Tuttosport.com

73 commenti

Juve, Vucinic stop di 20 giorni: lesione muscolare

L'attaccante montenegrino si è sottoposto questa mattina all'ecografia che ha confermato le paure della vigilia

Juve, Vucinic stop di 20 giorni: lesione muscolare© LaPresse
TORINO - "Lesione muscolare di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia destra". È questo l'esito dell'ecografia cui è stato sottoposto questa mattina Mirko Vucinic all'Istituto di Medicina dello Sport di Torino. Per l'attaccante della Juventus la prognosi è di 20 giorni.

Il comunicato della società bianconera: "La Juventus dovrà fare a meno di Vucinic nel rush verso la pausa natalizia. L’attaccante questa mattina è stato infatti sottoposto a un’ecografia, eseguita dal dottor Giacchino, presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Torino. L’esame ha evidenziato una lesione muscolare di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia destra. Per il montenegrino la prognosi è di 20 giorni. Alla sosta mancano quattro gare: Roma, Novara e Udinese in campionato e il Bologna in Coppa Italia. Quello di giovedì sera contro gli emiliani sarà il primo impegno e Conte, dopo il lunedì di meritato riposo concesso alla squadra, ha due giorni di tempo per prepararlo. Motivo per cui il tecnico ha voluto spingere sull’acceleratore, programmando per oggi un doppio allenamento. Nel primo i giocatori di movimento hanno sostenuto il riscaldamento e un esercizio di possesso palla ad alta intensità, prima di rientrare in palestra, mentre i portieri hanno lavorato più a lungo in campo, agli ordini di Claudio Filippi. Nel pomeriggio il bis, con inizio della seduta in programma alle 14.30".

COMMENTI
  • 07/12/2011 10:45:35
  • JU29RO-VDL07/12/2011 10:14:28
    A parte il fatto che Vucinic si tira addosso sempre due uomini,anche quando non è pericoloso,non capisco tutte queste critiche verso Conte! Siamo primi o no?Giochiamo un calcio bellissimo o no?Ma gli altri anni che gli allenatori facevano ruotare i giocatori avevamo meno infortuni?A me pare di no! Un episodio in un campionato mi sa che è ragionevole,aspettate almeno che siano tanti per criticare...Tra l'altro, tutti a dire che Conte non varia la squadra, e poi una tragedia se manca un giocatore
  • Pepe197107/12/2011 10:10:29
    Quagliarella in tandem con Matri e se è possibile il 4-2-4 allo Stadium. Gli esterni ci sono, gli attaccanti pure (Fabio non è meno di Mirko), Pazienza almeno 45' per far rifiatare uno a turno dei tre titolari di centrocampo quando giochiamo con l'ormai collaudato 4-3-3 (che è poi un 4-3-2-1). Tiriamo avanti il più possibile anche perché il Milan metterà la freccia e poi Tevez e per gli altri saranno… volatili per diabetici! (ricordate Lino Banfi?). Bye-bye from Melbourne.

  • laleggenda07/12/2011 02:09:35
    Se criticate pure Vucinic beh allora di calcio non ne capite proprio nulla oppure siete giovani che vogliono vincere sempre come i bambini altrimenti si arrabbiano.
    Vucinic e` un fuoriclasse lo scrivo oggi e ce lo sapremo a ridire alla fine del campionato.
    Vucinic, come Del Piero e Pirlo sono giocatori che possono giocare dove vogliono nella loro meta` campo!!!

  • laleggenda07/12/2011 02:02:37
    Ragazzi tranquilli, perche` questa'anno non abbiamo problemi di infermaria di squadra che ci hanno logorato negli ultimi due anni, il nostro incubo peggiore non esiste piu`! Abbiamo fior fior di giocatori da lanciare in campo e sono pure affamati, quindi godiamoceli e Forza Juve!
  • laleggenda07/12/2011 01:58:30
    Caro Mirko Vucinic ti auguro di recuperare al piu` presto e nel frattempo carica il nostro Fabio Quagliarella e che possa sostituirti alla grande, forza Juve!
  • BlackW06/12/2011 17:14:54
    Cmq anche se nn ha segnato tanti gol ha sempre creato superiorità numerica e fatto assist importanti.....Nessuna felicità per un giocatore che può sempre risultare utile.
  • OldJuve06/12/2011 17:14:12
    Bene, bene... l'appestato si è infine infortunato!
    Via libera, quindi, ai fuoriclasse che scalpitano in panca.
    Tra il Vecchietto, Elia, Krasic, Toni, Amauri e Iaquinta non se ne trova uno buono.
    L'unica speranza è il recupero di Quagliarella: tutti ce lo auguriamo, ma nessuno sa come, quando e quanto potrà avvenire.
    Poi ci sono i soliti buontemponi del Delpi F.C. che nel forum accanto sputano su un certo Tevez...allegria!
  • deadlift06/12/2011 17:06:35
    Un vero peccato ma siamo coperti il Quaglia e' pronto e non lo fara' rimpiangere anzi credo che sara' difficile portargli via il posto da titolare una volta rientrato in piena forma
  • FelipeMeloBidone06/12/2011 16:42:19
    Mamma mia che grave tragedia, se fosse stato in panca contro il chievo, il bologna e il catania avremmo 6 punti in più. Rientra il più tardi possibile caro Mirko.

    QUAGLIARELLA TITOLAREEEEEEEE
  • antonpaco06/12/2011 16:36:48
    la colpa e' di conte e dei medici, vucinic non stava bene, avrebbe dovuto riposare,con tutti quegli uomini a disposizione non capisco perche' conte lo abbia fatto giocare, adesso sara' fermo per un mese, complimenti per la stupidaggine e l'inesperienza. Il lato positivo e' che adesso giocheranno i vari quaglia, iaquinta e del piero, magari anche toni, senza scordare krasic e i nuovi che per ora fanno turismo.
  • BlackW06/12/2011 16:35:27
    Le alternative non mancano

    Poi se decidono di far giocare anche Elia, facendo rifiatare ogni tanto Pepe, nn sarebbe male
  • vialli7506/12/2011 16:31:50
    E invece è grave non averlo per domenica. Nella Juve gli attaccanti giocano tutti un tempo: è questo il vero turn over, 45 minuti per uno...La realtà è che i 90 li tengono solo Barzagli, Lichsteiner, Pepe, Pirlo e Marchisio e invece davanti si devono alternare in corso di partita: così si vince ugualmente.
     
    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI