Tuttosport.com

2 commenti

Capello: «La Juve è la favorita per lo scudetto»

Il tecnico della Russia: «I bianconeri sono ancora i più forti. Napoli penalizzato dal campo. Balotelli mi sta sorprendendo al Milan. Panchina d'Oro a Conte è stata la scelta giusta»

Capello: «La Juve è la favorita per lo scudetto»© Foto Pegaso
ROMA - Al Milan per battere il Barcellona "servirà un pò di fortuna". Fabio Capello, ex tecnico dei rossoneri oggi sulla panchina della nazionale russa, guarda così al big match di Champions in programma mercoledì a San Siro. "C'è troppa differenza in questo momento tra Barca e Milan e tra Barca e tante altre squadre" sottolinea Capello ai microfoni di Skysport 24. La vera novità nel Milan è Balotelli. "È una sorpresa per me - dice -, aveva bisogno di trovare un ambiente e tornare in Italia per essere un giocatore così importante. Mi meraviglia l'attenzione, l'impegno, la collaborazione con i compagni che mette, prima non l'avevo mai visto così, nè al City' nè all'Inter".

«JUVE LA FAVORITA, BRAVO CONTE» - «Nessun dubbio sul successo di Conte, questo premio che mi sembra più che meritato», ha poi aggiunto Capello. «Calcio italiano in crisi? Nelle difficoltà tiriamo fuori il meglio di noi stessi, quando invece le cose vanno bene ci adagiamo. Allenatori giovani? In panchina serve esperienza, come Conte che è paasato per Bari, Siena e Atalanta prima di approdare alla Juve. Stramaccioni è più giovane e gli va dato tempo anche di sbagliare. Purtroppo in squadre come Inter e Juventus i margini di errore devono essere minimi. Corsa scudetto Juve-Napoli? I bianconeri sono nettamente i favoriti. Il Napoli è stato penalizzato dal campo e sta scontando la mancanza di abitudine a gestire il doppio impegno. Totti? E' un giocatore con visione di gioco unica, ha fatto passaggi che altri neanche pensano. Adesso ha capito che deve curarsi e lo sta facendo bene. Se gioca ancora a questi livelli vuol dire che è di una classe superiore. La Roma l'avevo messa tra le favorite per lo scudetto con la Juve anche se i bianconeri sono la squadra più forte. Ha materiale straordinario ma purtroppo ha avuto problemi durante l'annata. Potenzialmente è la squadra più forte che ci sia dopo la Juve».
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

2 commenti

  1. Fighters71
    Fighters71alle 22:35 del 18/02/2013

    FORZA BARCELLONA

  2. berliner
    berlineralle 17:58 del 18/02/2013

    'A fabiè ....te sei sprecato!