Tuttosport.com

118 commenti

L’era dello svincolo, Del Piero verso gli States

New York e Los Angeles le mete preferite. Ma l’Europa lo corteggia ancora: Psg, Tottenham...

L’era dello svincolo, Del Piero verso gli States© Foto Pegaso
PARMA - Era da un anno che non nevicava a Parma. Mentre è da 19 stagioni che Alessandro Del Piero è legato a doppia mandata alla Juventus. Alla vigilia dello sblocco del primo “lucchetto”, la Juve non scende in campo perché la partita del Tardini non si può disputare. Sarà un caso, ma la sera che precede questo primo febbraio, data che consente ai giocatori in scadenza di contratto di firmare accordi con altri club, vede scatenarsi il pandemonio intorno alla partita della Juve, che infatti viene rinviata.

LIBERTA’ DI FIRMA - Al netto delle coincidenze semicabalistiche, da oggi, Alex è un po’ più libero di immaginare il proprio futuro anche se non perde occasione di ribadire che ha intenzione di vivere soltanto ed esclusivamente il presente: un presente che gli piace da matti visto che sta riassaporando sapori che da un paio di anni alla Juventus non si provavano più. Del resto, dopo essersi finalmente sbloccato in coppa Italia con un gol da antologia all’incrocio dei pali romanisti, la sua concentrazione bianconera è aumentata ulteriormente. Ieri sera, non fosse stata per la nevicata, sarebbe partito titolare dal primo minuto a testimonianza del fatto che a dispetto della sua età, alla fine dell’anno compirà 38 primavere, è ancora un calciatore integro sotto tutti gli aspetti. Del resto Antonio Conte ogni qual volta si è dovuto esprimere sul numero dieci, a partire dal primo giorno di ritiro a Bardonecchia, ha chiosato: «Per me Alex sarà sempre una soluzione e mai un problema». Forse dal capitano si sarebbe aspettato qualche gol in più ma le annate non si possono programmare al computer nei minimi dettagli. Certo è che Alex potrà concludere questa stagione, destinata a essere quella del commiato come ricordato da Andrea Agnelli in occasione dell’assemblea degli azionisti, con la maglia della Juventus addosso. A differenza dei tre attaccanti accantonati in questi mesi dal tecnico, Amauri-Toni-Iaquinta , e recentemente emigrati nella finestra invernale di mercato conclusasi ieri, Del Piero resterà sino al termine di una stagione per la quale, a inizio maggio, si era impegnato col presidente bianconero in occasione del giorno della firma del contratto «a cercare di vincere lo scudetto in uno stadio fantastico come questo appena costruito. Uno stadio che da solo ci regalerà 4-5 punti».

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione di Tuttosport oggi in edicola

Marco Bo
COMMENTI
  • inserito da iPhone Luca 04/02/2012 20:17:16
    Ragazzi quest anno conte nn sta rispettando Alex lui e una leggenda e il suo ultimo anno nn può stare in pankina!!!!
  • kingblack02/02/2012 22:34:46
    per rispondere ad " avanguardianera" ricordati che il nostro capitano non si discute anzi.. lui ci ha fatto vincere tantissimo e ha fatto la storia della juventus. secondo me dovrebbero offrirgli un nuovo contratto solo per ringraziamento. comunque alex per la classe e per il talento cristallino che ha non è vero che è lentissimo perchè se fosse vero non avrebbe fatto quel bellissimo gol alla roma.. quindi non parlare..
  • Casper5102/02/2012 19:37:49
    Perché lasciarlo andare ,siamo costretti a tenerci certi politici e dobbiamo lasciar andare il grande Alex che vergogna !
    Viva il grande Alex, quale campione (e lui lo è) ha giocato in serie B con serietà
    eio lo posso dire perché ho avuto la gioia di vederlo giocare a Frosinone ! Mitico

    Gianni Vettese
  • inserito da iPhone mauri02/02/2012 18:13:33
    QUANDO PARLATE MALE DI DEL PIERO L'UNICA COSA CHE DOVETE FARE Ã? SCIACQUARVI LA BOCCA!NON SIETE DEGNI,ALEX Ã? ED RESTERÃ? UNA BANDIERA E MERITA RISPETTO PER QUALUNQUE COSA DECIDA!!SEMPRE CON TE FORZA JUVE!!!
  • avanguardianera02/02/2012 13:36:48
    Del Piero è stato grandissimo per la juve, ma ora come ora non serve e lentissimo, non vince un dribling, e sulle punizioni non vede piu la porta, non prendete a caso le eccezioni, negli schemi di conte non entra mai, non copre, e lentissimo nelle ripartenze, sicuramente non si allena come dovrebbe, per la sua eta.
  • pinuccio4602/02/2012 12:44:34
    IL + GRANDE SPETTACOLO DOPO LA JUVE SIAMO NOI COMRESO TE NOSTRO CAPITANO
  • pinuccio4602/02/2012 12:37:06
    CAPITANO PORTAMI CON TE
  • Capricorno6702/02/2012 12:17:47
    X Morattopolis
    Alex Zombi dai tempi di Capello ha segnato 186 gol, pensa se non fosse stato uno zombi......
    Capello ha dichiarato un mese fa, la splendida carriera di Alex, infatti ha detto che aveva ragione lui nel dire che gli avrebbe allungato la carriere, questo basta x definire, come sempre, FALSE LE TUE AFFERMAZIONI SU ALEX.
    Un tifoso che tifa la sua squadra solo se gioca il suo giocatore preferito, NON è DEGNO DI CHIAMARSI TIFOSO, LA JUVE è PRIMA E TU CONTINUI CON GIOVINCO....
     
    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Juve, il saluto di Del Piero: «Giocherò all'estero»

    Le foto della conferenza stampa in cui il capitano bianconero Alessandro Del Piero...

    Vucinic, gol contro il Belgio in amichevole

    Il capitano del Montenegro sblocca il match dopo cinque minuti. La gara terminerà 2-2

    in edicola

    Edicola