Tuttosport.com

133 commenti

Krasic e Quagliarella ora rischiano il taglio

La Juve non aspetterà il serbo all’infinito. La punta in tribuna. Per entrambi c’è l’ipotesi della cessione a gennaio. L’attaccante potrebbe chiedere di cambiare aria per giocare di più

Krasic e Quagliarella ora rischiano il taglio© LaPresse
VERONA - I casi sono diversi, simile invece potrebbe esse­re la soluzione. Milos Krasic e Fabio Quagliarella agitano le acque in casa Juventus. Uno (Krasic) continua a non convincere, l’altro (Quaglia­rella) a non giocare proprio: è finito in tribuna anche ieri a Verona. Parliamo di 30 milio­ni di euro in questo momen­to non sfruttati. Trascinatori con Del Neri, comparse di lusso con Conte.

CASO KRASIC - Quello più problematico sembra il caso del serbo. E’ la copia sbiadita della passata stagione. La so­cietà (soprattutto) e Conte so­no convinti di poterlo recupe­rare. Resta un investimento da 15 milioni di euro, uno che con le sue sgroppate è diven­tato l’idolo dei tifosi. Che non sia in un buon momento è sotto gli occhi di tutti. Contro il Chievo quasi mai ha salta­to l’uomo, spesso e volentieri si è intestardito in azioni fine a se stesse. Soffre il fraseggio e il gioco meccanizzato di Conte: costretto a pensare ai movimenti sembra perdere in lucidità e imprevedibilità. Devastante in campo aperto - come succedeva lo scorso anno - ora che è costretto quasi sempre a partire da fermo sembra il fratello “brutto” del Krasic versione 2010-11. Contro il Chievo è partito ancora titolare e anco­ra una volta è stato sostitui­to da Giaccherini. Se non è un problema, sicuramente è un problemino. Il comitato “rigeneriamo Milos” si è atti­vato già la scorsa settimana. Il serbo è stato a colloquio col tecnico e col la dirigenza. «Ti vogliamo spavaldo come Ibra», gli hanno detto i mas­simi esponenti juventini. Nuovi colloqui seguiranno in settimana. Non si andrà avanti all’infinito. Conte, sep­pur non disponga di gente al­la Ribery o alla Nani, sulle fasce ha altre opzioni. Non è scattato alcun conto alla ro­vescia, ma è logico che sia il mercato di gennaio a dettare i tempi. Tradotto: o Krasic tornerà sui suoi livelli nel più breve tempo possibile o il ri­schio divorzio a gennaio sarà concreto. Il mercato non gli manca, soprattutto in Inghil­terra (City e Chelsea) e Rus­sia (Anzhi) le sirene conti­nuano a suonare. 

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione di Tuttosport oggi in edicola



Filippo Cornacchia
COMMENTI
  • flistin22/10/2011 19:08:39
    SE gioca MATRI E QUAGLIA. VUCINIC deve stare in panchina e anche uno tra MARHISO E VIDAL E CON QUEI CENTRALI CHE ABBIAMO SAI CHE FIGURE. CONTE NON E STUPIDO STATE TRANQUILLI
  • 20/10/2011 11:28:14
  • duralungo20/10/2011 07:36:33
    Amauri e' una disgrazia x la Juve.
  • duralungo20/10/2011 07:34:20
    Ma fate giocare all'attacco Quagliarella e Matri , indispensabili per questa Juve. E poi........ Non deve essere imperativo che tutti gli allenatori capiscono di calcio? Per lo meno Conte NO !!! Quagliarella in tribuna ? Allora il mister a raccogliere ulive al suo paese.
  • sweetheart19/10/2011 11:00:40
    SI MI DISPIACE AMMETERLO MA UN KRASIC COSI` NON CI SERVE,E FUORI DAL GIOCO E PREVEDIBILE.
  • sftonix19/10/2011 10:33:04
    non è un caso che la migliore partita disputata fino ad ora è stata la prima in campionato dove abbiamo giocato con il 4-2-4, con 2 punte e 2 esterni. fare un attacco con pepe e quagliarella sulle ali inserendo del piero - vucinic in avanti secondo me non sarebbe affatto male, anzi...da 4 attaccanti siamo finiti a uno e mezzo, nel giro di 6 partite conte s'è rimangiato un bel pò di parole sbraitate in estate -.-. è inutile in italia il coraggio è solo una parola in più sul vocabolario...
  • Tudorr18/10/2011 15:23:17
    Dalesiovski: x tua informazione Krasic é mancino! Guarda le foto di quando firma gli autografi!!!
    Comunque se non lo reggete piú...potete darcelo a noi a cambio di Castaignos hehehehe
  • kwchie18/10/2011 15:18:41
    Quagliarella va tenuto e utilizzato, anche al posto di vucinic che non è mai stato molto prolifico. Krasich è indifendibile a prescindere dal modulo di gioco, non sa ancora che il calcio è gioco di squadra, l'unico pregio è la corsa ma entro il quinto passo cade anche da solo, poi se in un anno non ha imparato a dire buongiorno e buona sera ci sono altri limiti. Peccato per altre milionate di euro spese male, così non serve nemmeno in categorie inferiori.
  • MARCO418/10/2011 13:51:18
    FORSE QUAGLIA LO MANDANO VIA
    PERCHE' C'E' GIA' L'UCCELLINO DI DEL PIERO?
  • 18/10/2011 12:38:40
  • dalesiovski18/10/2011 11:36:55
    @alar16 purtroppo imparare l'italiano non gli darà magicamente la capacità di usare il piede sinistro... Krasic era partito forte perchè è arrivato dal campionato russo già iniziato da parecchio, nel pieno della forma, mentre gli altri erano sulle gambe per la preparazione. Ora a parità di condizioni si vedono gli enormi difetti. Tecnica zero, sinistro zero (che lo rende prevedibile) , passaggi zero, solo tanta velocità, utile nei contropiedi, ma troppo troppo poco per essere da Juve
  • dalesiovski18/10/2011 11:29:18
    Buffon

    Licht Barzagli Bonucci Chiellini

    Pirlo
    Vidal Marchisio

    Pepe Quaglia
    Matri

    Miglior formazione... unici possibili cambi, chiellini centrale e de ceglie a sinistra, poi i vari vucinic, delpi, elia pronti a subentrare, in caso di necessità o cambio modulo.
  • dalesiovski18/10/2011 11:25:33
    Non mi spiego come faccia Conte (che comunque è il mio idolo per come ha restituito la mentalità giusta alla squadra) a lasciar fuori due attaccanti come Matri e Quagliarella, due attaccanti da 20 gol che si sposano alla perfezione, e mettiamoci anche Del Piero, che ha la sua età ma gioca ancora come un ragazzino, per mettere Vucinic unica punta, il più scarso del reparto offensivo. Si vede che non è ancora in forma, è lento, e perde sempre palla. Krasic invece deve essere ceduto.
     
    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Juve, il saluto di Del Piero: «Giocherò all'estero»

    Le foto della conferenza stampa in cui il capitano bianconero Alessandro Del Piero...

    Vucinic, gol contro il Belgio in amichevole

    Il capitano del Montenegro sblocca il match dopo cinque minuti. La gara terminerà 2-2

    in edicola

    Edicola