Tuttosport.com

42 commenti

Juve, Alex ha già detto sì Marotta è pronto al blitz

Coates firma con il City, il brasiliano senza rivali. Il match di ieri contro il West Bromwich, in cui ha commesso un errore di distrazione, potrebbe essere quello del congedo dai Blues che ormai hanno capito che il calciatore ha la mente da un'altra parte

Juve, Alex ha già detto sì Marotta è pronto al blitz© Action Images/Jed Leicester
TORINO, 21 agosto - Corre da solo Alex Rodrigo Dias da Costa. La me­ta finale è Torino, in palio c’è una maglia bianconera. Dubbi non ce ne sono più, il difensore che Beppe Marotta e Fabio Paratici vogliono consegnare ad Antonio Conte è il ventino­venne brasiliano, trapiantato in Europa da otto stagioni. La concorrenza, già poco significa­tiva, ieri ha perso un altro pez­zo. Il Manchester City ha in­fatti ufficializzato l’acquisto di Sebastian Coates, costato 12 milioni di euro. L’annuncio non ha scosso i vertici bianconeri per la semplice ragione che Coates, pur apprezzato, non era considerato il profilo idea­le. Troppo giovane e inesperto, mentre l’esigenza è reperire un centrale con doti di leadership, oltreché dotato di fisicità e buo­ni fondamentali. Coates è co­stato 12 milioni a Roberto Mancini, per avere Alex la Ju­ve conta di spenderne la metà. L’idea iniziale di Marotta con­sisteva nell’investire 2 milioni per un prestito oneroso a cui eventualmente aggiungerne altri 6 tra dodici mesi per il ri­scatto. Ma tanto il Chelsea, quanto lo stesso Alex, non vo­gliono sentir parlare di presti­ti, formula che Oltremanica praticano poco e per giocatori di secondo piano. Alex non lo è, anche se il suo tempo a Stamford Bridge volge al ter­mine.

ALEX È PRONTO - Ieri il brasiliano è parti­to titolare a causa degli infor­tuni altrui, ma la testa era da un’altra parte (Torino?), infat­ti dopo 4’ ha commesso un cla­moroso errore, consentendo a Longdi portare in vantaggio il West Bromwich Albion nella sfida valida per la terza giorna­ta di Premier League. D’al­tronde i 20 milioni investiti lo scorso inverno dai Blues per strappare David Luiz al Ben­fica stabiliscono infatti una ge­rarchia precisa nella scelta del partner di John Terry. Alex ne ha preso atto, senza conceder­si a sterili polemiche, ma le sue parole (potete leggerle a lato) sanciscono inequivocabilmen­te la rottura del rapporto.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Gianni Lovato
COMMENTI
  • TheBig8924/08/2011 09:45:48
    ma dico io cosa aspettano ancora a prenderlo?quando capiterà più un occasione del genere?un giocatore di livello internazionale come alex che prega per venire a torino...mah!!!!tanto lo so come deve finire che se ne usciranno con quel bidone di bruno alves che farà la stessa fine di andrade ricordate?io l ho sempre detto i portoghesi non sono affidabili sopratutto i difensori..spero si sveglino i dirigenti!!!
  • juvefreaky22/08/2011 21:19:38
    Alex accanto a Chiellini? Suona bene. Molto meglio che con Bonucci. Bonucci mi fa paura!
  • syria061222/08/2011 15:53:34
    ... vidal è un centrale, anche se si è espresso meglio a dx che a sx, dove è un pesce fuor d'acqua: da quella parte vedrei bene il giovane ljajic della fiorentina; krasic o si sveglia e affonda come un martello e si allena a crossare bene (non ha più lgli alibi della scorsa stagione) o sta fuori anche lui, anche perchè ha veramente due piedi di ghisa ... davanti siamo più che coperti, è sufficiente che gli attaccanti non si guardino troppo allo specchio e siano più risoluti. Carpe diem
  • syria061222/08/2011 15:49:33
    ... Lugano meglio di alex e costa meno, altrimenti la coppia giusta è barzagli-chiellini, lichtsteiner bene a destra, cosicchè 3 su 4 sono a posto, per il gioco voluto dall'allenatore proverei anche il recupero di grosso e che se la giochino con ziegler (de ceglie eterno immaturo) ... .
  • patri1022/08/2011 10:20:14
    Tifo JUve dalla nascita ( ho ormai 60 anni) e mi piange il cuore leggere e sentire certi commenti che non credo siano di veri juventini; come del resto il giornale non può scrivere "Juve che Rabbia" e grande reazione. Probabilmente non si è tenuto conto anche della riduzione di ritmo del Milan e non perchè la Juve l'ha costretta. Ci manca proprio qualcosa di importante. Speriamo sia stata una serata storta perchè il caldo c'era per tutte e due le squadre. Domenica andiamo a Udine!!!
  • patri1022/08/2011 10:15:20
    non mi intendo molto di giocatori che sono all'estero, però una cosa non mi convince molto. Manca una settimana all'inizio del campionato e, visto che la Juve è un cantiere aperto mi pongo solo una domanda.
    Come mai se, si è convinti di prendere un giocatore si deve sempre aspettare gli ultimi giorni?
    Vi sono problemi d'ambientamento e conoscenza dei compagni.
    Le altre squadre sono gìà collaudate e solo da rinforzare. Noi purtroppo abbiamo solo D;Piero (37) come rinforzo....
  • Donald9922/08/2011 07:47:21
    Meglio mia nonna di bonucci!!
  • nike7721/08/2011 19:14:46
    Mi chiedo come mai quando si prospettava all'orizzonte il probabile acquisto di Alex tutti noi tifosi lo vedevamo come un ARRIVO IMPOSSIBILE perchè troppo forte per la juve di Marotta, ora che invece sembra debba arrivare al 99%, improvvisamente dai commenti che leggo la maggior parte dei tifosi reputa Alex un brocco vecchio che fa solo guai (vero che ieri a kagato ma tutti possono sbagliare) secondo me questi qui che osano definire un brocco uno come Alex sono tutti intertristi FORZA JUVE
  • antonpaco21/08/2011 18:03:28
    alex e' uno di quei giocatori che improvvisamente si addormenta, ieri in campo ne ha dato prova, nella juve che perde spesso concentrazione e' il meno adatto.
  • Bolo5721/08/2011 17:17:06
    Buono ci serve uno di sperienza in difesa a canto a chiellini che deve ancora imparare
  • rectape21/08/2011 17:07:06
    NO AI BIDONI STRAPAGATI PER 5 ANNI!!!

    STOP!!!!
  • juventuse1321/08/2011 16:59:24
    alex?..certo peggio di bonucci e' difficile..state attenti amici agli sguardi assonnati, perduti nel nulla... tipo bonucci o krasic, sembrano sempre addormentati...ve ne siete accorti?..krasic pure e' in crisi profonda, speriamo che qualcuno lo svegli, ma io credo che non e' adatto allo stress del calcio italiano...ecco mi sovviene il termine che usava il grande gianni brera per la nazionale italiana, li chiamava 'gli abatini'...anche la juve ce li ha!
     
    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Juve, il saluto di Del Piero: «Giocherò all'estero»

    Le foto della conferenza stampa in cui il capitano bianconero Alessandro Del Piero...

    Vucinic, gol contro il Belgio in amichevole

    Il capitano del Montenegro sblocca il match dopo cinque minuti. La gara terminerà 2-2

    in edicola

    Edicola