Tuttosport.com

65 commenti

Juve, ecco i bomber da prendere in estate

Bianconeri tra Sanchez e Suarez, ma Higuain e Gomez... Presto inizierà a girare la giostra del mercato

Juve, ecco i bomber da prendere in estate© REUTERS/FELIX ORDONEZ
TORINO - Sarà l’estate dei bomber. Pronostico facile fin da marzo, perché le premesse ci sono tutte. Almeno un paio di big si muoveranno e, di conseguenza, inizierà a girare la giostra del mercato. E gente come Radamel Falcao , che cambierà sicuramente maglia (Chelsea, Real Madrid, Psg e City se lo contendono), potrebbe dare una bella spinta alla campagna acquisti internazionale. Ma occhio anche all’effetto Bayern Monaco, uno dei club più ricchi d’Europa che ha già iniziato la caccia alle punte e a cui viene già attribuito l’ingaggio di Robert Lewandowski  centravanti del Borussia Dortmund. Ma non solo, perché il gossip continentale ha avvicinato pure Luis Suarez , l’uruguaiano del Liverpool (ieri autore di una meravigliosa tripletta) al club bavarese. E se il Bayern ne prende addirittura due, che fine farà Mario Gomez, già quest’anno finito in secondo piano?

L’INGRESSO
- E qui entra in scena la Juventus. Intanto perché Suarez è uno degli obiettivi bianconeri, ma anche perché se Gomez finisse nella lista delle dismissioni del Bayern Monaco, Beppe Marotta busserebbe, perché il profilo del tedesco potrebbe interessare, soprattutto se la richiesta dei bavaresi non dovesse essere proibitiva (10/12 milioni la quotazione attuale). Ma Gomez non è il primo nella lista di Marotta (comunque sempre molto ben informato sulle manovre del Bayern). Insieme ad Alexis Sanchez del Barcellona, altra tipologia di giocatore, l’uomo che piace di più è proprio Luis Suarez. Competere con con il Bayern potrebbe essere una lotta impari e non solo per la maggiore disponibilità finanziaria dei tedeschi, ma anche perché l’agente di Suarez è il fratello di Pep Guardiola , prossimo allenatore del Bayern. E’ dura, insomma, anche se pare che proprio per una questione di opportunità, lo stesso allenatore ex Barça abbia suggerito di non prendere Suarez. Se così fosse, la Juve scatterebbe in prima fila per l’uruguaiano che costa 30 milioni e che vuole fare la Champions League, ragion per cui lascerà quasi certamente il Liverpool a fine stagione.

FEELING
- Suarez, capocannoniere della Premier League, è il profilo che forse si adatterebbe di più alle esigenze della Juventus, in cerca di un bomber prolifico e spietato. Oltretutto, il suo ingaggio può rientrare nei parametri bianconeri. Il problema è che, come le è capitato altre volte, la Juventus avrà una posizione passiva: attenta, cioè, alle occasioni che la giostra delle punte può creare, ma comunque dipendente dalle decisioni altrui, a meno di non operare con un blitz ad anticipare gli altri. E, allora, in questa strategia di rimessa, tutte le piste devono rimanere aperte. Anche quella che porta a Gonzalo Higuain , obiettivo della scorsa estate e potenzialmente anche della prossima, visto che perdurano le sue difficoltà al Real Madrid: e pure lui ha un discreto feeling con il gol, quando lo fanno giocare.

Guido Vaciago
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

65 commenti

  1. markibba
    markibbaalle 00:49 del 15/03/2013

    Jovetic e Belfodil + un centrale

  2. ale30
    ale30 tramite iPhone ®alle 10:09 del 06/03/2013

    Se non abbiamo disponibilit?? finanziaria (ma neanche economica!?!) dovremmo di nuovo attendere che gli altri facciano i giochi e poi fare noi il colpo. Cos?? i migliori sono persi o inaccessibili e noi andiamo a prendere il vecchietto di turno o l'eterno inesploso per colmare i buchi. Ma se non ci sono soldi ?? cos??.intanto vediamo il gigante spagnolo com'??...

  3. mr.tersil
    mr.tersilalle 14:20 del 04/03/2013

    I fuoriclasse da noi non verranno mai mettiamoci il cuore in pace. Lasciate ogni speranza voi che entrate.

  4. Marile
    Marilealle 11:05 del 04/03/2013

    Ma non sparate cavolate, tanto Marotta prende qualche bidone a parametro zero!!!

  5. valebianconera
    valebianconeraalle 10:48 del 04/03/2013

    marotta solo chiacchere.......illude noi tifosi con grandi acquisti....poi ci ritroviamo Anelka e Bendtner!!!!ma per carità!!!!

  6. quellidelcalcett
    quellidelcalcettalle 08:39 del 04/03/2013

    Via Giovinco Matri Quagliarella De Ceglie Immobile. Tot. 50 mil. circa. Acquisti:Pasqual Jovetic e Suarez Tot. 70 Mil. circa.

  7. jessicaarcuri
    jessicaarcurialle 09:35 del 04/03/2013

    purtroppo il nostro caro beppe marotta nn sa fare questi calcoli...... xo sa fare martinez 12 mln

  8. Antonio Ray
    Antonio Rayalle 08:03 del 04/03/2013

    SANCHEZ E FALCAOOOOO!!!!!!!BASTA!!!!VIA QUAGLIA SEBA E MIRKOE DE CEGLIE PADOIN ISLA PEPE COMPRRE. MURIEL E HIGUAIN

  9. sub_chicharito
    sub_chicharitoalle 08:03 del 04/03/2013

    vi rendete conto che state sognando degli scarti delle altre squadre? passate il tempo a discutere di dismettere i nostri scarti che poi scarti proprio magari non sono (tutti giovinco, matri, quagliarella, vucinic ce li state mettendo tutti ma proprio tutti) per cosa? per prendere chi ha fallito in altre squadre e la lista è lunga higuain, il mitico sanchez, gomez ai margini, forse l'unico è suarez che però è al liverpool e magari lì, visto che non sono proprio al top, tutti giocano per lui, guarda caso come dite che facevano al parma per giovinco per giustificare i suoi gol là e il suo essere adatto ad una media squadra, e poi non è forse vero che al barça tutti giocano per messi? e ricordo che ibra alla juve, nel dream team dove era uno dei tanti, era chiamato la foca e forse non è che segnasse molto. ovviamente verrò subissato di commenti che non capisco nulla di calcio :-)

  10. Antonio Aquilino
    Antonio Aquilinoalle 01:27 del 04/03/2013

    DOBBIAMO vendere quagliarella, non rinnovare bendtner e anelka e prendere suarez . BASTA !

  11. PanchoVilla
    PanchoVillaalle 00:44 del 04/03/2013

    E se vendessero Giovinco Matri Quagliarella Pepe De Ceglie (totale 35 mio) e Comprassero anche solo FALCAO (anche se costasse 70 mio) e poi facessero tornare Boakye Gabbiadini Sorensen e prendessero Campagnaro svincolato non sarebbe per caso una SUPER CAMPAGNA ACQUISTI? Basta comprare 5 o 6 giocatori alla volta oramai la Rosa c'é l'abbiamo giá bisogna iniziare a fare la campagna acquisti comprando 1 Top player alla volta e basta cosí!!

  12. zappythy
    zappythyalle 23:02 del 03/03/2013

    Suarez tecnico e che la butta dentro!
    Più un centrale difensivo di riserva.
    Cediamo quagliarella e de ceglie(peccato perchè juventino).
    barz bonuc chiel(caceres marrone +? peluso)
    lich vidal pirlo marc asa(isla pepe padoin pogba giacch peluso)
    suarez vucinic(llorente matri giovinco)
    venderei le varie comproprietà e i giocatori in prestito
    melo martinez immobile gabbiadini ziegler motta..
    Due acquisti Suarez e un centrale

  13. ARDITI
    ARDITIalle 22:11 del 03/03/2013

    Se parliamo di sogni, allora credo che Suarez, sarebbe il massimo sotto tutti i punti di vista!!! Vale Cavani e Falcao ma proprio x questo motivo se lo contenderanno le solite note o al max resterà al Liverpool che non farà la CL ma ha una paccata di soldi!!! La Juve ha bisogno di un finalizzatore alla Trezegol e x questo boccerei Jovetic, e Sanchez che al max arrivano a 10 gol in stagione!!! Uno tra Benzema, Higuain o Dzeko mi piacerebbe, dando x scontate le conferme di Vucinic e Giovinco, l'arrivo di Llorente e di un giovane tra Gabbiadini e Immobile...

  14. lovejuve41
    lovejuve41alle 21:54 del 03/03/2013

    Ricordiamoci che già stato preso Llorente. Ottimo giocatore ma che purtroppo non un top goleador alla Suarez. Andrà via Quaglia (mi dispiace) e raccogliamo sper 10 mil); vendendo giovinco e vunicic (che io terrei) spero di farne una ventina e siamo a 30 mln da spendere ricostruire l'attacco. E purtroppo con 30 milioni non compri nessun gran goleador. Forse Higuain se proprio il Real lo svende, perchè; gente come Suarez e Cavani meno di 50-60 non li vendono e non possiamo farci niente. L'unica sarebbe tenere Giovinco e offrire al Liverpool Vucinic (valutandolo 15) + 30 mln (che arriveranno dalla cessione del Quaglia e i proventi per la qualificazione in champions) per Suarez. E poi si completerà la rosa in attacco con qualche giovane promessa lowcost.

  15. tonyre77
    tonyre77alle 19:58 del 03/03/2013

    lo dico da un secolo: uno tra Higuain, Suarez, Benzema....
    altri nn ci servono