Tuttosport.com

86 commenti

Serie A Juve, ecco Berardi: il baby Robben che voleva Ferguson

Il gioiellino del Sassuolo ieri a Torino per visite e firma . Scovato per caso su un campo di calcetto. Dopo Pogba, Marotta ha nuovamente beffato lo United. Ma lo cercavano anche Dortmund e City

Serie A Juve, ecco Berardi: il baby Robben che voleva Ferguson© LaPresse
TORINO - Gli osservatori di Manchester City e Borussia Dortmund negli ultimi dodici mesi hanno frequentato Sassuolo con la costanza che di solito gli stranieri riservano soltanto alle bellezze di Roma. Per Domenico Berardi , oltre alle big italiane, si era mosso anche un certo sir Alex Ferguson , ancora una volta beffatto dalla Juventus dopo il colpaccio Pogba. Scambiando la metà di Luca Marrone (4,5 milioni la valutazione: i due quest’anno saranno compagni nel Sassuolo), i dirigenti bianconeri hanno messo le mani su quello che è considerato uno dei migliori talenti italiani. Protagonista dell’ultima Serie B, tanto da meritarsi l’etichetta di “altro Verratti”. Ruoli diversi, ma stessa classe cristallina.

CHE COLPI - Se il regista del Psg è considerato l’erede di Andrea Pirlo , in Berardi gli esperti intravedono un nuovo Arjen Robben . Da qualcuno è stato accostato anche a Lamela e Nani. Esterno d’attacco, ideale in un tridente. Devastante quando taglia il campo partendo da destra. Grande corsa, spirito di sacrificio, sinistro velenoso. La scorsa stagione ha confezionato 5 assist e segnato 11 gol. Dieci col mancino e in ben cinque occasioni ha fatto centro da fuori area (dati Opta ). Le sue punizioni sono un’arma di Di Francesco , che non vede l’ora di “riacquistare” il giocatore dopo i tre turni di squalifica. Berardi deve scontare ancora una giornata: esordirà in A contro l’Inter: mica male per un mezzo juventino. Più lunga l’attesa per vederlo in Under 21 (rischia 9 mesi per aver ignorato una conovocazione dell’Under 19 a maggio).

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Filippo Cornacchia
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti