Tuttosport.com

43 commenti

Caceres: Parlo della Juve con Suarez. L'idea gli piace

Il difensore: «Lo scudetto è unico: grazie ai tifosi e a Fonseca. Non immagino la Juve senza Conte. In Champions da protagonisti. Io vorrei restare a vita»

Caceres: Parlo della Juve con Suarez. L'idea gli piace© REUTERS/EDDIE KEOGH
TORINO - Prezioso per gli allenatori, nell’Uruguay come nella Juventus. «Con Tabarez funziona come con Conte: difensore a destra, centro o sinistra non cambia: l’importante è vincere». E vincere a Martin Caceres riesce bene: in 12 mesi ha centrato coppa America e scudetto. Ma ai suoi tanti ruoli negli ultimi giorni se n’è aggiunto uno nuovo: è una sorta di “informatore”. Per caso, non per volontà. Già, a Montevideo, nel ritiro della Celeste impegnata nelle qualificazioni al Mondiale (sabato c’è il Venezuela, poi il Perù), si ritrova con due dei big più corteggiati dalla Juventus: Luis Suarez e Edinson Cavani. Amici prima che compagni. Gli spifferi mercatari dall’Italia arrivano e qualche chiacchiera è inevitabile.

Caceres, dei due chi le fa più domande sulla Juve?
«Ovviamente Suarez. Edi non ne ha bisogno: gioca nel Napoli, sa già tutto dell’Italia e della Juve. Con Cavani abbiamo scherzato sulla coppa Italia: gli ho fatto i complimenti, ma in realtà neanche l’Uruguay mi ha fatto sbollire la rabbia».

Ci sveli qualche retroscena su Luis Suarez.
«Ci conosciamo da una vita, tra Sub 20 e mondiali di categoria, in Nazionale siamo in stanza assieme da 7 anni. E’ un amico, un ragazzo simpatico, e un grandissimo attaccante».

In Inghilterra però è considerato un bad boy.
«Di lui si dice troppo e male: il suo problema è che parlando poco l’inglese fatica a farsi spiegare. Non è un razzista, ve lo assicuro: nel nostro gruppo abbiamo un paio di amici neri».

Torniamo alla Juventus.
«E’ vero, parlando in camera è capitato che mi abbia chiesto com’è la società, senza però entrare nel dettaglio dei giocatori. La mia risposta? Gli ho detto che è un club che vuole sempre e soltanto vincere».

Lo ha visto intrigato?
«Al Liverpool sta bene, ma quello che gli ho detto della Juve gli è piaciuto: del resto qual è il giocatore che non vorrebbe giocare in club così ambizioso? Mettiamola così: io sarei pronto a dividere la camera con lui anche a Torino... (risata)».

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

43 commenti

  1. kelbos2
    kelbos2alle 12:31 del 01/06/2012

    ...anche per me Suarez è meglio di Cavani !!!!...è più adatto al gioco di Conte !

  2. m.marotta
    m.marotta tramite iPhone ®alle 22:41 del 31/05/2012

    ?? fortissimo pi?? d cavani senza ombra d dubbio sarebbe un sogno averlo tra noi!

  3. tatorossi
    tatorossialle 17:41 del 31/05/2012

    preferirei cavani

  4. Oraziotuccio
    Oraziotuccioalle 17:29 del 31/05/2012

    Suarez sarebbe perfetto e con 25 milioni viene via!

  5. Giuseppe Ã?Â? Simona
    Giuseppe Ã?Â? Simonaalle 17:16 del 31/05/2012

    x me suarez nn conviene molto! e un giocatore faksimile alla vucinic! a noi serve un giocatoe che abbia il fiuto di gol, un giocatore che a continuità!! suarez non e uno di questi... in premier league a fatto 11 gol senza rigori!

  6. domy52
    domy52alle 16:06 del 31/05/2012

    Anch'io sono per Suarez...

  7. Formica29
    Formica29alle 16:03 del 31/05/2012

    Armero per me è meglio di
    isla

  8. Formica29
    Formica29alle 16:01 del 31/05/2012

    Suarez è il Top!! dribbling corsa, tecnica e senso del goal come se non bastasse ripiega pure in copertura questo è il mio attaccante preferito...ha le caratteristiche di cavani e Lavezzi.. è come prenderne due in uno;) ... Ps:Fate tornare giovinco o scambiatelo per sanchez !! Con asamoah armero verratti ogbonna (giovinco o sanchez)destro e suarez questa Juve il prossimo anno non solo non ne perde una in campionato ma nemmeno ne pareggia una :p dai con 114 punti dovremmo vincerlo il campionato XD almeno non sentiremo piu parlare I milanisti che trovano scuse quando perdono

  9. cesk86
    cesk86alle 15:30 del 31/05/2012

    possiamo avere un top player a costo di saldo ( giovinco ).. e quindi per il tanto fantomatico top player punterei ad occhi chiusi su cavani... ..avremmo in rosa un parco attaccanti con giovinco, vucinic, qualiarella, matri, cavani .. scusate se è poco ... per il resto punterei su asamoah, pogba e armero e in difesa andrebbe alla grandissima se prendessimo silvestre dal palermo... 3-5-2
    buffon - chiellini bonucci barzagli - lichst vidal pirlo marchisio armero - vucinic cavani
    4-3-3
    buffon - lichtsteiner chiellini barzagli armero - vidal pirlo marchisio - vucinic cavani giovinco

    qualsiasi formazione fai hai una squadra competitivissima

  10. ginochieti
    ginochietialle 15:19 del 31/05/2012

    La juve deve assolutamente cambiare assetto in attacco altrimenti soffriremo anche con i top,mi spiego:ad una punta di peso bisogna affiancargli un esterno alto sx di grandissime qualità che sappia distribuire e nello stesso tempo insaccare la palla in rete.Ma un Del Piero di una volta dove lo andiamo a cercare?

  11. Bomberland
    Bomberlandalle 15:14 del 31/05/2012

    ..Martin sei il migliore di tutti!!!

  12. Simone Tonzula
    Simone Tonzulaalle 15:11 del 31/05/2012

    prendiamolo subito meglio di cosi che possiamo prendere giovane,agile,grande tecnica,gran tiro e poi leggo spesso che al liverpool piace krasic cosi oltre che sfoltire la rosa prendiamo un top player con 15/20 milioni piu krasic. suarez asamoah isla verratti pogba astori via i giocatori inutili krasic elia matri padoin melo ziegler tutti giocatori funzionali al gioco di conte BUFFON..CHIELLINI..BARZAGLI...BONUCCI...ISLA...VIDAL..PIRLO..MARCHISIO..CACERES....VUCINIC... SUAREZ

  13. Francesco Abbinante
    Francesco Abbinantealle 16:35 del 01/06/2012

    vi dico la mia suarez e vucinic saremo fortissimi nessun ci fermera ve lo dico io poi vedrete......chi aveva ragione cmq rimane che siamo noi capioni di italia e forse anche in scem......