Tuttosport.com

commenti

Juve, bambini in curva: istruzioni per l'uso

La Juve ufficializza l'iniziativa " Gioca con me... tifa con me". Juve-Udinese alle 18.30 con 6.400 bambini nelle curve: ecco tutti i dettagli per partecipare

Juve, bambini in curva: istruzioni per l'uso 

TORINO - Ufficiale: Juventus-Udinese si giocherà alle 18.30 di domenica. E nelle curve, squalificate dal giudice sportivo, ci saranno i bambini delle scuole calcio. Un'allegra invasione di diecimila bambini che occuperanno i settori Sud e Nord dello Juvenus Stadium. Saranno 6.400 e arriveranno dalle scuole scuole elementari e medie e delle scuole calcio.

 


L'INIZIATIVA E' l'iniziativa “Gioca con me... tifa con me”, patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO e legata a due progetti già avviati dalla società bianconera in collaborazione con il Centro UNESCO di Torino e Juventus Soccer School: “Un Calcio al Razzismo” e “Gioca con me”. La Tribuna Sud sarà dedicata ai ragazzi delle scuole calcio, mentre nella Nord troveranno posto gli studenti delle scuole elementari e medie. All'interno dello stadio si svolgeranno attività ricreative ed educative, come la "Scuola di Tifo", grazie alla quale i ragazzi potranno colorare e firmare gli striscioni che verranno esposti sugli spalti durante il match. Il tutto avrà il supporto e il coordinamento di oltre 30 animatori che guideranno i giovani nell'iniziativa contro le discriminazioni razziali e territoriali. Inoltre l'AIC organizzerà con Juventus un workshop destinato a 60 studenti di terza media. L’iniziativa è riservata agli studenti delle scuole primarie e scuole secondarie di primo grado (elementari e medie) e ai Tesserati della scuole calcio nati tra l’anno 2000 e l’anno 2007 compresi. L'assegnazione verrà effettuata da Ufficio Regionale Scolastico e FIGC - Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta.

 

I GRUPPI Per ogni gruppo è previsto 1 accompagnatore adulto ogni 10 ragazzi. I ragazzi devono accedere alla Stadio necessariamente accompagnati dagli adulti (il gruppo deve essere completo prima di accedere al cancello). I Tesserati delle scuole calcio dovranno indossare i “colori sociali”.Le richieste dovranno pervenire entro il GIOVEDI’ 28 NOVEMBRE ore 17.00 a:- FIGC – Comitato Regionale Piemonte e VdA - per le società calcistiche (piemontevaosta@lnd.it)- Ufficio Regionale Scolastico - per le scuole 

 

LE RICHIESTE Le richieste dovranno contenere i seguenti dati. Per gli accompagnatori: cognome, nome, comune di nascita, data di nascita, estremi documento d’identità. Per i ragazzi: Cognome, nome, data di nascita e per le scuole calcio N° tesserino FIGC I biglietti saranno suddivisi per gruppi (classe/squadra) e per agglomerati (scuole/società sportive) in funzione delle provenienza dalle varie zone della Città e della Regione Piemonte.La distribuzione delle buste con i biglietti avverrà dalle ore 14.00 del giorno 1° dicembre presso i due meeting point che verranno confermati al ricevimento di tutte le richieste e in funzione della provenienza. Non è prevista una distribuzione nei giorni antecedenti ma solo il giorno della gara. Le buste con i ticket verranno consegnate solo ed esclusivamente agli accompagnatori precedentemente indicati nelle liste di adesione.

Guido Vaciago
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti