Tuttosport.com

commenti

Buffon: Che rabbia. Quando sbaglio io perdiamo sempre

Il portiere della Juve: «Ogni volta che faccio un errore arriva una sconfitta, questo mi provoca un po' di orticaria»

Buffon: Che rabbia. Quando sbaglio io perdiamo sempre© Foto Pegaso
ROMA - "Giornata storta per me e per la Juventus: non abbiamo disputato la gara che avevamo preparato e come siamo abituati". Ai microfoni di Mediaset Premium, dopo il ko con la Sampdoria, il portiere della Juve e della nazionale, Gigi Buffon, ammette la sua defaillance sul primo gol.

I TIMORI - "Le avvisaglie - prosegue Buffon - c'erano già nel primo tempo: nonostante stessimo controllando la gara, non riuscivamo a chiuderla e avevamo un po' di timore, timore che poi si è rivelato fondato. L'errore sull'1-1 non fa parte delle mie caratteristiche, ho sbagliato a farmi trovare in movimento".

MATRI, ERA RIGORE - "Su Matri - aggiunge Buffon - c'era rigore, ma non dobbiamo aggrapparci a questo. Tutto serve, di infallibile non esiste nessuno: la sconfitta può farci tornare umiltà e cattiveria per tornare a fare bene".

L'ERRORE SUL PRIMO GOL - Poi Buffon prova a spiegare il suo errore in occasione del primo gol ai microfoni di Sky: "Stavo ancora indietreggiando quando è partito il tiro e quindi ero in una condizione precaria di equilibrio. Quando ho sbagliato ho guardato l'orologio e mi sono detto che potevamo recuperare ma non è stato così. Mi fa rabbia che ogni volta che sbaglio io perdiamo, questo mi provoca l'orticaria". Sul secondo gol le colpe sono più lievi: "Un tiro così per prenderlo devi fare una grande parata. Quando una palla va dal basso verso l'altro è davvero difficile per il portiere. Però la potevo prendere".

PERIN NUOVO BUFFON - Finale con scambio di complimenti tra il portiere bianconero e l'estremo del Pescara Mattia Perin definito da molti il Buffon del futuro: "Se Perin è il nuovo Buffon? Se lo dicessi non so se gli farei un complimento. Io quando ero giovane e mi avvicinavano ad altri portieri provavo un po' di fastidio, volevo mantenere la mia identità e credo che per lui sia lo stesso".



Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili: