Tuttosport.com

76 commenti

Allegri: «Il Milan può battere il Barça»

Il tecnico rossonero: «Giochiamo contro i più forti al mondo e dobbiamo creare i presupposti per passare l'ottavo di finale»

Allegri: «Il Milan può battere il Barça»© Foto Pegaso
CARNAGO (VARESE) - "Giochiamo contro i più forti al mondo e dobbiamo creare i presupposti per passare l'ottavo di finale, sapendo che in questo momento il Barcellona ha une media del 65% della gestione della palla, che giochi con il Real, con il Milan o con chiunque. Dobbiamo cercare di rendere il loro possesso palla un pò più sterile, perchè hanno qualche giocatore piuttosto bravo". Così Massimiliano Allegri spiega l'atteggiamento del suo Milan alla vigilia della sfida di Champions League contro i catalani. "Domani sera - ha aggiunto - bisogna scendere in campo con la convinzione che possiamo superare questo ottavo di finale".

CALENDARIO - Barcellona, Inter e Lazio: contro questi avversari in meno di due settimane il Milan si gioca parte del destino in Champions League e campionato. "Mi piace? È il calendario, bisogna accettarlo con tutta serenità - ha replicato l'allenatore rossonero Massimiliano Allegri -. Magari se dopo il Barcellona avessimo avuto una partita più semplice a livello emotivo rischiavamo di cadere. Bisogna recuperare fisicamente e mentalmente nel più breve tempo possibile ed essere pronti al derby di domenica".

ALLEGRI - "Ancora il mio futuro? Basta...". Massimiliano Allegri ha reagito sbuffando alla domanda se l'esito dell'ottavo di Champions League influirà sul suo destino al Milan. "Ho un contratto con il Milan, io non posso andare via domani - ha detto l'allenatore rossonero -. Il Milan come tutte le società decide il destino degli allenatori. La fiducia che mi è stata data quando a novembre avevamo solo 7 punti in 8 partite è stato un grande attestato di stima. So che come tutti gli allenatori sono legato ai risultati. Fortunatamente qualche partita l'ho vinta e sono molto contento perchè i ragazzi mi stanno dando soddisfazioni".
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

76 commenti

  1. pazzoxlajuve
    pazzoxlajuvealle 10:38 del 20/02/2013

    Si a briscola!!

  2. lisus1966
    lisus1966alle 09:38 del 20/02/2013

    ma vai a caca..... uomo di me...uomo senza pale e personalita...

  3. marcla
    marclaalle 07:59 del 20/02/2013

    speriamo venga un ictus al tuo presidente!!!!!!!!!!!

  4. Cristian d'Onofrio
    Cristian d'Onofrioalle 01:27 del 20/02/2013

    iniesta contro montolivo , xavi contro ambrosini , dani alves contro costan , fabregas contro muntari ... senza considerare il resto buona fortuna milan squadra peggiore nn potevi prendere peccato ....

  5. Giuseppe Molisso
    Giuseppe Molissoalle 09:59 del 20/02/2013

    Nel doppio confronto, col ritorno al Camp Nou, non ci sarebbe confronto: Barça, sulla carta, nettamente superiore non solo al Milan ma anche al resto delle aspiranti vincitrici della CL; forse, e vorrei sottolinearlo una volta di più, il solito Real e il Bayern di quest'anno ed un gradino sotto il Man. Utd possono in pensierire i catalani. Punto debole, se ce n'è ed è uno solo: V. Valdes non è tanto meglio di Abbiati. Non mi scandalizzerei per un catenaccio stile Inter/Mourinho (o Chelsea/Di Matteo)… la mia Juve farebbe lo stesso. Dai Milan, da Melbourne un grosso GOOD LUCK !

  6. Matteo Germani
    Matteo Germanialle 23:47 del 19/02/2013

    Io sono Juventino, ma spero che passi il milan per 3 motivi fondamentali:
    1) Sono italiano: e all'estero si tifa sempre le squadre italiane (tranne l'inter che non è proprio catalogabile)
    2) Se passa il milan c'è sicuramente una squadra meno forte in lizza
    3) Se passa il milan continuerà ad affaticarsi in campionato :-D