Tuttosport.com

65 commenti

«Sì, spiavano Moggi e la Juve»

Processo Telecom, la testimone Plateo conferma: «Sotto controllo i telefoni bianconeri»

«Sì, spiavano Moggi e la Juve»© LaPresse
ROMA - «Ebbene sì, controllavamo i telefoni della Fc Juventus, della Gea, della Football Management, del signor Ceniccola (era un telefono di De Santis , ndr ) e utenze della Figc. Potevo farlo entrando nel sistema Radar: mi diedero l’opportunità di vedere i contatti telefonici, di prendere appunti, senza essere in alcun modo rintracciabile e con il divieto assoluto di stampare quei tabulati che poi consegnavo ai miei superiori». In fondo a Moggi basterebbero le parole di Caterina Agata Plateo , ieri testimone al processo Telecom in corso a Milano per associazione a delinquere per spiegare tante cose.

DA BOVE A TAVAROLI - La Plateo dipendeva - dal 2000 al 2004 - da Adamo Bove , il funzionario della security Tim coinvolto nella vicenda Telecom e morto tragicamente nel 2006 allo scoppiare dello scandalo. Poi passerà alla Telecom con Ghioni e Tavaroli . Quelle parole, sapendo chi commissionava la scansione delle vite e dei telefoni altrui nel calcio, basterebbero anche alla Juventus per giustificare ogni tipo di azione a tutela del proprio operato. La Plateo ieri è stata sentita al processo milanese sullo scandalo Telecom, dell’intelligence illegale, con Tavaroli e la sua struttura al centro della vicenda: quattro ore davanti al giudice di Corte d’Assise, Gramacchio , perché gli avvocati dei danneggiati sono davvero tanti quanti i dossier illegali messi insieme. Compresi quelli che hanno visto protagonisti proprio la Juve, la Gea, la Football Management di Alessandro Moggi, l’arbitro De Santis e alcune utenze della Figc (quelle dei designatori dell’epoca, Pairetto e Bergamo ).

Leggi l'articolo completo sull'edizione di Tuttosport oggi in edicola
Alvaro Moretti
COMMENTI
  • 06/11/2011 14:35:40
  • 04/11/2011 15:15:25
  • 04/11/2011 10:19:48
  • gimarilu197904/11/2011 09:27:15
    Branca non è una testa di birillo ma molto probabilmente ha un cervello della grandezza di un neutrino.
  • gimarilu197904/11/2011 09:25:22
    Gli interisti in genere sono dei farabutti, salvo alcuni, ma M.M. è l'essenza del male. Dopo tutto quello che sta uscendo ha ancora il coraggio di fare la vittima. Ma va a scopare il mare va, testina di vitello, o a scelta va a dar via le ciap.
  • apogix03/11/2011 23:38:30
    Giusta è la rivalità non l' astio.
  • apogix03/11/2011 23:34:33
    Il calcio è uno sport e per tale va preso. I problemi sono ben altri !
    1) Berlusconi
    2) la recessione
    3) Gli evasori fiscali
    4)Tangentopoli che non è mai finita
  • apogix03/11/2011 23:27:09
    Ma Moggi perché non lo avete invitato quando avete inaugurato lo stadio visto che lo difendete tanto,
    non è che lo state usando ?
  • apogix03/11/2011 23:22:34
    Ricordate, Giraudo ha patteggiato tre anni per non andare in galera.
  • apogix03/11/2011 23:20:55
    Se lo scudetto lo davano al Chievo ve la prendevate sicuramente con Campetelli. Coraggio quest' anno vincerete tutto meno che una coppa europea. Sprizzate veleno da tutte le parti del corpo !
  • Noncicredo03/11/2011 21:02:25
    @Zapp_Brannigan
    credo che lei sia influenzato da tanta disinformazione; quali sarebbero queste telefonate?
  • nickcollins03/11/2011 17:08:56
    2. Zeman che ci ha fatto dare dei "drogati" da mezza Italia (tra l'altro mai vista correre una squadra come il suo Foggia...) quando era evidente che tutte le squadre italiane (meglio) e straniere (peggio) usavano farmaci (vedi risultati squadre italiane in Europa prima e dopo l'inchiesta - vedi gli unici due giocatori arrivati a campionato in corso l'anno successivo all'inchiesta, Guardiola e Stam; trovati positivi agli integratori)
  • Doppiastella7803/11/2011 17:08:15
    Comunque l'inter è l'unica squadra al mondo ke è riuscita a vincere uno scudetto dopo 17 ANNI a......TAVOLINO, non arrivando nemmeno seconda.......KE TRISTEZZA..........
  • ziopaperone03/11/2011 17:04:12
    Sfinteristi non vi resta che piangere ....
  • Zapp_Brannigan03/11/2011 17:02:29
    Cmq, tutto questo NON discolpa Moggi. Se le sue telefonate hanno influenzato i risultati, e' giusto che sia punito.

    Piuttosto, si dovrebbe lasciar perdere il processo Moggi e cominciare a chiedere quello per Tronchetti Provera, Auricchio, Guido Rossi e probabilmente Palazzi. Costoro sono colpevoli quantomeno di falso ideologico, falso in atto pubblico, violazione della privacy, e violenza privata. Brutte cose.

     
    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Juve, il saluto di Del Piero: «Giocherò all'estero»

    Le foto della conferenza stampa in cui il capitano bianconero Alessandro Del Piero...

    Vucinic, gol contro il Belgio in amichevole

    Il capitano del Montenegro sblocca il match dopo cinque minuti. La gara terminerà 2-2

    in edicola

    Edicola