Tuttosport.com

204 commenti

Napoli su Vucinic. Zuniga, quasi Juve

Già nel 2011 il club partenopeo voleva il Montenegrino, su cui c’è pure lo Zenit. Coi soldi di Cavani De Laurentiis cercherà di superare i bianconeri per Ogbonna, Marotta però lunedì vede Cairo per chiudere

Napoli su Vucinic. Zuniga, quasi Juve© LaPresse

TORINO - E’ la cascata di soldi in arrivo dall’  affaire Cavani a preoccupare la Juventus, se di preoccupazione si deve parlare. Con oltre 60 milioni in tasca (63: la clausola rescissoria) il Napoli potrà buttarsi sul mercato con un potere economico superiore alla media. E non solo per arpionare un top player per l’attacco: da Dzeko a Gomez con la variabile Ibrahimovic , come si racconta a pagina 2. L’incredibile paniere di milioni che avrà in mano il Napoli potrà consentire - senza alterare gli equilibri di bilancio - anche un assalto in extremis per Ogbonna . Cairo chiede 18 milioni (trattabili), De Laurentiis ne ha fatti  annusare al collega 15, Marotta per adesso è arrivato a quota 12: ma l’ad bianconero vanta un  atout eccezionale, rispetto alla concorrenza. Ha in mano il sì del giocatore, fino a prova contraria. Un aspetto discriminante, seppur non ancora decisivo. E cosa si scopre, adesso? Che oltre alle molteplici sfide di mercato sull’asse Torino-Napoli tra Ogbonna, Jovetic e Zuniga , un intreccio nuovo si fa strada in questa fase: il Napoli si è mosso per Vucinic , i sondaggi sono in corso, l’interesse del club azzurro (già ben noto 2 anni fa) è ancora attuale.

JOVETIC: SI’ ALLA JUVE - Chiariamo: nei piani del Napoli per il reparto offensivo si stagliano due binari paralleli. Uno per arrivare a mettere le mani su un top player (da Dzeko in giù, per l’appunto) e un altro per dare a Benitez anche un attaccante di movimento, eclettico, seppur di  impatto inferiore (economico, mediatico, tecnico) rispetto alle conclamate punte centrali su cui De Laurentiis è in azione. A questa seconda schiera di giocatori appartengono due obiettivi del Napoli: il viola Jovetic, da mesi inseguito da Marotta (no agli azzurri, per ora: aspetta la Juventus) e, adesso, anche Vucinic. Che, come noto, è da tempo sul mercato, come Quagliarella , Matri e Giovinco.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

Marco Bonetto
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti