Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Leonardo: «Contro il Livorno un Milan sotto tono»

Leonardo: «Contro il Livorno un Milan sotto tono»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Pegaso
 
«Squadra con pochi guizzi e troppe occasioni non sfruttate»
MILANO, 31 gennaio - Per il Milan non è stata una settimana piacevole. Prima il ko nel derby con l'Inter, quindi l'eliminazione dalla Coppa Italia a opera dell'Udinese, infine il pari interno con il Livorno di oggi. Le ambizioni dei rossoneri escono ridimensionate? Leonardo risponde di no: «Una settimana non semplice. Sono sette giorni di risultati che sappiamo - dice ai microfoni di Sky il tecnico brasiliano -. Chiaramente se giochi contro l’Inter hai l’opportunità di andare a tre punti con una partita in meno. Era una bellissima opportunità, l‘abbiamo persa. Oggi credo che manteniamo più o meno una posizione in classifica come quella di prima. È vero che sono 8 punti, perché l’Inter non ha giocato, e siamo allo stesso numero di partite, si allunga un po’ la distanza, ma siano sempre secondi in classifica. Credo che la partita con l’Inter poteva cambiare il volto del campionato».

GARA SOTTO TONO - Per la prestazione dei suoi contro il Livorno, Leonardo non può però essere soddisfatto: «Oggi è stata una partita diversa, ci è mancato quel guizzo, avevamo bisogno di una prestazione, non possiamo dire che abbiamo fatto una grande partita, ma neanche male. C’è mancato di capitalizzare le occasioni create contro una formazione che si è proposta per difendersi».

FIDUCIA INTATTA - «Se abbiamo perso fiducia dopo il derby? - prosegue l'allenatore del Milan - Non lo so. Credo che la fiducia è una cosa importante per una grande che deve ottenere grandi risultati, come abbiamo fatto noi, con una grande striscia. Non possiamo nemmeno negare che ci sono delle cose che sono cambiate, abbiamo avuto dei problemi che ci hanno condizionato, abbiamo dovuto cambiare per motivi, diciamo, extra scelte tecniche. Questo cambia, sicuramente, il modo di giocare, ti devi riadattare, devi trovare delle soluzioni. Non sempre puoi rispondere così in modo immediato».

SECONDO POSTO - Lo scudetto sembra orami un'ambizione esagerata, visto il distacco dall'Inter, mentre si fa sempre più interessante la lotta per il secondo posto: «Sono d’accordo - afferma Leo -. Credo che quelle squadre che sono lì, noi, la Roma e il Napoli, hanno fatto una striscia molto importante di risultati. Solo così riesci a cavalcare tante posizioni in classifica. In questo momento abbiamo fatto dei risultati non positivi e siamo stati subito raggiunti. La classifica è sempre stata molto corta, tutti hanno avuto dei cali. L a cosa più importante è che questi cali non siamo determinanti, perché mancano tantissime partite. Chi riuscirà a essere continuo, riuscirà a mantenersi nelle posizioni alte».

NESSUNA PROTESTA - A Leonardo vengono infine mostrate le immagini del fallo di Lucarelli su Thiago Silva per il quale i rossoneri hanno richiesto inutilmente il rigore: «Mi sembra che ci sia - dichiara -. Però, se noi giocavamo davanti con più concretezza, non stavamo qui a guardare l’episodio. Sicuramente, dipende sempre da noi».
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • cuchu_1931/01/2010 23:46:02
    Senza rigori a favore il Milan è un'altra squadra.
  • vincente31/01/2010 19:15:05
    milan, juve, napoli e fiorentina si contendono 3° e 4° posto per accedre alla CL. questo è il dato emergente dagli ultimi mesi del campionato: milan e napoli hanno avuto dalla loro molta fortuna, adesso quella del milan va scemando, presto toccherà al napoli, invce la fiorentina è destinata ad avere unpò di fortuna. inter e roma sono fuori portata
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO