Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Juve-D'Agostino, l'affare si può fare

Juve-D'Agostino, l'affare si può fare
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Pegaso
 
L’agente del regista friulano: «La Juve per lui rimane un sogno, se con l’Udinese si trova l’intesa...». Rodella: «Il rapporto con il club dei Pozzo e i tifosi friulani è consolidato, ma è inutile nascondere il fascino della Signora». Sono Molinaro, Giovinco e De Ceglie le chiavi dell’affare
TORINO, 29 dicembre - Un altro matton­cino che va ad incastrarsi nella strada (un tempo sdrucciolevole, ora sempre meno insidiosa) che po­trebbe portare Gaetano D’Agostino alla Juventus. Di vecchio e consolidato ci sono le premesse per un buon esito dell’affare, men­tre vengono invece meno gli ostacoli che pochi mesi fa hanno portato ad un nulla di fatto ( vedansi le pretese esose da una parte, la poca elasticità a cedere le contropartite tecniche del caso dall’altra).

NUOVI SPIRAGLI - Nel ri­portare i controni del nuo­vo e più propizio contesto, in questi giorni s’è fatto ri­ferimento al periodo diffi­cile che sta attraversando l’Udinese così come ai rap­porti non esattamente idil­liaci tra il centrocampista e la società friulana. E s’è fatto riferimento, su spon­da torinese, alla presa di coscienza - da parte dei di­rigenti di corso Galileo Ferraris - della necessità di tamponare le lacune emerse a centrocampo con l’innesto di un vero regista di ruolo (alla D’Agostino, appunto). Degni di nota, infine, i messaggi di di­stensione vicendevolmente inviati dagli esponenti dei due club: «Siamo pronti a fare nuove affari con la Ju­ventus», hanno spiegato il patron Pozzo sia il diretto­re sportivo Gasparin. Ciò che restava da capire, sem­mai, era il modo in cui D’A­gostino potesse rapportar­si all’ipotesi d’una nuova trattativa con quell’affasci­nante Vecchia Signora che - a ben vedere - lo aveva se­dotto e poi abbandonato. Il giocatore era stato trasci­nato in tormentone, in un tira e molla rivelatosi este­nuante per tutte le parti in causa.

IL SOGNO - Ebbene, un aiutino a capire lo stato d’animo di D’Agostino ce lo fornisce il suo rappresen­tante, Paolo Rodella. Il no­to avvocato tiene innanzi­tutto a puntualizzare che «Gaetano è professionista serio: il suo rapporto con l’Udinese è consolidato e l’affetto che nutre per i tifosi è fortissimo. Non è certo al mercato, insomma, che sta pensando in questo momento». Poi la specifica: «Certo è, però, che per lui la Juventus, cioè la squa­dra per la quale tifava sin da bambino, resta un so­gno. Se le due società do­vessero mettersi d’accordo, lui ne sarebbe felice. Co­munque dipende tutto dal­l’Udinese e dalle intenzio­ni del club. Quali sono? Beh, lo scopriremo: ad ago­sto D’Agostino era stato definito incedibile o cedibi­le a prezzi fuori mercato, oggi forse è cambiato qual­cosa» .

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione di Tuttosport oggi in edicola Fabio Riva
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Tigerman7930/12/2009 12:21:03
    Danielezeppelin mai detto che Iaquinta e Salihamidzic siano scarsi, semplicemente non sono da Juve. Salihamidzic ha strappato alla Juve un contratto che al Bayern si sognva e negli ultimi anni ha fatto la panchina a Nedved, Camoranesi e Marchionni. Iaquinta è un ottimo centravanti, non una seconda punta, ma non vale Trezeguet e ha 30 anni (David ne ha solo 2 di piu); abbiamo speso soldi, per lui ed Amauri, che potevamo spendere per qualcuno piu giovane che possa sostituire Trezeguet.
  • juventina7730/12/2009 10:33:38
    Con tutto il rispetto Daniele, ma Amauri e Iaquinta hanno SEMPRE il vizio di pestarsi i piedi. Forse perché non hanno ancora capito che è un gioco di squadra? Forse perché vogliono PRIMEGGIARE? Trezeguet non so se l'hai notato ma non aspetta più che gli arrivi il pallone sulla testa o nei piedi, si impegna e e si sforza di fare anche altro, cosa che non ha mai fatto. E comunque LUI, vero campione, anche con le stampelle riuscirebbe a fare goal. Ma vedremo come proseguirà il campionato. Buon Anno
  • Danielezeppelin29/12/2009 19:17:29
    Senza offesa juventina,l'unica partita in questione è juventus fiorentina,dove amauri e iaquinta si sono pestati i piedi;a trezeguet non succede perchè non ha mai giocato da seconda punta.naturalmente è un giocatore da non privarsene mai.Sull'operazione, come ben saprai, dipende tutto dal tipo di operazione e dalla posizione della lesione. Iaquinta infatti ha avuto una lesione(40 -45 giorni), totti semplicemente un' iperestensione del tendine rotuleo(20-30)
    E meno male che iaquinta torna
  • romimmo29/12/2009 18:53:08
    Comunque ce la faremo a perdere con Parma e Milan ( Dio cos'ho detto ) però se vedo giocare Giovinco Rossi Yago Immobile Ekdal De Ceglie Criscito Daud Marrone Palladino mi auguro quest'altra amarezza...purchè il fine giustifichi il mezzo. Chiedo scusa..anche a me stesso.
  • remix129/12/2009 18:41:12
    Sono della solita idea, invece di prendere un D'Agostino proviamo a far giocare un certo Marrone.
  • xRoger29/12/2009 18:27:10
    Mi raccomando, facciamoci sfuggire anche Kolarov così i pezzi pregiati rinforzeranno solo gli altri.......
  • ARDITI29/12/2009 18:11:47
    Prima di intervenire sul mercato, Bettega deve prendere una decisione su Ferrara. Se Ciro va via (come noi tutti ci auguriamo) toccherà al nuovo allenatore decidere se e chi portare a Torino, se resta Ferrara qualsiasi rinforzo sarà inutile...finiremo la stagione 5° o 6°...
  • Juventuter29/12/2009 17:57:32
    che schifo... gli altri comprano DZEKO e PANDEV... noi chi??? D'AGOSTINO?????? OH MIO DIO POVERI NOI!! ranieri torna!!!!
  • Alberto6529/12/2009 17:53:46
    siamo alle solite,un altro pedalatore di calcio,ma un vero campione mai
    e poi non credo valga la pena sacrificare Giovinco e De Ceglie. inoltre sarebbe ora che Ferrara (meglio un altro allenatore) puntasse decisamente ai giovani, sia quelli gia in squadra che quelli in prestito e qualche primavera,così quest'anno non vinciamo niente ma nel giro di qualche anno con un allenatore competente saremo di sicuro tra le squadre di vertice.
  • juventina7729/12/2009 17:49:29
    @ MAX_71
    ti sembra normale che Iaquinta si debba fare un mazzo tanto e che poi non arrivi lucido alla porta? Ti sembra che il barcellona giochi in quel modo? Vi sembra ordinato il gioco della Juventus? A me no, anche se non ne capisco niente. Comunque a prescindere dalle preferenze sui giocatori, la colpa è di Ferrara che non sa dare gioco alla squadra.
  • juventina7729/12/2009 17:32:53
    A tutti quelli che mi stanno dando contro... solo per farvi notare una cosa:
    Totti e Iaquinta operati lo stesso giorno
    Totti è già rientrato e fatto il suo dovere
    Iaquinta..quella donnicciola, ancora si lamenta
    I veri campioni sono altri... non quelli che corrono e basta e quando si trovano davanti al portiere sbagliano.
    Poi non ne capisco niente ma ho gli occhi per vedere. Ha fatto qualcosa di buono,è vero ma i giocatori della juve devono dare di più e lamentarsi di meno.
  • juventina7729/12/2009 17:25:21
    @ Danielezeppelin ..Ok, ne capisco poco, ma ho visto più volte Iaquinta (un brocco) sbagliare i goal a porta vuota,Amauri tirare il pallone nelle mani del portiere.Tutte cose che Trezeguet non ha mai sbagliato.Amauri è un brocco anche nel correre,non è un atleta. Ripeto, non ne capisco ma penso che non ci voglia una laurea per capirlo.Anche Tiago è da mandare via,lento e mai in partita.Per quanto riguarda Hiddink,chiedo "perdono" ma non sono l'unica a sbagliare una k con una g nel digitare.
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO