Tuttosport.com

26 commenti

Galliani: Posticipare chiusura curve, derby così non ha senso

Galliani: «Il razzismo è una cosa, la discriminazione territoriale ce la siamo inventata qui in Italia. Non ha nulla a che vedere con il razzismo e non so perché è stata introdotta»

Galliani: Posticipare chiusura curve, derby così non ha senso© Foto Liverani
MILANO - "Da parte mia c'è totale disponibilità a collaborare con Barbara Berlusconi. Domani abbiamo dei cda, delle assemblee, è un momento di crescita e trasformazione, quindi tutto bene - ha detto Galliani, a margine della festa di Natale del settore giovanile del Milan -. Tutto quello che faremo domani è stato abbondantemente concordato e condiviso da tutti, a partire dal presidente Berlusconi. Il Milan è di Silvio Berlusconi. Da parte mia c'è totale disponibilità a collaborare con Barbara Berlusconi. Barbara Berlusconi è nata il mio stesso giorno, il 30 luglio, ma qualche anno più tardi, l'ho vista nascere e crescere. Non c'è nessun tipo di problema": lo ha detto Adriano Galliani alla vigilia del cda del Milan che ratificherà la divisione delle deleghe dei due amministratori delegati del club.

Inter e Milan stanno cercando di far sì che il derby di domenica si giochi con tifosi in entrambe le curve. "Oggi ho parlato con Fassone, vediamo se possiamo contribuire a far sì che venga posticipato questo divieto per i tifosi: non ha senso", ha detto l'ad rossonero Adriano Galliani. "Oggi - ha spiegato Galliani - ho parlato con Fassone, quello che possiamo fare è vedere se possiamo contribuire a far sì che venga posticipato questo divieto per i tifosi: non ha senso. Quando entri in uno stadio e vedi un settore vuoto è una ferita. Io continuo a pensare che il razzismo sia una cosa e la discriminazione territoriale ce la siamo inventata noi in Italia. È una cosa che nulla ha a che vedere con il razzismo e non so perché è stata introdotta". "Derby dimesso? Macché, è un derby come sempre da stadio esaurito. Sono sempre partite belle intense che si vivono indipendentemente dalla classifica. Mi auguro - ha concluso Galliani - che siano presenti entrambe le curve".

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti