Tuttosport.com

64 commenti

E' il giorno di Juve-Palermo: segui la nostra DIRETTA

Oggi alle 15 la sfida contro la squadra di Sannino che potrebbe portare al secondo scudetto consecutivo dell’era Conte. Ai bianconeri basta un punto

E' il giorno di Juve-Palermo: segui la nostra DIRETTA© LaPresse
TORINO - Ci siamo. Il giorno di Juventus-Palermo è arrivato. Oggi alle 15 la sfida contro la squadra di Sannino che potrebbe portare al secondo scudetto consecutivo dell’era Conte. Ai bianconeri basta un punto per conquistare il titolo. Segui tutto il prepartita in diretta.


JUVE-PALERMO, LA PARTITA
Arrivano le prime foto dallo Stadium che raccontano la partita tra bianconeri e rosanero CLICCA QUI PER VEDERLE

COREOGRAFIA, SPETTACOLO STADIUM
Le immagini direttamente dagli spalti dove il popolo bianconero vive con emozione Juve-Palermo GUARDA QUI LE FOTO

CONTE: «VOLONTA', SACRIFICIO E PASSIONE»
Sacrificio, volontà, passione: ecco il segno distintivo di Antonio Conte, come uomo e come allenatore, secondo il racconto che di se stesso fa l'allenatore della Juventus, oggi attesa dalla possibile festa scudetto. "Ho sempre pensato che la mia storia di uomo, calciatore prima e allenatore poi, fosse percorsa da un senso ben riconoscibile. Un senso dato dalla volontà, dal sacrificio, dalla passione che ho messo ogni giorno in tutto quello che ho fatto", scrive Conte nell'epilogo di 'Testa, cuore e gambe', la sua autobiografia prossima all'uscita.

PARLA PERINETTI
Il direttore sportivo del Palermo Perinetti: "Abbiamo dei problemi, giochiamo contro una Juve concentratissima. Dobbiamo andare oltre i nostri limiti per realizzare il sogno salvezza. Sannino? E' simile a Conte, li ho avuti a Siena ed entrambi vivono con passione il calcio". "Questa è la settimana forse più difficile della storia del Palermo"

ONDA STADIUM
Atmosfera incredibile allo Stadium della Juve. I cori dei tifosi si fanno sempre più alti. Intanto dal campo la conferma del Palermo: gioca Ilicic.

PARLA MAROTTA
L'ad della Juve parla alla vigilia del match contro il Palermo : "Sappiamo che oggi è una partita importante, affronteremo il Palermo bisognoso di punti e dobbiamo fare attenzione. Lo sforzo chiesto da Conte? Siamo tutti uomini di calcio, stiamo vedendo lo striscione degli ultimi 100 metri per questo pensiamo alla partita di oggi. Poi ci dedicheremo al futuro, ne parliamo dopo la sfida contro il Palermo". "Il rapporto tra Conte e la società è ottimo. Siamo stati insieme in ritiro fino a tardi anche ieri sera. Discordanze con lui? Non c'è nessuna discordanza, lui è un passionale e ha esternato quello che pensa. Siamo trasparenti e lo si vede anche da questo." LEGGI QUI IL RESTO DELL'INTERVISTA

DEL PIERO A TORINO
C'è anche l'ex capitano della Juve in città. Ma non sarà presente allo Stadium 

SITO JUVE, EMOZIONE DA SCUDETTO
Nel primo post sul sito ufficiale bianconero, la formazione non è di 11 ma di 10 calciatori. L'emozione a pochi minuti dal match ha escluso Chiellini dallo schieramento iniziale.

JUVENTUS, LA FORMAZIONE UFFICIALE 
Ecco gli undici bianconeri che affronteranno il Palermo: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Marchisio; Vucinic. Allenatore: Conte. In panchina: Storari, Caceres, De Ceglie, Giovinco, Peluso, Bendtner, Padoin, Giaccherini, Quagliarella, Matri, Isla, Marrone.

POGBA PUO' SUPERARE DEL PIERO
Con un gol supera il Del Piero ventenne. Il francese è già a quota cinque e non vede l’ora di festeggiare il suo primo scudetto.

SORRENTINO URLA: «E' IL MIO DERBY»
Il portiere del Palermo che oggi sfida i bianconeri: «Tifo Toro: a 17 anni la Juve mi scartò».

JUVENTUS, IL TROFEO CON IL CAGLIARI
Se la Juve dovesse (almeno) pareggiare con il Palermo lo scudetto sarà celebrato questo pomeriggio, mentre la consegna del trofeo avverrà solo nel prossimo turno che vedrà la Juventus giocare davanti ai propri tifosi. Dopo il Palermo i bianconeri andranno a Bergamo (mercoledì alle 18 la sfida contro l’Atalanta), mentre sabato, a meno che la gara venga posticipata al giorno successivo, ci sarà l’appuntamento contro il Cagliari (ore 20,45). In quest’ultima occasione Gianluigi Buffon, per la prima volta con la fascia di capitano al braccio, alzerà il trofeo consegnato dalla Lega.

JUVENTUS: «AUGURI GIACCHERINI»
La società bianconera ha fatto gli auguri all'esterno su twitter: «Tanti auguri Emanuele Giaccherini! Happy birthday Giac!».

JSTADIUM, PREVISTO IL TUTTO ESAURITO
Ci sarà il tutto esaurito allo Juventus Stadium e i tifosi hanno preparato una coreografia speciale con 40000 bandierine tricolore (anche nella parte superiore del settore ospiti) per accogliere la squadra.

IRONICO CHIELLINI: «DATA A CASO...»
Il difensore ironico su twitter: «Oggi sono 4 anni che sono iscritto a Twitter! Una data a caso insomma... :D :D».

DE CEGLE: «FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS»
L'esterno su twitter: «Per quanto riguarda oggi pomeriggio... FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! #JuvePalermo #5Maggio»

JUVE, CONFERMATO IL 3-5-1-1
Subito Marchisio-Vucinic, poi Giovinco: Confermato il 3-5-1-1 con i titolari delle ultime partite. Ma nel secondo tempo si può tornare al sistema “classico” con le due punte.

JUVE, LA FESTA E' PRONTA
La Juventus si prepara a vivere la giornata che potrebbe vedere i bianconeri conquistare il secondo scudetto dell’era Conte.

JUVE AL GRAN COMPLETO
Anche Anelka e Isla rientrano nella lista dei 25 convocati per la sfida con il Palermo. Il gruppo di Conte è al gran completo.

5 MAGGIO, SCUDETTO INFINITO
E' sempre 5 maggio. Sono passati 4.018 giorni, ma è come se il tempo non fosse passato.Ecco perché se c’era un modo per rendere speciale il 31° scudetto, il destino ha scelto quello migliore. Nel 2002 la festa di Udine, oggi il titolo a un passo.

JUVE, PROVA DI FORZA PER LA CHAMPIONS
Leggi l'Editoriale del Direttore Vittorio Oreggia

VIDEO ASCOLTA LE PAROLE DI SANNINO
LAa conferenza stampa del tecnico rosanero alla vigilia della sfida con la Juve.

VIDEO ASCOLTA LE PAROLE DI CONTE
La conferenza stampa del tecnico bianconero alla vigilia del match con il Palermo.
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti