Tuttosport.com

20 commenti

Juve, doppia missione. Volatona Caceres-Guarin

Attese le risposte di Siviglia e Porto. Marotta su Nainggolan: «Dipende da Cellino...»

Juve, doppia missione. Volatona Caceres-Guarin© LaPresse
TORINO - A questo punto, archiviata la trasferta a Bergamo (avendo fatto le considerazioni del caso), è l’amministratore delegato Giuseppe Marotta a scendere in campo: deciso a render la Juventus sempre più protagonista anche sul mercato, dove peraltro è già iperattiva. Le questioni in ballo sono molteplici e importantissime, vuoi sul fronte entrate vuoi sul fronte uscite: tra oggi e domani - preso atto degli esiti delle missioni in corso in Portogallo ed in Spagna -, saranno dettate le linee guida utili a sciogliere gli ultimi dubbi. «Siamo attenti al mercato, valutiamo le situazioni che ci circondano - ha spiegato Marotta a Sky -, La premessa è che se abbiamo fatto una prima parte di campionato a certi livelli, il merito è di Conte ma anche dei giocatori che già abbiamo. Dunque non sarà facile migliorare ulteriormente l’orgainico: anche se è proprio per questo che stiamo lavorando».

BIVIO Il bivio bianconero è quello legato all’acquisto dell’extracomunitario: la Juventus può tesserarne soltanto uno, ancora, ed in ballo ci sono il difensore Martin Caceres , del Siviglia, e il centrocampista Fredy Guarin , del Porto. Entrambi, dicevamo, sono oggetto di un blitz ad hoc da parte degli agenti dei giocatori - Beppe Bozzo e Daniel Fonseca nel primo caso, Marcelo Ferreyra e Rocco Dozzini nel secondo -, incaricati dalla Juventus di presentare un’offerta e sondare per l’ultima volta il terreno. Per l’uruguaiano subito 2 milioni per il prestito oneroso, più sette (bonus compresi) per il definitivo riscatto a giugno. Per il colombiano - che ha una clausola di rescissione da 30 milioni di euro - un po’ di più: 2 milioni subito, più 9-10 a giugno (compresi bonus vari, legati a risultati e presenze). In base al responso dei blitz in questione, la Juventus valuterà il daffarsi. Il rischio è che la controparte tiri troppo la corda oppure che altri club si inseriscano. A proposito, in merito all’incontro avvenuto tra l’Inter e gli agenti di Guarin nei giorni scorsi, il dt Marco Branca ha spiegato: «Guarin è un calciatore molto interessante, e noi abbiamo bisogno di un centrocampista. E’ sicuramente una possibilità. Non so se c’è già un’offerta scritta da parte di altre squadre, ma noi non abbiamo ancora formulato nulla. Devo parlare col presidente Massimo Moratti , e successivamente prenderemo delle decisioni. L’incontro? Sì, c’è stato in settimana, ma io non ero presente perché ero fuori dall’Italia». Resta il fatto, comunque, che l’Inter non potrebbe far giocare Guarin in Champions, cosa che lo rende meno appetibile per i nerazzurri. E il ragazzo, su Twitter, ribadisce: «Decide Dio. Io comunque resterò sempre un Dragao, riconoscente al Porto». Parole che suonano quasi come un addio.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

STEFANO PASQUINO
FABIO RIVA
COMMENTI
  • calzolaio23/01/2012 10:34:50
    se l'acquisto di Caceres può essere un problema, non era meglio tenersi Sorensen?
  • marleylegend23/01/2012 05:55:46
    la scelta per me deve essere Guarin e in difesa Astori che a fatto vedere di essere un buon giocatore a giugno si prende Caceres per la difesa,Bale ho Nani esterni(due fenomeni) e uno tra Van Persie(in scadenza),Damiao ho CAVANI per lattacco.
  • bigmax7022/01/2012 21:46:08
    Comunque vada sarà un successo, sono due ottimi giocatori!!
  • beppegol22/01/2012 20:33:08
    Condivido la tesi di titass80
    Prendere subito CACERES e PALOMBO, e a giugno i fuochi d'artificio.
    Un TOP difensore centrale + GUARIN + BALE, ma Bale non lo vedrei terzino, ma al posto di Vucinic, sarebbe devastante. Anche perchè si vede Vucinic ripiegare in difesa.

    Buffon/Storari; Lichtsteiner/CACERES, Barzagli, TOP PLAYER, Chiellini/CACERES; Vidal/GUARIN, Pirlo/Palombo, Marchisio/Marrone; Pepe/Elia, Matri/Borriello, BALE/Vucinic.

  • laleggenda22/01/2012 20:32:30
    CACERES

    PALOMBO

    GIOVINCO

    ...dopo la cura Antonio Conte saranno al top!
  • xRoger22/01/2012 19:07:42
    Vai con Caceres....per il centrocampo valorizziamo Marrone!!!
  • isymod22/01/2012 18:53:32
    Serve Caceres e, se Pazienza va a Udine, Pizarro in prestito (senza obblighi..). E basta. Non starvolgiamo un assetto collaudato con acquisti che, a questo punto della stagione, rischiano solo di intaccare lo spogliatoio.Gli acquisti importanti (2/3 top player) facciamoli a campionato finito. Semmai serve recuperare gente come Elia e Krasic e poi serve far giocare Marrone che sta dimostrando di avere ottime qualità. GRANDE CONTE & FORZA JUVE SEMPRE
  • titass8022/01/2012 16:02:45
    MAROTTA ASCOLTA IL POPOLO BIANCONERO TI PREGO!!! X LA DIFESA ACQUISTA CASERES CHE CONOSCE GIA IL CALCIO ITALIANO ED E UN BUON DIFENSORE MULTIRUOLO. X IL CENTROCAMPO PRENDI UNO TRA PIZZARRO O PALOMBO CHE SONO MENO CARI DI NAINGOOLAN ED HANNO PIU ESPERIENZA! (IN PIU HAI ANCHE MARRONE CHE NON MI SEMBRA AFFATTO MALE COME RISERVA). A GIUGNO POI CI SERVE UN TOP TERZINO SIX.(MAGARI BALE O BASTOS O KOLAROV), UN BUON CENTROCAMPISTA(GUARIN O NAINGOOLAN)E UN TOP ATTACCANTE(VAN PERSIE O BENZEMA O TORRES)!!
  • inserito da iPhone el bianco22/01/2012 15:41:22
    Caceres subito ha già giocato in Italia quindi sa come muoversi ed e' pure veloce....
  • titass8022/01/2012 14:52:11
    caseres ora con pizzarro e a giugno bale o kolarov, naingoolan o guarin,torres o van persie
     
    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Juve, il saluto di Del Piero: «Giocherò all'estero»

    Le foto della conferenza stampa in cui il capitano bianconero Alessandro Del Piero...

    Vucinic, gol contro il Belgio in amichevole

    Il capitano del Montenegro sblocca il match dopo cinque minuti. La gara terminerà 2-2

    in edicola

    Edicola