Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MIlan-Amburgo 5-4 ai rigori, per Beckham 45' grigi

MIlan-Amburgo 5-4 ai rigori, per Beckham 45' grigi
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto REUTERS
 
Penalty di Dinho, pari di Benjamin. Trofeo rossonero grazie a Flamini
DUBAI (EMIRATI ARABI), 6 gennaio - I primi 45 minuti di Beckham al Milan sono racchiusi in un paio di cross, una chiusura, tre passaggi precisi e una punizione calciata nel finale di frazione. Non sono numeri da far girare la testa, ma le condizioni fisiche sembrano buone. Nell'amichevole di Dubai, il Milan vince 5-4 con l'Amburgo dopo i rigori e regala allo Spice Boy i primi applausi del pubblico. Il tanto atteso debutto in maglia rossonera, durato appunto un tempo prima di lasciare il campo a Flamini, inizia bene e già dopo qualche secondo l'inglese tocca il suo primo pallone. Aprezzabili alcuni lanci lunghi per Pato, poi però con il passare dei minuti Beckham cala vistosamente, ovviamente segnale del lungo periodo passato fuori dal campo.

Nel frattempo il Milan, apparso un pò in bambola, rischia all'8' con Guerrero che alza il tiro sopra la traversa mentre Zambrotta pasticcia nel tentativo di allontanare il pericolo. Al 28' Silva manca l'aggancio sul primo palo con Dida (Abbiati si è fermato per un risentimento muscolare) ormai fuori causa. Ancora pericolo al 31', quando Jansen fa partire un diagonale ma sulla traiettoria c'è proprio Beckham che devia il pallone. Le iniziative rossonere stentano a decollare: Pato è sempre chiuso fra due avversari, Shevchenko si impegna ma non arriva mai a impensierire il portiere dell'Amburgo. All'intervallo il via vai delle sostituzioni, con ben sei ingressi che stravolgono subito l'undici iniziale del Milan.

La partita si sblocca al 16': Alex Silva commette un fallo (dubbio) su Ambrosini, l'arbitro decide per il rigore e l'ammonizione del difensore. Sul dischetto va Ronaldinho che spiazza Hesl con un destro. Il vantaggio milanista dura però pochi minuti, visto che al 21' il neoentrato dei tedeschi, Benjamin, approfitta di una non trattenuta di Dida sul colpo di testa di Olic e da due passi infila sotto la traversa. In pratica la gara finisce qui, con il Milan che sembra ancora un pò impallato rispetto ai tedeschi fermi per la sosta invernale. Buone invece le prove di alcuni, come Ronaldinho e Inzaghi. Dopo il pareggio alla fine dei novanta minuti regolamentari, si va ai rigori dove il Milan si impone grazie alle reti ancora di Ronaldinho, poi Shevchenko, Inzaghi e Flamini.


MILAN-AMBURGO 5-4 (d.c.r.)

Milan (4-3-2-1): Dida, Zambrotta, Maldini (1' st Senderos), Kaladze (1' st Favalli), Jankulovski (1' st Antonini), Beckham (1' st Flamini), Pirlo (1' st Emerson), Ambrosini (38' st Cardacio), Ronaldinho, Shevchenko, Pato (1' st Inzaghi). (16 Kalac, 36 Darmian). All.: Ancelotti.
Amburgo (4-2-3-1): Hesl, Demel, Reinhardt, Mathijsen, Aogo, Jarolim, Alex Silva (18' st Benjamin), Trochowski (1' st Thiago Neves), Jansen (30' st Pitroipa), Olic, Guerrero (1' st Petric). (29 Wolf, 19 Boateng, 16 Putsilo, 32 Ben Hatira, 18 Castelen). All.: Jol.
Arbitro: Ali Hamad.
Reti: st 17' Ronaldinho (R), 22' Benjamin.
Sequenza rigori: Petric gol, Ronaldinho gol, Thiago Neves parato, Shevchenko gol, Olic gol, Inzaghi gol, Aogo traversa, Emerson parato, Demel gol, Flamini gol.
Note: angoli 4-2 per l'Amburgo. Recupero: 0' e 2'. Ammoniti: Maldini e Ambrosini per gioco falloso, Alex Silva per comportamento non regolamentare. Spettatori: 25.000 circa.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Nessun commento.
 
Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I più visti

I più visti

 
Vai all'archivio dei più visti
 
I più votati

I più votati

 
Vai all'archivio dei più votati
 
I più commentati

I più commentati

     
    Vai all'archivio dei più commentati
     
     
     
     
     
     

    SHOPPING KELKOO