Tuttosport.com

145 commenti

Juve-Napoli, scintille nella corsa per Icardi

Tutti vogliono l’argentino. L’agente: «Io parlo con De Laurentiis. I bianconeri? Forse con la Samp...»

Juve-Napoli, scintille nella corsa per Icardi© Foto Pegaso
TORINO - Si sono sfidate per obiettivi di spessore, non ultimo il colombiano Pablo Armero, braccato a lungo dalla coppia Marotta - Paratici, poi mollato dall’Udinese in prestito al Napoli. Ma un nuovo “trend di mercato” accomuna la Juventus e il club azzurro: la caccia ai giovani, se possibile già sgrezzati, da bloccare ora per evitare che la concorrenza se li porti via. Così, giusto per rendere ancor più frizzantino il duello tra le candidate allo scudetto...

IL CANTERANO - Il “top player”, in quest’ambito, è incontestabilmente il 18enne italo-argentino Mauro Icardi. La Sampdoria si sta coccolando un bomberino da 7 reti in 17 presenze, la cui cessione a giugno condizionerà per forza di cose il mercato blucerchiato. Il valore del cartellino del canterano del Barcellona cresce: in questo momento è superiore ai 10 milioni, ma la cifra è destinata a gonfiarsi nelle prossime settimane. Garantendo, in questo modo, una succulenta plusvalenza alla Samp, considerando che tra riscatto e bonus legati al numero di presenze, i doriani hanno sborsato “soltanto” 600.000 euro. Le pretendenti a Icardi, nel frattempo, si sono già mosse per tempo: oltre ai bianconeri e agli azzurri, anche Inter e Roma si sono informate, mentre all’estero Manchester City e Chelsea hanno mandato emissari a spiare il campioncino a Marassi. L’agente Abian Morano sostiene (a Sampdorianews) di aver «parlato solo con il Napoli in Italia. La Juve? Lo sa la Samp... Ma ci sono altre situazioni in Inghilterra e Spagna». Marotta ha incontrato direttamente la Sampdoria a Milano: il 31 gennaio i bianconeri hanno ottenuto una sorta di “opzione morale” per Andrea Poli (in arrivo a metà a giugno), ma nel contempo si sono inseriti di prepotenza nella corsa a Icardi, sotto contratto fino al 2015 e tuttora col dubbio di un rinnovo non ancora siglato. Riccardo Bigon si è spinto oltre, offrendo 12 milioni. Una proposta respinta al mittente, ma il Napoli non si arrenderà: in settimana, infatti, il ds contatterà nuovamente l’entourage del giocatore. La Juve, comunque, è lì, pronta a infastidire i rivali. E pronta, nel caso, ad accelerare per Poli e Icardi inserendo eventualmente nell’affare le contropartite gradite al club doriano (tipo Manolo Gabbiadini). Il duello resiste: chissà, magari ieri all’assemblea dell’Eca (che racchiude i maggiori club europei) Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis avranno avuto modo di intavolare pure discorsi di mercato. Nell’ultima occasione il presidente della Juve aveva quasi convinto il “collega” Aulas a mollargli Lisandro Lopez...

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport
Antonino Milone
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

145 commenti

  1. Juve_Conte
    Juve_Contealle 18:32 del 06/02/2013

    "Il Times ha provveduto in seguito a sostituire l'immagine di Conte con una nuova che ritraeva la Coppa dalle grandi orecchie accompagnata da una didascalia che raccontava che una gara di Champions League disputata in Inghilterra era citata nelle recenti investigazioni".
    "per giustificare il cambio della foto 'di copertina', il Times ha aggiunto all'articolo un finale sulla Scommessopoli di casa nostra, dove la vicenda di Conte veniva ricostruita nei termini in cui l'ha fissata l'italica 'giustizia' sportiva; anche se pare proprio che in casa Times le vicende del circolo della caccia siano ancora ben poco chiare: infatti, per tentare un improbabile collegamento tra l'argomento trattato e la postilla su Antonio Conte (che era totalmente decontestualizzato) ha tirato fuori dal baule dei ricordi Calciopoli, presentando il calcioscommesse come un'eco appunto di quella Calciopoli che 'aveva precipitato la Juve in serie B e l'aveva privata di due titoli'.

  2. Vincenzo Riccardi
    Vincenzo Riccardialle 17:44 del 06/02/2013

    ma i piccioli c' è l'avete per Falcao ? portare soldi vedere cammello!!!!!

  3. Francesco Pagnani
    Francesco Pagnanialle 17:03 del 06/02/2013

    LASCIAMOLO AL NAPOLI E PRENDIAMO FALCAOOOOOO!!!!!

  4. WC_Inter
    WC_Interalle 14:56 del 06/02/2013

    Lasciamolo pure ai naBBBolecani sto qui, ne hanno più bisogno visto che dovranno sostituire Cavani. Noi puntiamo a qualcosa di meglio.

  5. Partenopeo1974
    Partenopeo1974alle 14:38 del 06/02/2013

    tutto sport il giornale più di parte del mondo dov'è l'articolo de the times che parla del calcioscomesse in europa con la foto del tuo caro allenatore conte?

  6. JPVDZ9
    JPVDZ9alle 15:04 del 06/02/2013

    dove sono i due giocatori che hanno dichiarato di essere stati contattati ma che hanno rifiutato la combine...per non parlare dell'ex portiere che se le vendeva?
    squalifica a loro e alla sociretà...(per altro a distanza di mesi dalle altre potendo giocare a differenza di chi è stato squalificato ad agosto) e poi miracolosamente assolti...e mi vieni a parlare di uno che senza una prova evidente è stato in tribuna 4 mesi...
    bravo!!!

  7. Warren Cuccurullo
    Warren Cuccurulloalle 14:33 del 06/02/2013

    è ufficiale abbiamo preso beppe maniglia dalle giovanili del bologna classe 95. dicono che sia il nuovo levandosky, sono curioso .

  8. Warren Cuccurullo
    Warren Cuccurulloalle 14:33 del 06/02/2013

    è ufficiale abbiamo preso beppe maniglia dalle giovanili del bologna classe 95. dicono che sia il nuovo levandosky, sono curioso .

  9. tonyre77
    tonyre77alle 14:03 del 06/02/2013

    giocatore sopravvalutato... poi abbiamo immobile, gabbiadini, boakye...e stiamo in corsa per berardi e zaza... Nn ci serve!

  10. fab70s
    fab70salle 14:02 del 06/02/2013

    Secondo me con la crisi di attaccanti di quest'anno abbiamo perso una buona occasione di lanciare un giovane. I nomi li conosciamo. Peccato, ci vorrebbe maggiore coraggio ora in avanti (sopratutto davanti!).

  11. Gia
    Gia tramite iPhone ®alle 13:48 del 06/02/2013

    Senza rubare mica che siamo il Napoli!!!Salutate la capolista Forza Juve

  12. marty75mn
    marty75mnalle 13:38 del 06/02/2013

    capirai che scintille! normale movimenti per giocatori buoni,interessanti o di prospettiva ovvio che muovono l'interesse delle squadre più forti o competitive d'europa

  13. Juve.....
    Juve..... tramite iPhone ®alle 13:15 del 06/02/2013

    Cancello l'app di Tuutosport......

  14. SPECIALONEzx
    SPECIALONEzxalle 13:15 del 06/02/2013

    Gli juventini se ne facciano una ragione: per il Times, anzi per l'«autorevole» Times, il simbolo delle partite truccate in Europa è nientemeno che Antonio Conte!

    Sul sito del quotidiano londinese infatti ieri campeggiava la notizia dei 380 incontri di calcio «aggiustati» e per accompagnare il servizio gli impaginatori non hanno trovato di meglio che inserire la foto dell'allenatore bianconero, assurto così «manipolatore» di gare per antonomasia.

  15. TacaBanda1
    TacaBanda1alle 13:28 del 06/02/2013

    Conte non sa nulla...non vede non sente non parla...tre scimmiette in una!!!!!! Si è pure rifatto il pelo!!!!!