Tuttosport.com

3 commenti

Calciomercato, la Juve vuole Mandzukic. Ora si entra nel vivo

Nuovi contatti con l’entourage dell’attaccante croato. Tra le alternative all’ex del Wolfsburg c’è sempre Benteke dell’Aston Villa

Calciomercato, la Juve vuole Mandzukic. Ora si entra nel vivo© REUTERS/KAI PFAFFENBACH
TORINO - La trattativa per provare a condurre Mario Mandzukic in bianconero entra nel vivo. I dirigenti juventini hanno una posizione di vantaggio per trovare gli argomenti giusti con il Bayern Monaco nonché con gli agenti del croato. Nuovi contatti con questi ultimi si avranno già nel corso della giornata odierna: segno del fatto che la Juve, per la prossima stagione, punta forte sull’attaccante dei bavaresi, a sua volta deciso a cercare fortuna lontano dalla Baviera. Dove ha segnato a raffica, consolidandosi anche quale centravanti di rifermento della propria Nazionale, e arrivando a coronare una stagione grandiosa, quella passata, alzando il trofeo assegnato a chi vince la Champions League.

CAMBIO DI ROTTA - Era quella la squadra affidata a Jupp Heynckes , navigato tecnico tedesco che vedeva nel terminale offensivo croato un ideale di attaccante. Con l’avvento di Pep Guardiola l’ex del Wolfsburg ha continuato a fare il suo mestiere, cioè buttare il pallone in rete con regolarità, pur senza incontrare il pieno gradimento dell’allenatore spagnolo. Con conseguenze scontate: i primi mal di pancia e il mandato al proprio entourage di guardarsi attorno per valutare eventuali offerte. Non certo impossibili da reperire considerato il valore del calciatore. Una valutazione è già stata fatta, ad esempio, dal Real Madrid, che però sogna di mettere al centro del proprio reparto offensivo Radamel Falcao , colombiano del Monaco. E ammiccamenti sono arrivati anche da alcuni club della Premier.

PASSI GIUSTI - Per questo, al fine di non alimentare la concorrenza, la Juve si è mossa con largo anticipo, su Mandzukic. Prima esaminando la disponibilità del giocatore al trasferimento, quindi sondando le volontà di cessione del Bayern, quindi iniziando a tessere la tela attorno al croato. Un percorso lungo, ma che i dirigenti bianconeri hanno intrapreso nel migliore dei modi. Tanto che a Dubai, nell’ambito dell’assegnazione dei Globe Soccer Awards , sono arrivati segnali confortanti. Risulta infatti che le idee di Mandzukic siano molto chiare. La prima: lasciare il Bayern. La seconda: passare alla Juventus.

Leggi l'articolo completo su

Alessandro Baretti