Tuttosport.com

101 commenti

Juve, caccia a Tevez. Il sogno di Conte

Mancini scarica l’argentino: «Con lui ho chiuso per sempre» Agennaio si può prendere in prestito. Piace anche a Psg e Inter. Cambiando squadra non potrà giocare in Champions per questa stagione. La Juve così è sullo stesso piano delle altre big d’Europa

Juve, caccia a Tevez. Il sogno di Conte© Action Images/Paul Thomas
TORINO - A Manchester, spon­da City, è partita la caccia all’A­pache e gli echi delle dichiara­zioni bellicose raggiungono an­che l’Italia, trovando particola­re attenzione a Torino piutto­sto che Milano. Il caso d’altron­de è di quelli clamorosi. In Inghilterra non si parla d’altro da martedì sera. Cioé da quan­do Roberto Mancini in versio­ne “soldato blu” è sceso sul sen­tiero di guerra con parole defi­nitive: «Ho chiesto a Carlos Te­vez di sostituire Dzeko, ma lui ha rifiutato. Mancava più di mezz’ora alla fine, c’era il tem­po per cambiare il risultato. Se vogliamo crescere come squa­dra e società non può esserci più spazio per lui. Con me Te­vez ha chiuso». Il riferimento del Mancio è al match perso al­l’Allianz Arena con il Bayern. Un ko che rischia davvero di compromettere il cammino in Champions del City. Il che co­stituisce un’aggravante per il comportamento di Tevez l’A­pache, che infatti questa guer­ra è destinato a perderla. L’u­nica attenuante, assai generi­ca, è che da tempo Tevez chie­de, inascoltato, di essere cedu­to per ragioni personali. L’In­ghilterra in generale e Manchester in particolare non gli sono più gradite, anche se lo sceicco Mansour garantisce uno stipendio plurimilionario (6-7 milioni di sterline a sta­gione).

PASSO D’ADDIO - La storia, in tutta evidenza, non depone a favore di Tevez, che infatti ie­ri ha dovuto fare atto di contri­zione. L’Apache si è scusato (ri­volgendosi ai compagni e ai tifosi, non al tecnico) e ha pro­vato a ridimensionare l’acca­duto: «Voglio scusarmi con i fans del City per l’incompren­sione accaduta a Monaco. Loro sanno che in campo non mi so­no mai risparmiato, ho sempre dato tutto per la squadra. An­che martedì ero pronto a gioca­re, ma non è il momento di en­trare nei dettagli di quanto è successo. Però non è vero che ho rifiutato di sostituire Dzeko. C’era molta confusione in pan­china e penso che la mia posi­zione non sia stata capita». La teoria di Tevez è che il rifiuto opposto a Mancini fosse circo­scritto al doversi scaldare. Co­sa che non gli era gradita, avendolo già fatto durante l’in­tervallo. Qualunque sia la ve­rità, è ormai scontato che a gennaio Tevez cambierà ma­glia e c’è persino chi ipotizza un’imminente richiesta di danni da parte del club inglese.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

Gianni Lovato
COMMENTI
  • 01/10/2011 14:14:47
  • bastone01/10/2011 13:43:00
    una vera punta centrale serve ,ma servono di più due difenzori alla Gentile ,alla Montero ! Insomma
    due mastini per capirci! E a centrocampo uno alla Benetti . Scovateli non importa dove e come ma
    trovateli!!! Comunque cari tifosi dobbiamo sempre sostenere la squadra a priscindere !!
  • inserito da iPhone mod01/10/2011 11:09:12
    Scusate, ma quanto dovremmo pagare di ingaggio a Tevez? E chi degli attuali attaccanti dovrebbe fargli spazio? Del Piero, Matri, Quagliarella o Vucinic? Ricordo che giochiamo con due punte e solo due competizioni! Oppure lo vogliamo schierare al fianco di Barzagli o al posto di De Ceglie? Per cortesia, cerchiamo di essere seri. Grazie
  • 30/09/2011 12:43:06
  • insodisfatto30/09/2011 10:56:52
    Cosa ne facciamo di Tevez se poi mandiamo in campo Chiellini e De Ceglie?
  • gigigigi6830/09/2011 09:11:32
    Noto con piacere che i tifosi sono molto più realisti e pratici dei giornalisti. Ma che razza di notizie date!. La difesa della juve fa acqua da tutte le parti e si parla di un attaccante, in aggiunta rompiscatole? Dai su, un po' di serietà...
  • Tiziano6630/09/2011 08:07:18
    Di gente dal carattere difficile e poco propensa a stare in panchina ne abbiamo a sufficienza. Adesso servono due difensori e un centrocampista di qualità a sostegno di Pirlo. A fine stagione se ne parlerà, se saremo in Champions. Ci saranno da sostituire, mi auguro, Del Piero e Toni. Allora si: Matri, Tevez, Quagliarella e Vucinic sarebbero un bel poker da presentare in Europa.
  • scapin1229/09/2011 23:29:15
    PER QUEST'ANNO CI SIAMO ILLUSI ABBASTANZA NEL MERCATO. BASTA COSI'

    PASSIAMO AI FATTI
  • mokoto29/09/2011 22:23:01
    Tevez è come un brivido che ti attraversa la schiena che gran Campione a bisogno solo di giocare è unico e alla juve serve un campione vero sarebbe un sogno!
  • fidelio7329/09/2011 22:05:39
    sono daccordo cn voi tutti il problema e la difesa ma voglio fare 1appello a tutti i ragzzi della curva.
    DOMENICA SOSTENETE IL CHIELLO FATE RITORNARE IN LUI LA GRINTA SMARRITA IN QUESTO PERIODO BUIO KE ATTRAVERSA.
  • 29/09/2011 21:52:23
     
    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Juve, il saluto di Del Piero: «Giocherò all'estero»

    Le foto della conferenza stampa in cui il capitano bianconero Alessandro Del Piero...

    Vucinic, gol contro il Belgio in amichevole

    Il capitano del Montenegro sblocca il match dopo cinque minuti. La gara terminerà 2-2

    in edicola

    Edicola