Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nuove intercettazioni: Meani e Cellino

Nuove intercettazioni: Meani e Cellino
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
L'ex dirigente del Milan e Bergamo parlano delle griglie degli arbitri di Milan-Juve. Il presidente del Cagliari attacca Collina
MILANO, 3 aprile - "Paolo due cose, io so che sei molto arrabbiato, non ammazzarlo per cortesia, noi ci teniamo...fallo per noi...". Al telefono con l'ex designatore Paolo Bergamo, c'è l'ex dirigente del Milan, addetto agli arbitri Leonardo Meani. È un'altra delle decine di telefonate, inedite, che i legali di Luciano Moggi hanno trascritto dai file audio del processo Calciopoli e di cui chiederanno l'acquisizione al Tribunale di Napoli. Il colloquio, di aprile 2005, riguarda le partite Fiorentina-Milan ma soprattutto la partita successiva, il match-scudetto Milan-Juve dell'otto maggio vinto dai bianconeri (che si aggiudicheranno poi lo scudetto, uno dei due titoli revocati) per 1-0 con gol di Trezeguet. La gara fu diretta da Pierluigi Collina. Meani: "Te chi mi mandi a Firenze?". Bergamo: "Come griglia? Te dici come griglia di arbitri? L'abbiamo fatta a 3 ma mi fai dire una cosa che con Gigi (Pairetto l'altro designatore) non abbiamo ancora concordato...Ho in mente di metterne tre perchè non voglio preclusioni e gli arbitri sono Messina, Farina e Rodomonti per me, poi sentiamo Gigi perchè poi immaginerai quelli che sono i tre che voglio mettere la domenica successiva...(la "griglia per Milan-Juventus, ndr)". Meani: "Ho capito, tu vuoi mettere Paparesta...". Bergamo: "Si". Meani: "Collina...". Bergamo: "Si". Meani: "Trefoloni". Bergamo: "Sissignore, e mi ci gioco la testa...". Meani: "Però a Trefoloni gli fai un bel discorsetto...". Bergamo: "Stai tranquillo, stai tranquillo...". Meani: "Perchè se no gli tagliamo la testa noi...". Bergamo: "Stai tranquillo...". Meani: "Se no chiamalo e parlagli...". Pier Luigi Collina, Gianluca Paparesta, Matteo Trefoloni furono effettivamente i tre arbitri, inseriti dai designatori Pierluigi Pairetto e Paolo Bergamo nella "griglia A" del sorteggio che si svolse a Coverciano.

CELLINO E BERGAMO
- "Sono contrario a dare un anno di proroga a Collina, perchè sono contrario, non perchè lo voglio designatore, perchè per me personalmente e la pagherò questa mia dichiarazione, è una persona che non mi fa impazzire, e anche come arbitro ha culo, ma non mi fa impazzire, è uno molto fortunato ma non mi fa impazzire...Lascialo andare in Inghilterra, cosa me ne frega se va in Inghilterra...Mi segue?". Al telefono con l'ex designatore Paolo Bergamo, nella ennesima conversazione trovata dalla difesa di Luciano Moggi nei file audio del processo calciopoli - telefonata come molte altre, inedita e mai trascritta dalla procura e di cui l'ANSA è in possesso - è Massimo Cellino, presidente del Cagliari. Il colloquio è del 22 febbraio del 2005 all'indomani della vittoria del Milan, il 19 febbraio, per 1-0 sui rossoblù con un gol di Cafu contestato dai sardi, arbitro Tombolini. Bergamo: "Si si". Cellino: "Noi facciamo la figura degli imbecilli che andiamo a difendere Totti quando sputa in faccia a uno, se io fossi il Presidente Federale, Totti non lo faccio più convocare in Nazionale dopo che mi ha fatto fare una figura di merda... Collina non vuol fare...Vuole la proroga? E vada in Inghilterra vada in Giappone...Ma vai dove cazzo vuoi...Paparesta è arbitro di livello, Collina gli pulisce le scarpe...". Bergamo: "Vedo che capisce...eh...". Cellino: "Ad ogni modo ho avuto piacere di chiamarla perchè state lavorando bene...". Bergamo: "Mi dispiace per domenica ma Tombolini...(si riferisce all'arbitraggio contestato di Milan-Cagliari, ndr)". Cellino: "È stato sfortunato, ha avuto sfiga..ma adesso..va beh... lavorate bene e stia tranquillo, fate bene il vostro lavoro come avete fatto fino ad oggi...".
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • JHONNYSPARROW05/04/2010 20:54:42
    che schifo difendiamo la juve ovunque anche su facebook diventate fan della pagina (JUVENTUS TUTTE LE VERITA' DA CALCIOPOLI A...) dice la verita' aiutiamola e anche amici di DAVIDESPARROW anche lui sta organizzando questa lotta aiutiamoli!!!!!!!
  • buetta05/04/2010 17:40:18
    Anche Lui! Issu puru! Ma che vuole questo,o meglio,che voleva!
  • maxico03/04/2010 16:13:13
    Una proposta x i tifosi juventini..se tutto dovesse cambiare,ci costituiremo parte civile contro fgc ,abbiamo subito dei danni anche noi come tifosi.Chiederemo 10 Euro(cifra simbolica) per ogni tifoso juventino fraudato siamo in 15 milioni sarebbero 150 milioni di euro che ci dovrebbero restituire. Cifra che devolveremo in parte in beneficenza (gaslini,s.anna,fondazione Vialli Mauro)altra parte per aprire una cittadella del tifoso juventino con museo x la memoria delle vittime dell haysel.
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO