Tuttosport.com

66 commenti

Vucinic-Nani, scambio in pista per la Juve

I bianconeri devono trattare l’ingaggio dell’esterno, legato al Manchester fino al 2017 con un contratto da 4 milioni netti annui

Vucinic-Nani, scambio in pista per la Juve© LaPresse
TORINO - Per il mercato di gennaio è un’ipotesi, da giugno un’operazione con buone possibilità di andare in porto: Nani in bianconero, Mirko Vucinic al Manchester United. Non è di ieri l’interesse della Juventus per il portoghese, come a più riprese i Red Devils hanno sondato, cercando anche di affondare il colpo, per il montenegrino. A inizio settembre Nani ha rinnovato con lo United, ma alle dipendenze di David Moyes , che si è assunto il gravoso compito di guidare il club inglese dopo il lunghissimo e vincente regno del connazionale Sir Alex Ferguson , non ha trovato lo spazio, e la considerazione, che sente di meritare. All’opposto nella Juventus - che contro l’Avellino ha ritrovato per qualche minuto un Simone Pepe all’inizio della scalata verso la piena riabilitazione fisica - c’è un Antonio Conte pronto a riceverlo a braccia aperte.

URGENZA  - Nani è infatti il prototipo dell’esterno offensivo che, al netto di Pepe, manca alla rosa bianconera. Tanto che, come nelle due gare contro il Real Madrid in Champions, quando il tecnico pugliese ha derogato dal 3-5-2, abbracciando il 4-3-3, ha piazzato Claudio Marchisio nella posizione di esterno di destra. Il prodotto del settore giovanile bianconero ha svolto bene il suo compito, in particolare ripiegando per contrastare Marcelo , ma è evidente che il suo ruolo naturale non sia quello dell’uomo di fascia. A differenza di Nani, che invece sulla corsia esprime tutto il suo potenziale. Fatto di dribbling secchi e spunti in velocità, assist decisivi e conclusioni vincenti. Esattamente quanto va cercando la Juventus.


Leggi l'articolo completo su
Alessandro Baretti
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti