Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Abete: «Ledesma in Nazionale? Niente di male»

Abete: «Ledesma in Nazionale? Niente di male»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

 
Il presidente della Figc: «Complimenti a Spalletti»
ROMA, 15 novembre - «La convocazione di Ledesma in Nazionale? Il ct Prandelli ha piena libertà, può scegliere tutti i giocatori che hanno titolo ad essere chiamati in Azzurro, e Ledesma rientra in questa lista». La convocazione di Ledesma per l'amichevole che l'Italia giocherà contro la Romania è accolta senza alcun problema da parte del presidente della Figc, Giancarlo Abete. Dopo Amauri, il centrocampista argentino della Lazio sarà quindi il secondo oriundo a vestire la maglia della Nazionale sotto la gestione tecnica di Prandelli. «Ma Ledesma è un cittadino italiano a tutti gli effetti, proprio come Amauri - ha sottolineato Abete, a margine del seminario sul tema 'Strategie e Progetti del Coni per lo Sport Olimpico e di Alto Livello' - Inoltre sta facendo un ottimo campionato con la Lazio e, l'amichevole con la Romania, servirà al ct proprio a fare qualche esperimento prima di marzo, mese in cui torneremo a giocare gare ufficiali».

«BRAVO SPALLETTI» - «È una grande soddisfazione vedere che i tecnici italiani continuano ad avere successo all'estero. Quello di Luciano Spalletti in Russia è l'ennesimo ottimo risultato». Il presidente Abete commenta così il successo in campionato dello Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti. «La squadra ha condotto sempre in testa e Spalletti ha dato la sicurezza di una guida certa - le parole di Abete - Ha fatto una scelta importante che lo ha ripagato ampiamente. D'altronde, la bontà dei tecnici italiani è riconosciuta da tutti e lo dimostra il fatto che un grande paese come l'Inghilterra pesca a piene mani da noi. Ancelotti, Capello, Mancini e Di Matteo sono l'esempio più evidente della qualità della scuola tecnica di Coverciano all'estero».
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • diegowgiorgione15/11/2010 21:05:34
    Niente contro gli oriundi o Balotelli che seppur antipatico e' italiano ed e' un grande giocatore.Certo che,Torricelli insegna, se le serie inferiori fossero setacciate da osservatori capaci e appassionati in serie A o B ci sarebbero + italiani forti e di conseguenza ci sarebbe bisogno di meno oriundi nemmeno poi a volte cosi forti e indispensabili
  • pulici6615/11/2010 17:40:42
    io caro abete penserei anche a zarate ,visto lo scarsume che abbiamo in italia attualmente .....
  • helvetico15/11/2010 15:57:50
    Il Sig. Abete dovrebbe pulirsi la coscienza e domandarsi perché tanti bravi allenatori italiani come dice lui, se ne stanno scappando dall'Italia.

    Forse per i soldi? Non penso proprio.
    Forse per il bell clima in Inghilterra o in Russia? Non penso proprio.
    Forse per il marciume e la corrozione in Italia?
  • Camthalion15/11/2010 15:20:03
    sivori, camoranesi, amauri, ledesma e chissà quanti altri oriundi sono piu italiani di te caro forzajuve1990....
  • forzajuve199015/11/2010 13:10:18
    Amauri e Ledesma non sono italiani, in nazionale non ci fanno niente.
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO