Tuttosport.com

72 commenti

Buffon: Che rabbia. Quando sbaglio io perdiamo sempre

Il portiere della Juve: «Ogni volta che faccio un errore arriva una sconfitta, questo mi provoca un po' di orticaria»

Buffon: Che rabbia. Quando sbaglio io perdiamo sempre© Foto Pegaso
ROMA - "Giornata storta per me e per la Juventus: non abbiamo disputato la gara che avevamo preparato e come siamo abituati". Ai microfoni di Mediaset Premium, dopo il ko con la Sampdoria, il portiere della Juve e della nazionale, Gigi Buffon, ammette la sua defaillance sul primo gol.

I TIMORI - "Le avvisaglie - prosegue Buffon - c'erano già nel primo tempo: nonostante stessimo controllando la gara, non riuscivamo a chiuderla e avevamo un po' di timore, timore che poi si è rivelato fondato. L'errore sull'1-1 non fa parte delle mie caratteristiche, ho sbagliato a farmi trovare in movimento".

MATRI, ERA RIGORE - "Su Matri - aggiunge Buffon - c'era rigore, ma non dobbiamo aggrapparci a questo. Tutto serve, di infallibile non esiste nessuno: la sconfitta può farci tornare umiltà e cattiveria per tornare a fare bene".

L'ERRORE SUL PRIMO GOL - Poi Buffon prova a spiegare il suo errore in occasione del primo gol ai microfoni di Sky: "Stavo ancora indietreggiando quando è partito il tiro e quindi ero in una condizione precaria di equilibrio. Quando ho sbagliato ho guardato l'orologio e mi sono detto che potevamo recuperare ma non è stato così. Mi fa rabbia che ogni volta che sbaglio io perdiamo, questo mi provoca l'orticaria". Sul secondo gol le colpe sono più lievi: "Un tiro così per prenderlo devi fare una grande parata. Quando una palla va dal basso verso l'altro è davvero difficile per il portiere. Però la potevo prendere".

PERIN NUOVO BUFFON - Finale con scambio di complimenti tra il portiere bianconero e l'estremo del Pescara Mattia Perin definito da molti il Buffon del futuro: "Se Perin è il nuovo Buffon? Se lo dicessi non so se gli farei un complimento. Io quando ero giovane e mi avvicinavano ad altri portieri provavo un po' di fastidio, volevo mantenere la mia identità e credo che per lui sia lo stesso".



Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

72 commenti

  1. danka1955
    danka1955alle 16:52 del 07/01/2013

    VA BENE COSì CI PUò STARE ,BASTA NON ADDORMENTARSI OK?

  2. danka1955
    danka1955alle 16:52 del 07/01/2013

    VA BENE COSì CI PUò STARE ,BASTA NON ADDORMENTARSI OK?

  3. biry
    biry tramite iPhone ®alle 16:29 del 07/01/2013

    Ci credo fai il portiere !

  4. Triplastella78
    Triplastella78 tramite iPhone ®alle 12:50 del 07/01/2013

    Un errore non cambia la tua grandezza,grande Gigi sempre con te. E' stato un passo falso di tutta la squadra,l'importante e' rialzarsi e ripartire la stagione e' ancora lunga e ci sara' modo di rifarsi.

  5. tidalu78
    tidalu78alle 12:37 del 07/01/2013

    Dicevate così anche quando contro il Celshea e l'Atalanta ci ha salvato la partita?Non credo proprio forse li era Grande Buffon vero!!!!! Guardiamo anche l'errore di Pirlo che ha sbagliato un passaggio banale a centro campo e da li è ripartita la Samp facendo gol, quello non lo avete visto?Comunque sia Buffon sbaglia pochissimo in confronto a tutti gli altri portieri. Mai viste le papere di Casilias in Spagna? E quelle di Chec all'Europeo? Anche i migliori possono sbagliare.Poi se sbaglia una partita all'anno ormai il bonus e andato.Siete tutti bravi a criticare quando le cose vanno male e a ossannare quando le cose vanno bene.Buffon è e resta il migliore nel suo ruolo anche se oggi ha sbagliato. Errare è umano!!!!!!

  6. crepaccio
    crepaccioalle 11:22 del 07/01/2013

    Buffon ieri è stato orripilante, ma è un'eccezione. Che dire del grande acquisto 2013, l'occasione di Marotta, che si è vestito, ma si è dimenticato di entrare in campo assieme alla sua maglia ? In verità, vedere una maglia con i pantaloncini e senza nessuno dentro non ha per nulla spaventato Icardi, che non cesserà di ringraziare.

  7. giancoe
    giancoealle 11:12 del 07/01/2013

    dai speriamo vada meglio con il milan dai ragazzi

  8. giancoe
    giancoealle 11:11 del 07/01/2013

    forza juve

  9. BARLUC76
    BARLUC76alle 11:05 del 07/01/2013

    Gigi andrà meglio la prossima volta. ma adesso........svegliati!

  10. Matteo Cassano
    Matteo Cassanoalle 10:11 del 07/01/2013

    Di' giusto...quando arriva un pallone, non lo prendo....quasi mai....ad essere buoni; fai un'attenta analisi a tutti i tiri che arrivano in porta e tira le somme.

  11. tidalu78
    tidalu78alle 12:22 del 07/01/2013

    Dicevi così anche quando contro il Celshea e l'Atalanta ti ha salvato la partita?Non credo proprio forse li era Grande Buffon vero!!!!! Guardiamo anche l'errore di Pirlo che ha sbagliato un passaggio banale a centro campo e poi da li è ripartita la Samp e ha fatto gol, quello non lo avete visto?Comunque sia Buffon sbaglia pochissimo in confronto di tutti gli altri portieri. mai viste le papere di Casilias in Spagna? E quelle di Chec all'Europeo? Anche i migliori possono sbagliare.

  12. Matteo Cassano
    Matteo Cassanoalle 12:34 del 07/01/2013

    Sbaglia un po' troppo spesso...analizza bene gli ultimi due anni....40 tiri in porta 35 gol!!!medita...purtroppo dobbiamo teglierci le bende davanti agli occhi.