Mancini: «Sento miei solo gli scudetti vinti sul campo»
Intervista esclusiva al tecnico del City: «Lo stadio nuovo? La Juve è sempre avanti. Inter, ciclo finito»
© LaPresseTorniamo all’Inter: 3 ko in 3 gare ufficiali.
«Hanno perso Eto’o, hanno cambiato modulo e allenatore, un ciclo sta finendo. Si sono già mossi prendendo giovani bravi. Occorrerà tempo. Non so se Moratti avrà pazienza, è difficile anche dire se è rimasto spiazzato dopo aver avuto due tecnici di personalità come me e Mourinho».
Come si propone la serie A?
«Milan favorito perché ha vinto lo scudetto. Dietro le altre: Inter, Juve, Napoli, Lazio, Roma. Mi piace la Roma: ha buoni giocatori ma ci vuole pazienza, non si può mettere subito tutto in discussione ».
Anche la Juventus ha rinnovato parecchio.
«Complimenti per lo stadio. La Juve, come sempre, arriva prima degli altri. E’ un grande vantaggio, era ora di vedere un impianto decente anche in Italia. La squadra è buona e Conte è motivato, ha tanta voglia di fare bene. Io alla Juve? Se ne parla quando c’è una possibilità, non sono mai stato realmente vicino. Ma siamo professionisti, e quando ci sono le opportunità...».
A proposito di polemiche: che cosa farebbe dello scudetto 2006?
«Non so, non sono parte in causa e mi tiro fuori. Ci sarà ben qualcuno che primo o poi deciderà (sorride, ndr). E comunque senti tuoi gli scudetti che vinci sul campo».
Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport




COMMENTI