Tuttosport.com

243 commenti

Calciomercato Juventus, per Diamanti il Bologna lancia l'ultimatum

Il Bologna: «Se i bianconeri lo vogliono, devono prenderlo entro lunedì e versare 10 milioni». Guaraldi: «Niente contropartite». Marotta punta a uno sconto e a inserire nell’affare almeno Sorensen

Calciomercato Juventus, per Diamanti il Bologna lancia l'ultimatum© LaPresse
TORINO - Dopo l’arrivo del puntello per la difesa ( Ogbonna ) e dei bomber ( Tevez e Llorente ), ora la Juventus è a caccia dell’uomo che possa nobilitare la manovra: Alessandro Diamanti , piede sinistro fatato e giocate mai banali, è l’obiettivo caldo del mercato bianconero. Marotta , che prima di affondare il colpo deve comunque vendere, è disposto a mettere sul piatto 7 milioni più un giovane. Da Bologna hanno replicato fissando la quotazione a 10. Un nuovo incontro per trovare l’equilibrio tra domanda e offerta andrà in scena nelle prossime ore. Entro lunedì, in base a quanto dichiarato ieri dal presidente rossoblù Albano Guaraldi.

DENTRO O FUORI - «Per l’acquisto di Diamanti c’è tempo fino a lunedì, altrimenti il giocatore resterà con noi». Un paletto, non l’unico, piantato nel mezzo della trattativa dal patron. Che, almeno sul piano dialettico, ieri ha cercato in vario modo di spaventare la Juventus. «Si sta avvicinando il termine entro il quale Alessandro non sarà più cedibile - ha aggiunto il presidente del Bologna -. E fino a questo momento non ho ricevuto alcuna offerta per il nostro capitano. Per Diamanti si parte da 10 milioni, ma la richiesta potrebbe anche essere più alta. Sia chiaro, potremo cedere il giocatore soltanto per soldi, quindi senza contemplare contropartite tecniche». Riassumendo: a Bologna valutano il fantasista 10 milioni, pretendono in cambio soldi e non giocatori e fissano in lunedì la scadenza per chiudere l’affare. Questo in base alle dichiarazioni ufficiali. Che, quando si tratta di arrivare a una definizione, tendono generalmente ad ammorbidirsi.

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione di Tuttosport in edicola
Alessandro Baretti
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti