Tuttosport.com

sabato 02 agosto 2014
129 commenti

Calciomercato Juve, serve l’attaccante. Chicharito rimonta

Hernandez, Jovetic e Lavezzi i grandi obiettivi. Lo United è disposto a trattare la cessione del messicano anche perché lui e Nani possono diventare un jolly da usare nell’affare Vidal

Calciomercato Juve, serve l’attaccante. Chicharito rimonta© LaPresse
TORINO - Obiettivo attaccante. Adesso più che mai la Juve ne ha bisogno. Senza Morata per molto tempo, Massimiliano Allegri ha chiesto una prima punta per affrontare l’inizio della stagione con più tranquillità: Beppe Marotta sta lavorando per accontentarlo, anche se sa bene che adesso ci vogliono un difensore e una punta per completare la rosa. Troppo importante partire subito con delle vittorie e, soprattutto, superare il primo turno di Champions. Questo, infatti, è l’obiettivo minimo. Non si vuole lasciare niente di intentato, soprattutto dopo l’addio di Antonio Conte. Perchè i tifosi sono scettici, hanno paura. E sono pure un po’ arrabbiati. Seguono le mosse della società e del tecnico. E sperano che la squadra continui a comandare come faceva con il Capitano.

IL SOGNO JOVETIC - La volontà è quella di prendere un campione in prestito con diritto di riscatto. Si sta battendo la pista Manchester per Jovetic. Il montenegrino, infatti, sta al primo posto nella lista preferenziale. Già lo scorso anno si è cercato di portarlo a Torino ma il City lo acquistò pagandolo 30 milioni. Dopo una stagione con molte ombre e pochi gol il giocatore ha bisogno di una squasdra che lo rilanci. Pellegrini dice di volerlo tenere ma non gli garantisce una maglia da titolare, quindi da parte del montenegrino c’è la volontà di andare via. La Juve gli piacerebbe e lui piace alla Juve. Però c’è il problema dei soldi e non è una cosa di poco conto. Di sicuro ci sarà un incontro tra le due parti. Beppe Marotta non molla: due milioni di prestito oneroso e tra un anno altri 15 per il riscatto definitivo. Diciassette milioni in tutto. Una proposta che in Inghilterra, almeno per ora, non vogliono prendere in considerazione. Ovvio che se la Juve dovesse vendere Vidal la situazione potrebbe cambiare visto che a quel punto ci sarebbero tanti soldi da investire.

ANCHE LAVEZZI - Tra gli obiettivi c’è pure Lavezzi del Paris Saint Germain. Anche se non è una prima punta Allegri lo prenderebbe al volo: con uno come l’argentino è pronto a disegnare una nuova Juve. E anche qui vale il discorso fatto per Jovetic: prestito oneroso e riscatto tra dodici mesi. Questa è la strategia bianconera usata per questa campagna acquisti. Ha fatto così per Pereyra e Romulo. E intende continuare per le prossime new entry. I rapporti con il club parigino non sono dei migliori visto che la Juve ha portato via Coman e, probabilmente, Rabiot. E, soprattutto, non ha ceduto al club campione di Francia il richiestissimo Pogba. Quasi impossibile, dunque, arrivare al campione argentino.

E CHICHARITO - L’altro nome che attira è quello di Javier Hernandez, messicano, campione del Manchester, uno che può fare la differenza. Qui il discorso è aperto perchè l’United, da quello che garantiscono in Inghilterra, stanno per presentare un’offerta importante per Arturo Vidal. Situazione complicatissima, dunque. Ma i bianconeri potrebbero anche tenere il cileno (come dicono) e trattare il messicano. Nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più. Forse è addirittura questione di ore. Un attaccante arriverà di sicuro. Questi tre sono il top perchè si tratta di campioni che fanno fare il salto di qualità. E gli sforzi della società si concentreranno, almeno per la prossima settimana, su di loro. Poi, se non sarà possibile arrivare ad uno di questi big, si penserà ad un altro giocatore. Magari si punterà ad un giovane di proprietà e il più serio candidato è Manolo Gabbiadini della Sampdoria che è in comproprietà tra le due società. Marotta ne parlerà con Osti. Ma non ora. C’è tempo. Prima si proverà ad acquistare un big. Perchè in Champions League bisogna essere competitivi. Da non dimenticare, per concludere, Eto’o che è svincolato e in cerca di squadra.

Camillo Forte
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti