Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Lazio, il giudice squalifica Zarate per due giornate

Reja e Zarate
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Pegaso
 
Sanzionato l'argentino. Nessun provvedimento invece per Mourinho
MILANO, 9 marzo - Squalifica per due giornate, e ammenda da 10.000 euro, per il giocatore della Lazio, Mauro Zarate. Il giudice sportivo ha sanzionato l'attaccante argentino «per avere rivolto all'arbitro espressioni insultanti e per avere contestato la decisione del direttore di gara con atteggiamento platealmente esagitato» al momento dell'espulsione. Sempre in serie A, squalifica per una giornata a Paolo Bianco (Atalanta), Michele Canini (Cagliari), Luis Jimenez (Parma) in seguito ad espulsione e Paolo Cannavaro (Napoli), Nicolas Sebastien Frey (Chievo), Simone Pepe (Udinese), Andrea Lazzari (Cagliari), Christian Raimondi (Livorno), Walter Samuel (Inter) e Jonathan Zebina (Juventus), già diffidati. Tra gli allenatori, ammonizione con diffida e ammenda di 8.000 euro per il tecnico della Lazio, Edi Reja, «per avere contestato l'operato arbitrale con plateale gestualità». Quanto alle società, ammenda da 7.000 euro al Milan e da 5.000 euro all'Inter, a causa del lancio di petardi e accensione di fumogeni da parte delle rispettive tifoserie.

NESSUN PROVVEDIMENTO - Nessun provvedimento invece, da parte del Giudice sportivo, nei confronti dell'allenatore dell'Inter, Jose Mourinho che - squalificato per tre giornate dopo le plateali proteste nella gara tra Inter e Sampdoria dello scorso 25 febbraio - dalla tribuna vip del Meazza aveva urlato indicazioni ai suoi uomini durante la gara di domenica sera contro il Genoa. Il timore di una possibile nuova "bacchettata" della Giustizia sportiva al tecnico portoghese era stato sollevato, nelle scorse ore, da un quotidiano di Cremona dopo che il tecnico della squadra lombarda, Roberto Venturato - già squalificato - ha dovuto scontare un ulteriore turno per aver comunicato dalla tribuna con i suoi collaboratori attraverso un telefono cellulare. Il Giudice in questi casi interviene solo se gli ispettori della procura federale ritengono non leciti i comportamenti e li segnalano: nel caso di Inter-Genoa, quindi, nessuna segnalazione in merito dovrebbe essere giunta dagli ispettori che presidiano le panchine.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • 09/03/2010 19:13:42
  • orione4309/03/2010 17:16:05
    Caro Marco04 vivendo in una società democratica penso che ognuno di noi possa esprimere il proprio giudizio su qualsiasi argomento anche con ironia,senza però eccedere nell'insulto. Quello lo puoi usare a casa tua e se proprio non ci riesci evita di scrivere cose sconclusionate,credi fai più bella figura inoltre il "fumo" è dannoso. Auguroni a te e a tutti i neroazzurri di fare il grande slam, di che cosa ci sarà un'altra volta per dirtelo.
  • orione4309/03/2010 17:02:47
    Molto probabilmente Branca con il suo tatto mieloso non ha chiuso gli ispettori federali nello spogliatoio ma gli avrà offerto una sontuosa schiuma da barba. Possibile che gente che viene indicata dalla federazione per evidenziare incongruenze sui campi non abbia visto quello che hanno visto tutti per televisione e allo stadio? E poi mi vengono a dire di calciopoli
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO