Tuttosport.com

16 commenti

Juve, Rhodolpo e Lopez gli innesti in mezzo

Due opzioni intriganti sul quale il club bianconero sta lavorando

Juve, Rhodolpo e Lopez gli innesti in mezzo 
TORINO - Non è soltanto in corsia che po­tranno arrivare nuovi innesti utili ad un finale di stagione in grande stile, con ulteriori frecce ­insomma - a disposizione per l’arco di Antonio Conte. Pure in mezzo, infatti, sempre per ciò che riguarda il capitolo difesa, è lecito aspettar­si qualche colpo di scena teso a rinforzare ulte­riormente il livello di qualità della rosa. Proprio il capitolo “ difensore centrale”, del resto, aveva infiammato gli ultimi giorni della sessione esti­va di mercato: s’era parlato d’un mister X, che poi aveva assunto i connotati di Bruno Alves, ma le complicanze sorte in merito all’ipotesi di scambio con Leonardo Bonucci ( che sarebbe an­dato allo Zenit San Pietroburgo) hanno fatto tramontare la trattativa. Eppoi s’era parlato dell’ipotesi - assai vicina al concretizzarsi, pure questa - dell’acquisto di Rhodolfo, forte centra­le brasiliano. A complicare le cose, in questo ca­so, fu il “ veto” all’operazione del San Paolo, che vanifica così gli sforzi fatti da Giuseppe Marot­ta e Fabio Paratici per trovare l’intesa con l’en­tourage del giocatore, nonché con il suo ex club ed un Fondo privato ( entrambi proprietari di parte del cartellino del giocatore).

Il veto alla cessione di cui sopra, fu dettato dall’impossibi­lità della squadra di privarsi di un difensore proprio in un momento in cui il reparto era fal­cidiato da assenze e infortuni. Una situazione momentanea, dunque, tanto è vero che i dirigen­ti specificarono che « in questo momento non possiamo venderlo » , lasciando aperti spiragli per gennaio. La sensazione della Juventus - e gli esiti di quei contatti - sono proprio orienta­te verso un acquisto in inverno. Ciò non toglie, comunque, che Marotta abbia allacciato contat­ti anche per arrivare ad un altro forte centrale: l’argentino Lisandro Lopez, 22enne argentino in forza all’Arsenal Sarandi. Due opzioni intri­ganti, sulle quali la Juventus sta lavorando.

COMMENTI
  • fighter-brasil02/10/2011 02:43:55
    abito in Brasile da 15 anni ,Rodolpho é buono ma non é nessun fenomeno (quindi dipendo dal prezzo !)
    mentre come difensore non ho dubbi su Dedé del Vasco da Gama ,giovane ,fortissimo di testa ,piedi buoni e negli ultimi anni non l'ho mai visto infortunato ,é un grande e per ora costa relativamente poco!
  • juveavita7330/09/2011 11:56:27
    Chiellini e' uno che bisognava venderlo gia' l anno scorso,perche' e' solo il figlio buono di Sergio Brio,tecnica pari a mia figlia di 6 anni.Concordo con ki diceva ke come fate a dire ke sto Rhodolfo sia un buon giocatore ke l ho visto su sportitalia un paio di volte e mi sembra poca cosa.Il ns problema e' sempre lo stesso,noi abbiamo l ossatura(buffon,chiello,marchisio e del piero)di una squadra da settimo posto.Percio' cerkiamo di finirla di far diventare mezzi giocatori fuoriclassi.
  • giuvo6929/09/2011 10:35:57
    Rhodolfo è già un affare concluso dalla settimana scorsa a 8;5mln e sarà ceduto Bonucci. Rhodolfo è il massimo al mondo assieme a Nesta e Thiago Silva, ma supererà entrambi per intelligenza: segna molto, è chirurgico negl'interventi difensivi. Barzagli è anche lui ai massimi livelli, ma dal 2012 punterei alla coppia Rhodolfo-Astori. Non vedo terzini sx di gran livello se non Balzaretti. Buffòn non para più in presa: è un pericolo costante. Storari titolare fino al futuro giovane portiere.
  • CarloCarca29/09/2011 10:33:07
    Speriamo che il Signor Conte abbia il coraggio di spostare Chiellini sulla fascia e giocarsela con Sorensen o Bonucci che peggio non possono davvero fare....
    Speriamo che abbia anche il coraggio di non far giocare il suo amico nonno DelPiero...
    Speriamo che abbia anche il coraggio di inserire Vidal al posto di un sicuramente inferiore Marchisio...
    MA Conte non doveva essere un allenatore di carattere???
  • baby7529/09/2011 10:03:29
    Servono due centrali. Per me Chiellini e da due stagioni che fa sfracelle...che gli danno una prova a sinistra e se a fine stagione non convince che si vende. Per me la prima opzione per la difesa deve essere Astori.
  • willythefox29/09/2011 09:45:38
    L'unica cosa certa è che con una difesa così,non si va da nessuna parte!Il Campionato disastroso dell' anno scorso avrebbe dovuto insegnarlo;invece si sono spesi milioni a palate x acquistare tutti questi esterni alti,senza concentrarsi almeno su un difensore centrale forte;di livello internazionale;giovane. Non conoscendo nè Rhodolfo nè Lopez,spero solo che non siano le solite "bufale" che da 5 anni ci vengono rifilate,a costi altissimi,x rivenderle a saldo l'anno successivo!Sempre FORZA JUVE!
     
    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Juve, il saluto di Del Piero: «Giocherò all'estero»

    Le foto della conferenza stampa in cui il capitano bianconero Alessandro Del Piero...

    Vucinic, gol contro il Belgio in amichevole

    Il capitano del Montenegro sblocca il match dopo cinque minuti. La gara terminerà 2-2

    in edicola

    Edicola