Tuttosport.com

66 commenti

Pirlo: «Felice alla Juve. Voglio vincere qui»

«A Torino mi trovo benissimo. Dopo tanti anni di Milan avevo il bisogno di provare nuove sfide»

Pirlo: «Felice alla Juve. Voglio vincere qui»© LaPresse
TORINO - "Mi trovo molto bene alla Juventus. Indossare una maglia che rappresenta anni di successi e tradizione mi regala un senso di orgoglio, dopo aver indossato per tanti anni un'altra maglia gloriosa come quella del Milan. Sono soddisfatto e contento". Così Andrea Pirlo, al sito ufficiale della Fifa, parla della sua esperienza con la maglia della Juventus, dopo tanti ani di Milan. "Il mio contratto stava scadendo -racconta Pirlo- e sentivo l'esigenza di provare nuove sfide. Di vincere qualcosa con un'altra maglia. Dopo nove-dieci anni con la stessa squadra, può accadere di perdere le motivazioni». "Ho tanta voglia di vincere con la Juventus, di arrivare più in alto possibile -prosegue- L'allenatore, la squadra, la società lavoriamo tutti per lo stesso traguardo e secondo la mia esperienza possiamo riuscirci. La Juve vuole tornare ad essere regina d'Italia e d'Europa ed io voglio affrontare questa sfida".

CONTE - Pirlo parla dell'allenatore bianconero Antonio Conte e lo definisce una via di mezza tra "Carlo Ancelotti, per la sua filosofia di gioco e Marcello Lippi per il suo comportamento".

SCUDETTO - La Juve è favorita per la vittoria dello scudetto? "È troppo presto per dirlo - aggiunge - La Juventus viene da due settimi posti nelle ultime due stagioni, dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare a giocare come stiamo facendo".

ANCELOTTI - Pirlo, che nei suoi dieci anni al Milan ha vinto due Champions league, un Mondiale per club, due supercoppe europee e una italiana, una coppa Italia e due scudetti, ha parole di elogio verso Carlo Ancelotti, che definisce il miglior allenatore: "Senza voler nulla togliere a tutti i grandi allenatori che ho incontrato nella mia carriera - aggiunge il centrocampista della Juve - penso che Ancelotti sia il migliore. È difficile da spiegare. Probabilmente per la semplice ragione che ci somigliamo". Poi sui complimenti giuntigli da Johan Crujff secondo il quale "Pirlo con i piedi fa quello che vuole", il centrocampista bianconero dice: "È possibile che abbia avuto questo dono - le parole di Pirlo - Ma senza tutto il lavoro ed i sacrifici che ho fatto, non sarei arrivato fin qui. Mi piacciono i giocatori con grande personalità e preparazione tecnica ed apprezzo tanto quelli che dettano i ritmi di gioco". Rimpianti? "Sarebbe impossibile non averne - conclude Pirlo - ma questo fa parte del gioco. In ogni caso, credo che tutte le delusioni ed i rimpianti sono strettamente legati alla crescita umana, professionale e caratteriale di ognuno di noi".
COMMENTI
  • Anima_bianconera07/12/2011 12:16:31
    @djrichard
    Intanto rivediti le immagini perchè non è assolutamente vero che quando Vidal calcia il rigore ci sono 5 giocatori in area. Al limite un paio di difensori del Cesena hanno una scarpa dentro l'area, roba da rallenty, perchè ad occhio nudo non lo vedi. Comunque di giocatori Juve non ce ne trovi nemmeno mezzo. Visto che Vidal ha segnato, la ripetizione sarebbe stata necessaria qualora fosse entrato anche un solo juventino, per non dare indebiti vantaggi alla squadra che ha segnato.
  • ultimo6606/12/2011 15:13:52
    Sperando di non venir ancora cestinato,vedo che gli juventini continuano a credere nella favoletta dei 12-14 milioni di tifosi.Una favoletta,appunto,smentita clamorosamente da qualsiasi dato,tipo numero dei club(1000 contro 230),iscritti ai club(quasi 100.000 contro 32.000),ascolti televisivi,ascolti dei programmi televisivi,ecc.ecc.La realtà e' che i bianconeri sono meno sia dei milanisti che degli interisti,Pirlo o non Pirlo.Buon rosicamento a voi.....
  • djrichard7406/12/2011 13:05:22
    Vedo che molti di voi non capiscono la domanda (in italiano):

    Ma come mai il rigore della Juve non e' stato ripetuto?

    5 giocatori in area di rigore al momento del tiro di Vidal

    La domanda e' questa non e': "secondo voi e' rigore?", "secondo voi vincevate lo stesso?".

    Poi il possesso palla non significa niente, puo essere pure 99% contro 1%. Vince chi la mette dentro, bastava un'azione e poteva essere goal.
  • Anima_bianconera06/12/2011 11:54:06
    @ultimo66
    A parte che leggendo certi ragionamenti secondo me sei interista, ma se non è così e sei nato nel 1966 non sei giustificato nemmeno per il fatto di aver visto magari solo gli ultimi 5 anni di calcio.
    In maggio quest'anno è stata celebrata la partita d'addio al calcio di Gary Neville, campione del Manchester Utd. Indovina quale squadra è stata invitata? Il Milan con tutto il suo appeal? Nemmeno per idea. A giocare col Man. Utd hanno chiamato la JUVEEEEE. Forza JUVE
  • beppecastelli6406/12/2011 10:32:31
    ANDREA PIRLO E' UN GRANDISSIMO!!!
    Sapete, io ero uno di quelli che temevano (ma speravano il contrario) che fosse venuto alla Juve a "svernare", pur riconoscendogli una classe sopraffina ed una stoffa da campionissimo.
    Bene, ora sono soddisfatto di aver avuto la risposta: ANDREA NON E' QUELLO DEGLI ULTIMI ANNI A MILANELLO, OGGI E' ANCORA MEGLIO!!!
    ...se solo fosse arrivato cinque, sei anni fa...ah, quanto ci è mancato un giocatore così!!!
  • 06/12/2011 10:21:20
     
    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Juve, il saluto di Del Piero: «Giocherò all'estero»

    Le foto della conferenza stampa in cui il capitano bianconero Alessandro Del Piero...

    Vucinic, gol contro il Belgio in amichevole

    Il capitano del Montenegro sblocca il match dopo cinque minuti. La gara terminerà 2-2

    in edicola

    Edicola