidal vorrebbe ritagliarsi all’interno della Juve. L’impressione è che il tipo sia attrezzato per riuscirci, considerato il piglio esibito in questi due mesi scarsi di frequentazione bianconera. Tanto che dalle mura di Vinovo fuoriesce uno riflessione a voce alta che sa di investitura ufficiale: « Vidal è un giocatore destinato a rimanere dieci anni alla Juve » .

GUASTATORE - Il primo, va da sé, sarà fondamentale per le sue fortune. Il fattore pazienza in questi anni non è contemplato in casa bianconera e non ci riferiamo a Michele. Si tratta, in effetti, di ritagliarsi un ruolo. Al momento pare che Conte sia intenzionato ad assegnare al cileno quello di guastatore da gettare nella mischia a partita in corso. La coppia Marchisio-Pirlo vanta infatti una sorta di diritto di primogenitura, avendo lavorato insieme fin dal primo giorno di ritiro. Potrebbe sembrare una diminutio per Vidal, ma sia nel calcio ( Massaro), che ad esempio nel basket ( pensiamo in particolare a Ginobili a San Antonio) non mancano gli esempi di giocatori considerati decisivi pur non figurando tra quelli abitualmente chiamati a iniziare il match. Dubitiamo che queste mansioni sazino le ambizioni di Vidal, che è giocatore di dimensione internazionale quanto i compagni di reparto. Ma può essere, appunto, un modo per iniziare a farsi spazio alla Juve.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport
Gianni Lovato
COMMENTI
  • venus3515/09/2011 19:05:21
    Il centrocampo juventino deve essere formato da, Marchisio, Pirlo e Vidal; escluderne uno sarebbe un
    suicidio. Speriamo che Conte ne tenga conto.
  • argo7515/09/2011 17:07:24
    Con un 4 3 3, che è un 4 2 3 1 con gli esterni sempre larghi o meglio 4 5 1 in fase di non possesso, gli attaccanti in panca diventerebbero 5 . Però sarebbe una squadra secondo me un po più equilibrata! Meglio lasciar fare a Conte!! :)
  • bandhito15/09/2011 02:24:04
    Vidal deve giocare e per Conte non sara' facile xk adesso MArchisio sta facendo bene.forse in un 4 3 3 o da centrale di difesa con Giorgione
  • Gobbobn8914/09/2011 14:29:30
    nel 4 3 3 e perfetto, comunque troveranno spazio tutti ..il nostro centrocampo e il piu forte in italia per ora...speiamo bene....forza juve
  • 14/09/2011 14:17:42
  • AAA_Juve_Cercasi14/09/2011 10:49:12
    ...mi sbaglierò ma Vidal prenderà a poco a poco il posto di Marchisio, e ci mancherebbe...a meno che non si giochi con 3 dietro all'unica punta come nella seconda parte di domenica, non credo sia uno scadalo comunque cambiare modulo e uomini durante la partita. Abbiamo una bella abbondanza quest'anno :) finalmente
  • GI.AR.7414/09/2011 10:49:09
    RAGAZZI NON SO COME NE QUANDO NE DOVE MA QUESTO DEVE GIOCARE....
  • ohmyrod14/09/2011 10:44:21
    Vidal l'ho viso giocare sia in Bundesliga che in Copa America, e lo ritengo piu' forte di Marchisio.

    E' piu' grintoso, migliore in copertura, e molto preciso negli assist e nelle conclusioni. Insomma, un mediano completo che secondo me sposerebbe alla perfezione il modulo di Conte!

    Marchisio e' un ottimo giocatore, ma spero che Conte inizi a schierare Arturo da inizio gara, xche un centrocampo Vidal-Pirlo (o Vidal-Pirlo-Marchisio...) sarebbe devastante.
  • 10Pinturicchio1014/09/2011 10:40:40
    Il top player e' lui quello del futuro
     
    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Juve, il saluto di Del Piero: «Giocherò all'estero»

    Le foto della conferenza stampa in cui il capitano bianconero Alessandro Del Piero...

    Vucinic, gol contro il Belgio in amichevole

    Il capitano del Montenegro sblocca il match dopo cinque minuti. La gara terminerà 2-2

    in edicola

    Edicola