Tuttosport.com

domenica 27 aprile 2014
20 commenti

Calciomercato Juve, Nani vuole solo il bianconero. Escluso il Benfica per Conte

I portoghesi, avversari della Vecchia Signora in Europa League, hanno provato a dare l’assalto all’ala dello United. Ma dopo le trattative di gennaio l'esterno ha già un pre-accordo con i bianconeri

Calciomercato Juve, Nani vuole solo il bianconero. Escluso il Benfica per Conte© LaPresse
TORINO - Come nei migliori romanzi (ma di mercato), viene a galla in queste ore un’indiscrezione che arricchisce la vicenda Nani e la proietta idealmente anche sullo sfondo della partita di giovedì prossimo allo Stadium. Era dello scorso anno, quando in estate la Juventus tentava il colpo in extremis, la notizia dell’interesse per Nani da parte dello Sporting, il club in cui l’estro dell’esterno portoghese venne alla luce, tra 8 e 9 anni fa. Il tutto, con un replay di tentativi di nuovo effettuati nello scorso gennaio, da parte della società di Lisbona. Ma gli esiti furono sempre gli stessi: Nani non diede corda, anteponeva altri interessi, mentre lo United insisteva a non volerlo cedere in prestito con diritto di riscatto: e lo Sporting si ritirò in buon ordine. Adesso invece, su un piano più alto, si apprende di un assalto condotto dal Benfica, per l’eclettico portoghese di origini capoverdiane in uscita dal Manchester United. E il fatto che la Juventus sia la squadra che più di tutte negli ultimi anni ha corteggiato insistentemente il giocatore rende il duello doppiamente intrigante, a cinque giorni dalla sfida dello Stadium per l’accesso alla finale dell’Europa League. I sondaggi compiuti dal Benfica non hanno però fatto breccia nella sensibilità di Nani, che ha fatto sapere di non essere particolarmente affascinato dall’idea di tornare in patria, una volta chiusa l’esperienza in Inghilterra.

LO SCENARIO - L’esonero di Moyes ha creato un momento di incertezza, attorno ai destini del portoghese. Ma a distanza di qualche giorno stanno tornando d’attualità le ridotte possibilità di vedere Nani ancora tra i Red Devils, nella prossima stagione. Il giocatore, ieri in panchina anche con il tecnico-traghettatore Ryan Giggs, ritiene sostanzialmente chiuso il suo ciclo a Manchester. E il club, nonostante sia partito l’avversario primo dell’esterno, non ha inviato a Nani segnali differenti rispetto a quelli che si allargavano fino alla scorsa settimana. Non solo: nell’ambito del suo giro d’orizzonte attorno al nazionale portoghese, il Benfica ha anche compreso che la Juventus è davanti di una spanna rispetto alle squadre concorrenti interessate al giocatore. A gennaio, seppur insidiato dall’Inter di Thohir, il club biaconero aveva trovato un preaccordo con il calciatore. Un’intesa non ancora decisiva, ma già un bel passo verso quello che da tre anni è il pallino di Antonio Conte.

BONETTO-CORNACCHIA

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti