Tuttosport.com

24 commenti

Juve, Peluso subito: Conte lo vuole per il 6 gennaio

Nella trattativa con l'Atalanta potrebbe entrare il ghanese Boakye, del quale la Juve detiene la metà del cartellino

Juve, Peluso subito: Conte lo vuole per il 6 gennaio© Foto Pegaso
TORINO - Parlando di Federico Peluso, il vero rammarico è di non poter assistere alla trattativa tra Beppe Marotta e Pierpaolo Marino. Due vecchi istrioni del mercato, che conoscono a memoria battute e atteggiamenti del bravo venditore, piuttosto che compratore, ma si concedono ampi margini d’improvvisazione. E naturalmente due seri professionisti, che fanno l’interesse delle società che rappresentano, a costo di doversi scontrare. Di solito non accade, come dimostrano gli affari Padoin e Gabbiadini, ma proprio il primo (fallito) assalto bianconero a Peluso consiglia di non dare nulla per scontato.

PUNTI DI FORZA - Questa volta i vantaggi li ha quasi tutti Marino, perché l’infortunio di Giorgio Chiellini , sommato alla partenza di Asamoah per la coppa d’Africa obbliga la Juve a intervenire con una certa fretta. Antonio Conte preme per avere Peluso a disposizione fin dal match interno con la Sampdoria alla ripresa del campionato e questo ovviamente comporta un prezzo da pagare. Sette milioni per la precisione. Questa perlomeno è la richiesta dei bergamaschi. Ovviamente non definitiva, perché un margine di trattativa esiste sempre, ma fino a un certo punto.

AMPIA DISTANZA - Marotta controbatte con quattro milioni e appare evidente che si tratta di una differenza enorme. In altri casi sufficiente per propendere al pessimismo, ma il mercato in fondo deve ancora iniziare e spazio per incontrarsi non ne manca, dal punto di vista letterale e figurato. Dopo il 26 ci saranno nuovi contatti e la trattativa entrerà nel vivo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

24 commenti

  1. Francesco Pagnani
    Francesco Pagnanialle 14:06 del 23/12/2012

    buon giocatore lo prenderei pero' servono 2 grandi bomber almeno 1 a gennaio e l'altro in estate ma fortiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FALCAO a gennaio e in estate gran colpo pagando molti soldiiiiiii CAVANIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. dellomodarme
    dellomodarmealle 15:31 del 23/12/2012

    Forse non si è capito: non verrà nessuno di questi, nè a gennaio nè poi, perchè costano troppo ! (60 milioni?). I fenomeni bisogna trovarli da giovani ed allevarli, vedi El Sharawy.
    Io invece sono MOLTO contento di quelli che abbiamo. W Vuci, Quaglia, Matri e Giovinco. Stanno migliorando molto, anche a livello internazionale. E poi vedete che il Milan non riesce neanche a tenere Robinho...

  3. Demetrio Guarnera
    Demetrio Guarneraalle 16:00 del 23/12/2012

    falcao a gennaio, cavani in estate. Complimenti, sei un intenditore...

  4. Jo Di Risio
    Jo Di Risioalle 19:15 del 23/12/2012

    Francesco capisco la tua voglia di attaccanti forti, ma smetti con i funghi allucinogeni, fanno male!! Rimarrà un puro sogno il tuo, ma d'altra parte a noi tifosi piace sognare, in verità i ns si realizzano quelli della prescrittese mai senza farse! :) Buon Natale a tutti :)

  5. El Dorado
    El Doradoalle 13:32 del 23/12/2012

    Fosse per me prederei Peluso ed Immobile a Gennaio visto che non credo che verra Drogba. Visto come Conte utilizza gli attaccanti, Ciro avra il suo chance e sono sicuro che non deludera. Sul fronte Drogba non e credibile perche arrivera solo dopo la coppa d'Africa e visto che Antonio e maniacale sulle schemi tattici non lo fara giocare prima di averli assimilati.

  6. roger
    roger tramite iPhone ®alle 12:44 del 23/12/2012

    Peluso non ?? male meglio armer?? per?? dai

  7. Betelgeuse63
    Betelgeuse63alle 12:39 del 23/12/2012

    La filosofia è sempre quella. Se ci sono giocatori validi Italiani si prendono. Ma Peluso è valido? Spero di si.

  8. antonpaco
    antonpacoalle 12:24 del 23/12/2012

    Peluso va preso per ragioni fondamentali, la prima e' che puo' giocare sia centrale che terzino sx, la seconda e' che bisogna pensare che Barzagli ha 32 anni fatti per cui urge pensare al futuro, l'atalantino e' un buon giocatore e conte lo conosce bene.

  9. Andrew Fon
    Andrew Fonalle 12:13 del 23/12/2012

    peluso e un ottimo ragazzo! e un gran bel giocatore! e nn scordiamoci che oltre a il chiello infortunato c'è Asa che va via e con pepe alle prese con la sfortuna mi Sembra che 7 ml li valga più che mai!

  10. Luca Battista Pizzetti
    Luca Battista Pizzettialle 12:13 del 23/12/2012

    Ripeto un progetto che si dovrebbe tentare è la Juev B pensate un po' una squadra in serie B formata da Leali, Boyake, Boui. Immobile etc e che possono passare immediatamente nella squadra A se c'è un infortunio, serio.,

  11. CristoforoN
    CristoforoNalle 12:24 del 23/12/2012

    L'attuale normativa non lo permette......

  12. ny_golem
    ny_golemalle 11:49 del 23/12/2012

    Boakye deve tornare alla Juve - non svendiamo i nostri gioielli per prnedere dei carciofi

  13. Giancarlo Rossi
    Giancarlo Rossialle 11:36 del 23/12/2012

    Boakye deve tornare alla Juve.Non facciamo come per Immobile

  14. Shay Given
    Shay Givenalle 11:43 del 23/12/2012

    Tanti cari auguri di Buone Feste!!