Tuttosport.com

131 commenti

La Juve vira su Osvaldo se l'Inter prende Vucinic

Contatti con il Southampton per l'azzurro: è l'alternativa se il montenegrino va a Milano. Oggi possibile l'incontro fra bianconeri e nerazzurri. Marotta: «Con l'Inter polemica chiusa»

La Juve vira su Osvaldo se l'Inter prende Vucinic© LaPresse
MILANO - Vucinic vuole l'Inter. Guarin vuole la Juventus. E la Juventus sarebbe disposta a cedere Vucinic e, anzi, ha già avviato un discorso con Osvaldo, possibile sostituto. L'Inter, viceversa, sembra voler dare retta ai suoi tifosi e non vorrebbe lasciare Guarin proprio alla Juventus. Il risultato di tutto questo è che oggi i due club hanno avuto solo contatti indiretti e non un vero e proprio vertice di mercato. Beppe Marotta, nella sua lunga giornata milanese, è passato dall'incontro con gli arbitri, a un pranzo con Paratici e Conte, al premio Brera per finirla negli studi della Rai per gli Oscar del calcio. L'Inter è stata impegnata in una riunione maratona con Thohir che ha voluto analizzare nel dettaglio la situazione finanziaria, mentre gli uomini mercato definivano l'operazione D'Ambrosio con il Torino.

LO SCENARIO - La situazione, a questo punto, è questa: domani (martedì, ndr) probabilmente ci sarà un incontro fra Juventus e Inter per capire se ci sono margini per il passaggio del montenegrino in nerazzurro. Il nodo resta quello della valutazione: la Juventus sarebbe anche disposta a cederlo in prestito oneroso con il riscatto "obbligatorio" in estate, incassando uno/due milioni subito e una decina a luglio. Per l'Inter potrebbe essere un'operazione troppo onerosa, soprattutto se, nel frattempo, non trovano una squadra disposta a pagare quelle cifre per Guarin.

I NOMI JUVE - La Juventus, nel frattempo, si tutela e prepara una via d'uscita se Vucinic dovesse effettivamente partire per Milano. Ci sono vari nomi nella lista di Marotta: da Nani del Manchester United, che rappresenterebbe la soluzione più gradita da Conte, ma è quasi impossibile da realizzare in così poco tempo, fino a Osvaldo del Southampton: l'attaccante azzurro ha rotto con il club inglese che quest'estate lo ha pagato 15 milioni. Il discorso avviato dalla Juventus con il club inglese si basa sulla formula del prestito con riscatto in estate: la stessa con la quale piazzerebbe Vucinic all'Inter.

FINALE - Si deve, dunque, aspettare domani per fare chiarezza sulla vicenda, con il probabile contatto fra Juventus e Inter, anche perché nella serata degli Oscar del calcio Marotta ha annunciato: «Fra noi è l'Inter il caso è chiuso, la vicenda è stata chiarita». Se arrivasse l'accordo anche per Vucinic, a quel punto, tutto andrebbe di conseguenza: magari anche l'arrivo di Osvaldo.

Guido Vaciago
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti