Tuttosport.com

commenti

Conte, Fifa estende la squalifica anche alla Champions

Il tecnico dei bianconeri non potrà dirigere la squadra dalla panchina in tutte le gare, nazionali, internazionali, amichevoli ed ufficiali

Conte, Fifa estende la squalifica anche alla Champions© LaPresse
ROMA - La Commissione disciplinare della Fifa ha esteso a livello mondiale gli effetti della squalifica (10 mesi) inflitta dalla Figc al tecnico della Juve, Antonio Conte, in seguito all'esito dell'inchiesta sul calcioscommesse. Lo stop riguarda tutte le gare, nazionali, internazionali, amichevoli ed ufficiali. Il provvedimento della Fifa impedirà a Conte di sedere in panchina in Champions League.

COMUNICATO FIFA - «La decisione di estendere la sanzione della Figc terrà conto dell'esito di un eventuale appello (ovvero quello attualmente in corso presso il Tnas in Italia, ndr) purché le decisioni del ricorso concordino con le regole della Fifa che sta rivedendo la documentazione aggiuntiva fornita dalla Figc in relazione alle altre sanzioni comminate dagli organi federali italiani. Ogni ulteriore estensione delle sanzioni sarà eventualmente comunicata in seguito», c'è scritto nella nota ufficiale della Fifa.
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili: